Dopo una stagione di alti e bassi in serie C1, ci si aspetta torni alla grande quest`anno per contribuire ad una tranquilla salvezza.
In vista del prossimo campionato di B1 l'Agnelli Olimpia rinuncia a Diego Quaglia e Gualtiero Medolago, artefici con Simone Persico e Paolo Bonazzi della storica promozione, desiderosi di dare manforte ai giovani in crescita della serie C2.
La prima scelta per rinforzare l'organico è quindi caduta sul giovane varesino Andrea D'Elia, classe 1988, in grado già nella stagione precedente di fare bene nel difficile campionato di B1, ed in costante crescita sia tecnica che di risultati.
Andrea si aggiunge così a Simone e Paolo, in attesa probabilmente di un ulteriore acquisto che impreziosisca la rosa, e porti quel qualcosa in più per altri importanti traguardi.
Dopo la prestazione di qualità in C2, Enrico Capelli si mette in mostra anche nel Campionato Regionale categoria NC della FITeT.
In coppia con l'amico Paolo Semperboni del TT Nosari infatti il nostro portacolori ottiene il titolo di Campione Regionale di doppio
L'ultima giornata in serie B2 no nriserva sorprese, con i nostri portacolori che confermano il primato in classifica su lcampo del Corona Ferrea di Monza, lasciando a riposo Diego Quaglia, e schierando Simone Persico, Paolo Bonazzi e Gualtiero Medolago, tra l'altro autore di una splendida performance che lo ha portato a battere il forte numero uno avversario Riboni!
Le belle notizie di giornata arrivano anche dalle formazioni di C2, che ottengono entrambe il passaggio di turno nei playoff-promozione.
La squadra "B" già nel weekend precedente aveva superato il TT Abbadia Lariana con ottime prove da parte di Simone burini, Matteo Persico e Paolo Quaglia, che ottenevano la vittoria per 5-3; sabato sera i giovani della formazione "A" si sono aggiunti ai festeggiamenti andando a vincere sull'ostico campo del TT Erba, squadra fin qui imbattuta.
Dopo una maratona interminabile, Enrico Capelli, Simone Lombardo, Matteo Scaravaggi e Giorgio Bonfanti sono riusciti ad avere la meglio degli avversari per 5-4, grazie a una prova di squadra veramente entusiasmante.
E' notizia di questi giorni che un "pezzettino" di Olimpia abbia trionfato nel proprio campionato addirittura in Germania.
Così come la nostra prima squadra, promossa al termine del campionato, anche Alessandro Torregrossa (squisito ragazzo siciliano di nascita, e da due stagioni rossoblu di adozione), che risutla tesserato per poter svolgere i tornei individuali italiani con il nostro sodalizio, mentre svolge attività a squadre nel campionato tedesco, ha trionfato nella propria lega, ed ottenuto la promozione.
E' questo un risultato che ci riempie di gioia, visto il bel legame con Alessandro, e le qualità umane di questo ragazzo, che ha portato un po' di rossoblu in cima alla Verbandsliga, con il suo team del TTC Dornbusch/Niederursel.
Ad Alessandro ed ai suoi compagni ovviamente i complimenti di tutta l'Olimpia Agnelli.
Termina al 4° posto il cammino della formazione A nel CSI provinciale.
Enrico Capelli, Davide Benaroio e Giacomo Barcella infatti perdono l'incontro di semifinale contro la Pol. Ponte San Pietro per 3-2, dopo un match giocato su ottimi livelli da Capelli (autore di una doppietta), mentre Barcella gioca bene ma non porta a casa il risultato.
Un po' di rammarico per il risultato, ma l'accesso alla finale è sfuggito davvero per un soffio.
Buoni risultati per l'Olimpia Agnelli nella terza prova 3^ categoria.
Dominio netto nella categoria di doppio, con Simone Persico e Paolo Bonazzi che perdono un solo set nell'arco dell'intero torneo, e la sorpresa Enrico Capelli, che giunge in finale assieme ad Alessandro Romele del TT Alto Sebino.
Nel singolo, assente Simone Persico (iscritto solo al doppio), ci ha pensato Paolo Bonazzi a tenere alti i colori rossoblu, terminando il torneo al 5° posto, ed ottenendo così la qualificazione per i Campionati Italiani anche perla seconda categoria.
Niente dafare invece per Matteo Scaravaggi ed Enrico Capelli, che non hanno superato i lgirone di qualificazione.
Nel torneo 4^ categoria invece buone le prove dei 4 alfieri schierati: ottavi di finale per Matteo Scaravaggi e Giorgio Bonfanti, mentre sedicesimi di finale per Simone Lombardo e Simone Burini.
Finalmente la matematica ci da ragione, e possiamo smetterla di essere scaramantici per dire che la prima squadra parteciperà nella prossima stagione al campionato di serie B1.
E` stata la vittoria sulla Pol. Trezzano a regalare questo fantastico traguardo a Simone Persico, Gualtiero Medolago, Diego quaglia e Paolo Bonazzi, che hanno battuto i milanesi con il punteggio di 5-2.
Ed ora via ai festeggiamenti ed all`allestimento del team che prendera parte alla prossima B1.
La vittoria per 5-0 della squadra A (Simone Lombardo e Giacomo Barcella) sulla David Nembro A ed i risultati degli altri incontri lasciano immutate le posizioni in classifica.
I playoff per la vittoria del titolo provinciale ci vedranno quindi affrontare l'ostico Pol. Ponte in semifinale, martedì 4 maggio a Nembro.
La formazione B invece, con i ncampo Dario Facchinetti e Roberto Valsecchi, è stata sconfitta di misura in casa del TT Nosari C, in una partita comunque ininfluente per la classifica, con i nostri che si confermano al 4° posto del girone B.
Ancora risultati positivi per i colori dell'Olimpia Agnelli nelle gare provinciali CSI.
Nella cat. Allievi, come al solito podio tutto rossoblu: Leonardo Cerruti conquista l'oro, Roberto Perucchini l'argento, Paolo Giassi e Stefano Paganoni il bronzo.
Per gli NC, buona prova di Eugenio Mazzola, che si ferma al 2° posto, e con questo risultato viene promosso nella categoria dei Classificati.
Gli Assoluti vedono Enrico Capelli inaspettatamente cedere la vittoria e conquistare così l'argento, mentre Davide Benaroio dopo una splendida prestazione, giunge sul gradino più basso del podio.
Stesso risultato in Doppio sempre per Davide Benaroio, in coppia con Giulio Ravasio.
Nel Femminile infine Sara Mameli giunge 3^, dopo una prova un po' sfortunata.
Anche il temuto derby contro l'ASTT Brescia vede la formazione di B2 vittoriosa, ed il tabellino recitare 5-2 per Simone Persico, Paolo Bonazzi, Diego Quaglia e Gualtiero Medolago.
Ottimo Persico autore della solita tripletta, mentre Bonazzi e Quaglia concludono l'opera mantenendo così la squadra i ntesta al campionato, e sempre più vicina ad un traguardo incredibile.
Vittorie scontate per le due formazioni di C2, che sconfiggono rispettivamente il TT Morelli e il GGS Ripalta Cremasca.
Unica sconfitta di giornata invece patita dalla serie D1, che comunque nonostante dovesse affrontare la Pol. Collebeato terza in classifica, ha mostrato tutto il suo valore, impegnando gli avversari fino molto più di quanto il punteggio finale dica.
Continua la marcia delle due formazioni targate Olimpia verso i playoff di fine stagione.
La squadra A è scesa in campo contro la PHB "A" schierando Giacomo Barcella e Davide Benaroio, ed ottenendo un rotondo 5-0.
Stesso risultato per il team B, che grazie alle prove di Dario Facchinetti e Valentino Hu, ha regolato per 5-0 la seconda formazione della PHB.
Combattutissimo match come da pronostico in B2 contro la Pol. Limito, piegata solo dopo 4 ore con il punteggio di 5-3. Simone Persico, Diego Quaglia, Gualtiero Medolago e Paolo Bonazzi si impongono sui milanesi con una prova corale, dimostrando l'unità del gruppo e la voglia di vincere.
Scontate le vittorie per le due formazioni di C2, che si impongono entrambe con il punteggio di 5-0 e rispettivamente sul TT Angera la formazione "A" di Simone Lombardo Matteo Scaravaggi ed Enrico Capelli, e sul TT Benato quella "B" di Paolo Quaglia, Gicu Ciubotaru e Matteo Persico.
Ora entrambe le formazioni accedono aritmeticamente ai playoff per la promozione in C1, traguardo difficilissimo da raggiungere.
L'esploit della giornata è la vittoria in D1 per Davide Benaroio, Giulio Ravasio ed Eugenio Mazzola, trionfanti sulla Pol. Bagnolese per 5-3.
Solo all'ultima giornata sapremo se il grande impegno profuso dai ragazzi li porterà alla terza vittoria consecutiva, unico mezzo per ottenere la salvezza.
In D2 invece registriamo ancora una sconfitta per Andrea Meroni, Davide Alemanno, Roberto Perucchini e Valentino Hu, e stavolta ad avere la meglio è stato il TT Banfi.
Due vittorie per 4-1 e le due formazioni del CSI continuano a migliorare la loro classifica.
Enrico Capelli e Giacomo Barcella battono il TT Nosari A, mentre Giulio Ravasio e Dario Facchinetti superano la David Nembro A.
I piccoli pongisti di casa Olimpia si difendono molto bene nella Finale Regionale delle categorie giovanili, dimostranzo come il settore giovanile societario sia tra i primi a livello regionale.
Juniores: Davide Benaroio termina le sue fatiche al 5° posto.
Allievi: si ferma troppo presto Gianluca Del Frate, che viene sconfitto dopo il girone di qualificazione, disputando comunque una ottima prova.
Ragazzi: Superlativo Roberto Perucchini, che migliora il rendimento delle precedenti prove, raggiungendo l`argento in questo torneo finale, ed ottenendo così il bronzo nella graduatoria per punteggi riferita a tutte le prove disputate per la categoria Ragazzi della stagione 2009/2010.
Nella stessa categoria anche Leonardo Cerruti si mette in mostra, ottenendo il quinto posto finale.
Con un 5-0 senza mai discussione la formazione di B2 liquida il TT Vigevano, e mantiene così la testa della classifica. Impeccabili Simone Persico, Diego Quaglia, Gualtiero Medolago e Paolo Bonazzi, che dimostrano di meritare la posizione di vertice.
In serie C2 importantissima vittoria per la C2 "B" che con 3 punti di un ottimo Simone Burini, e un sigillo a testa per Matteo Persico e Paolo Quaglia, batte la Pol. Montichiari nello scontro valevole per il primo posto del girone.
Non va altrettanto bene alla C2 "A" (Giorgio Bonfanti, Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi), che viene battuta sul campo della capolista TT Como, peraltro mettendo i lariani alle strette e sfiorando il successo.
Sorridono finalmente i giovani Davide Benaroio, Giulio Ravasio e Carlo Del Monte, che portano alla vittoria la formazione di D1, tenendo cos' ancora aperta qualche speranza di salvezza. (ottimo Benaroio autore di una tripletta)
Infine sconfitta per i piccolissimi in serie D2 sul campo dell'Asca di Cassano d'Adda. Poca gloria per Andrea Meroni, Velentino Hu e Davide Alemanno, che vengono sconfitti per 5-2.
Due affermazioni nelle partite del Campionato Provinciale a squadre in questa settimana.
La squadra A è scesa in campo con Giacomo Barcella e Davide Benaroio ed ha concesso solo un punto alla Pol. Cavernago A.
La squadra B invece ha espugnato per 3-2 il campo della David Nembro C, grazie alla prestazione di Eugenio Mazzola e Dario Facchinetti.
Anche la quarta prova provinciale individuale conferma l'ottimo rendimento degli atleti dell'Agnelli Olimpia, protagonisti in tutte le categorie.
Negli Allievi Roberto Perucchini disputa un ottimo torneo, superando in finale l'amico Leonardo Cerruti. Al terzo posto Paolo Giassi e quarto l'ottimo Stefano Paganoni, che completa così un podio tutto rossoblu.
Eugenio Mazzola è il migliore dell'Olimpia nella categoria NC, e conquista la semifinale. Nei quarti giunge anche Leonardo Cerruti.
Argento per Sara Mameli invece nella categoria femminile, mentre negli Assoluti, Enrico Capelli domina la scena, trionfando facilmente; bene in questa gara anche Giacomo Barcella, giunto 3°.
Infine Eugenio Mazzola ottiene un bronzo anche nella categoria del Doppio, in coppia con Stefano Frosio della Pol. Cavernago.
Niente hanno potuto i giocatori delle aquile azzurre contro la formazione di B2, che ha vinto il proprio incontro per 5-0, mettendo in campo Paolo bonazzi, Simone Persico e Gualtiero Medolago, e dimostrando ampio divario tra le due formazioni.
A segno sono andate facilmente anche le due squadre di seire C2: da una parte Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi e Simone Lombardo hanno avuto la meglio sul TT Gallarate per 5-1, mentre dall'altra Paolo Quaglia, Simone Burini, Matteo Persico e Gicu Ciubotaru hanno sconfitto per 5-0 il GGS S. michele B.
Niente da fare invece per le formazioni dei piccoli, vista la sconfitta della D1 ad Asola, con punto della bandiera per Davide Benaroio mentre Eguenio Mazzola e Luca Nicoli son rimasti a secco; e sconfitta anche per la D2 (Leonardo Cerruti, Roberto Perucchini, Davide Alemanno, Andrea Meroni) contro il Corona Ferrea di Monza.
Dopo lo stop della scorsa giornata si torna al successo per le due squadre rossoblu.
5-0 il punteggio della vittoria di Enrico Capelli e Simone Lombardo per la formazione A, sul TT Nosari B, in uno scontro valevole per il secondo posto in classifica.
Eugenio Mazzola e Dario Facchinetti portano invece alla vittoria la formazione B per 4-1 contro il TT Adrara.
A secco sia la formazione A (Capelli, Benaroio) contro la Pol. Ponte, che la formazione B (Facchinetti, Hu) contro la Pol. Cavernago C.
Entrambe le squadre sono state infatti battute per 4-1 nei rispettivi incontri.
La formazione di B2 dell`Agnelli, dopo essere stata al secondo posto per tutta la stagione, mette la freccia e supera il San Polo, grazie alla vittoria sul TT Gallarate ed alla contemporanea sconfitta dei parmensi contro il Cortemaggiore.
Diego Quaglia, Simone Persico, Paolo Bonazzi e Gualtiero Medolago aumentano così il margine sulla seconda in classifica, grazie ad una prestazione decisa sul campo dei varesotti, con due sole sbavature quando lo score recitava già 4-0.
Vittorie agevoli anche per 5-0 in C2, e rispettivamente sulla Posl Dugnano per Giorgio Bonfanti, Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi, e sull`Ances Novate per Simone Burini, Matteo Persico e Paolo Quaglia.
Notizie negative invece per i piccoli della società, per via della sconfitta per 5-1 della D1 (Davide Benaroio, Luca Nicoli, Carlo Del Monte) e per 5-0 della D2 (Leonardo Cerruti, Roberto Perucchini, Andrea Meroni).
Nella giornata più importante della stagione la prima squadra dimostra di essere compatta, e riesce a ribaltare il risultato dell`andata contro la capolista San Polo, vincendo per 5-3 e balzando così in testa alla classifica.
Ottima prestazione dunque per Simone Persico, Paolo Bonazi, Diego Quaglia e Gualtiero Medolago, che dimostrano sempre più di essere un team compatto ed in grado di raggiungere traguardi importanti come potrebbe essere il salto di categoria.
Vittorie agevoli anche per le due formazioni di serie C2, mentre sia la D1 che la D2 escono sconfitte nei rispettivi match, non senza dare filo da torcere agli avversari.
Da segnalare nella giornata la tripletta di Enrico Capelli in serie C2.
Sempre presente l'Olimpia nelle prove provinciali CSI, e sempre a segno in diverse categorie.
Dominio anche in questa occasione negli Allievi, con Roberto Perucchini che si prende la rivincita in finale su Leonardo Cerruti; terzo Paolo Giassi e quarto Stefano Paganoni, quindi podio tutto rossoblu.
Nella categoria NC ottimo secondo posto per Eugenio Mazzola e quarto per Giulio Ravasio.
Nel Doppio poi Simona Alghisi raggiunge l'argento in coppia con Paolo Semperboni (TT Nosari), mentre Eugenio Mazola è terzo assieme a Stefano Frosio (Cavernago).
Nell'Assoluto invece, assenti i big dell'Olimpia, nessun altro rossoblu è arrivato sul podio.
Il gruppo Over40 dell'Agnelli non tradisce e nell'ultimo concentramento di campionato, giocato a Novara, ottiene le vittorie necessarie per ottenere una posizione finale di metà classifica e quindi la permanenza anche per la prossima stagione in questa serie prestigiosa.
Ottima la prova di Gualtiero Medolago, Giorgio Bonfanti, Eugenio Burini e Paolo Quaglia, che dopo aver perso il primo incontro di giornata contro la capolista Regaldi Novara, si riscattano battendo le ultime del girone: la Libertas Verres ed i cugini del TT Bergamo, le due formazioni che sul fondo della classifica, devono purtroppo retrocedere.
Settimana dura per le formazioni del CSI dell'Olimpia Agnelli: il team "A" è stato battuto per 4-1 dall'Or. Sarnico, con il solo Enrico Capelli a tenere testa, mentre Giacomo Barcella è incappato nella classica giornata-no.
La squadra "B" invece, con in campo Giulio Ravasio e Dario Facchinetti, perde addirittura per 5-0 sul campo della capolista Virtus Gazzaniga, infarcita di giocatori davvero fuori quota per il girone B.
Sorrisi solo per la B2 in questa prima giornata di ritorno: la prima squadra espugna il difficilissimo campo di Cortemaggiore e si avvicina così nel migliore dei modi alla sfida decisiva contro il TT San Polo di Parma.
Due punti a testa per Simone Persico e Paolo Bonazzi, e sigillo per Diego Quaglia.
Sconfitte per le altre formazioni: la C2 "A" perde per 5-3 a Varese, la C2 "B" invece viene sconfitta per 5-2 dall'Alto Sebino.
Non vanno meglio la D1, superata in casa dal TT Lumezzane (ottima però la prova di Davide Benaroio, autore di una tripletta), e la D2, battuta nel derby dal TT Bergamo per 5-3.
Ancora prove di spessore per i pongisti dell`Olimpia nelle prove regionali del CSI.
In questa seconda gara, da segnalare i risultati di Simona Alghisi, 2° classificata nella gara FITeT Femminile, Giacomo Barcella 2° nei Veterani, Davide Benaroio 3° negli Juniores, Sara Mameli 3° (all`esordio) nella categoria Seniores Femminile, Roberto Perucchini 3° nei ragazzi, e Leonardo Cerruti 5° nella stessa categoria.
Oltre a questi, buone prove anche per gli altri atleti rossoblu, distanti però dale prime posizioni.
Ultima giornata del Campionato Provinciale CSI con due vittorie.
La formazione A, con in campo Davide Benaroio ed Enrico Capelli supera con il punteggio di 5-0 la David Nembro A, mentre Dario Facchinetti e Valentino Hu per l`Olimpia B, concedono il punto della bandiera al TT Nosari C, vincendo per 4-1 l`incontro.
Ancora una vittoria per la formazione di B2, che tra le mura amiche dell'Istituto Agrario supera di slancio il TT Corona Ferrea di Monza.
Senza sbavature le prove di Simone Persico e Paolo Bonazzi, entrambi autori di 2 vittorie, mentre il rientrante Diego Quaglia cede il punto della bandiera agli avversari, disputando comunque un buon match.
Al via adesso il girone di ritorno con i match-verità che ci diranno molto sulla permanenza nelle partialte della classifica.
La seconda prova princiale CSI ha vinto il netto predominio dell'Olimpia Agnelli, cui è sfuggita la vittoria solo nelle categorie femminile (dove peraltro ha piazzato un argento) e nel doppio.
Cominciando daali Allievi, ancora 4 giovanissimi dell'Olimpia ai primi 4 posti, con Leonardo Cerruti che vince su Roberto Perucchini, terzo Paolo Giassi e quarto Gianluca Del Frate.
La categoria NC vede di nuovo vittorioso Davide Benaroio, che passa così automaticamente alla categoria assoluto per le prossime prove; negli NC buone prove anche per Eugenio Mazzola che ottiene un ottimo bronzo, Dario Facchinetti e Giulio Ravasio che giungono fino ai quarti di finale, Valentino Hu, Andrea Meroni, e Roberto Valsecchi che terminano negli ottavi.
La categoria Femminile vede l'esordio di Sara Mameli, che termina la gara con un buon argento.
Il solito Enrico Capelli trionfa nella categoria Assoluto, dimostrandosi nettamente più forte degli altri.
Con questi risultati L'Olimpia al termine della prova ottiene il prestigioso trofeo per la migliore migliore società
Dario Facchinetti e Giulio Ravasio ottengono ancora una brillante vittoria per 4-1 per la formazione B dell'Olimpia Agnelli, proseguendo così la scalata verso la vetta della classifica del girone.
A farne le spese in questa giornata la squadra della David Nembro B
Buon risultato per entrambe le formazioni del CSI.
La squadra A supera per 4-1 il TT Nosari A, schierando Simone Lombardo e Giacomo Barcella; la squadra B invece batte con lo stesso punteggio la David Nembro C, mettendo in gioco Dario Facchinetti e Giulio Ravasio.
Si mettono in mostra nella prima prova regionale i giovani pongisti dell'Olimpia.
Nella categoria Ragazzi si ferma nel girone Paolo Giassi (all'esordio), disputando comunque una buona prova; Leonardo Cerruti e Roberto Perucchini invece superano come secondi il girone e poi sono costretti alla resa ottenendo entrambi il 9° posto.
Il solo iscritto degli Allievi, Davide Alemanno, incappa in un girone arduo e non riesce ad accedere al tabellone principale.
Negli Juniores si fermano presto Carlo Del Monte, Giulio Ravasio, Luca Nicoli e Andrea Meroni, mentre superano il girone Davide Benaroio, che perde poi al primo turno, e Simone Lombardo, che sfiora l'ingresso tra i primi 8.
Infine nella categoria Under21Matteo Scaravaggi dopo aver superato il girone e il primo turno, perdetra i primi 16.
Fermi tutti gli altri campionati, la formazione di B2 è stata l'unica a scendere in campo in questo weekend.
Con una prestazione splendida Simone Persico, Paolo Bonazzi e Gualtiero Medolago hanno ottenuto la vittoria contro la Pol. Trezzano, nello scontro che valeva il secondo posto in classifica.
Come al solito ottimo e impeccabile Simone Persico, autore di una tripletta. Ottimo però finalmente anche Paolo Bonazzi, che torna a giocare sui suoi livelli dopo qualche giornata di appannamento, ed ottiene on ottimo 2 su 2.
Resta a secco invece Gualtiero Medolago, anche se durante l'incontro dimostra di esserci e mette in seria difficoltà gli avversari.
Si difenzono bene i nostri giovani al confronto dei piccoli fenomeni provenienti dalle realtàa lombarde più importanti (e che peraltro sono anche le più importanti a livello nazionale).
Nell'odierna gara regionale a squadre giovanile infatti l'Olimpia Agnelli ottiene un bronzo nella categoria Ragazzi con Roberto Perucchini e Leonardo cerruti, un altro bronzo nella categoria Juniores con Giulio Ravasio e Davide Benaroio, ed infine un terzo bronzo nella categoria Under21 con Matteo Scaravaggi e Simone Lombardo.
Si ferma invece nei quarti di finale la seconda squadra Juniores composta da Valentino Hu e Andrea Meroni.
Pericolo scampato in B2, con gli avversari del Brescia che hanno messo davvero alle strette Simone Persico, Paolo Bonazzi e Gualtiero Medolago, costringendoli alla vittoria per 5-3 dopo un match molto bello, combattuto e teso.
In C2 due vittorie per le formazioni: Simone Lombardo, Enrico Capelli e Giorgio Bonfanti hanno superato per 5-1 il TT Morelli, mentre la seconda formazione non è scesa in campo per la vittoria a tavolino contro il GGS Ripalta Cremasca.
In D1 altra sconfitta per Davide Benaroio, Giulio Ravasio ed Eugenio Mazzola, che ancora non riescono ad esprimersi al meglio in un campionato comunque ostico per le loro attuali possibilità.
Sfiora la sconfitta la formazione di B2, messa alle corde dall'ostica Pol Limito. 3 punti per il solito Simone Persico e 1 a testa per Paolo Bonazzi e Gualtiero Medolago, che mantengono così lo stretto contatto con la testa della classifica.
Vittoria anche per le due formazioni di C2: quella dei giovani, con in campo Simone Lombardo, Matteo Scaravaggi e Giorgio Bonfanti ha la meglio del TT Angera per 5-2. Da segnalare l'ottima tripletta di Scaravaggi; quella degli adulti invece supera il TT Benaco per 5-1 e vede il rientro di Matteo Persico e Gicu Ciubotaru accanto a Paolo Quaglia e Mirko Burini.
I ragazzi della D1 devono cedere per 5-3 alla Pol. Bagnolese, ma vendono cara la pelle. Buone prestazioni per Davide Benaroio, Luca Nicoli e Giulio Ravasio, alle prese con avversari più grande, esperti ed ostici.
Per finire, sconfitta preventivata anche per la D2 contro il forte TT Banfi.
L'Olimpia si fa notare anche a livello regionale, con un gran numero di iscritti, e con buoni risultati.
Su tutti da segnalare il bronzo di Simona Alghisi nella cateforia FITeT femminile e l'altrettanto ottimo bronzo per Roberto Perucchini nei Ragazzi.
Non da meno però tutti gli altri componenti della compagine rossoblu: Enrico Capelli, Leonardo Cerruti, Eugenio Mazzola, Roberto Valsecchi e Davide Benaroio giunti nei quarti delle rispettive categorie, mentre tutti gli altri pongisti dell'Olimpia si sono fermati lontano dalle posizioni di vertice (Mirko burini, Paolo giassi, Giacomo Barcella, Dario Facchinetti, Alberto Carminati, Valentino Hu, Andrea Meroni, Giulio Ravasio, Alessandro Colleoni, Davide Alemanno, Gianluca Del Frate e Stefano Paganoni).
Per molti di loro comunque si è trattato di un esordio positivo nelle competizioni.
Doppia vittoria sonante per i colori rossoblu in casa.
La formazione A con in campo il capitano Enrico Capelli e lo scudiero Davide Benaroio, si sbarazza facilmente della Pol. Cavernago A, senza concedere nemmeno un set. Da segnalare la splendida prestazione del giovane benaroio, apparso in netta crescita.
Anche la squadra B trionfa facilmente per 5-0 ed a farne le spese è il TT Vall'alta. Molto bene dunque anche Dario Facchinetti e Giulio Ravasio.
Dominio assoluto per i colori rossoblu in quel di Nembro nella categoria Allievi, con Leonardo Cerruti che vince sull'amico Roberto Perucchini. In semifinale altri due piccoli dell'Olimpia a completare il podio: Gianluca Del Frate e Paolo Giassi. Non da meno gli altri piccoli della società, fermatisi prima.
Vittoria anche nella categoria NC con Davide Benaroio che dimostra grandi miglioramenti trionfando sull'ostico Mazzucchelli. Ottimo anche il bronzo per Giulio Ravasio.
Infine 4° posto in Doppio sempre per la coppia Benaroio/Ravasio, apparsi in grande3 spolvero.
Niente da fare invece nell'Assoluto, con i big rossoblu assenti dalla competizione
Entrambi le formazioni a segno in questa settimana di campionato provinciale CSI.
Enrico Capelli e Giacomo Barcella si sono schierati nella squadra A affrontando il TT Nosari B, che hanno superato dopo una bella partita con il punteggio di 3-2.
Giulio Ravasio e Dario Facchinetti invece hanno surclassato il team del TT Adrara non concedendo nemmeno il punto della bandiera e chiudendo per 5-0.
Sorride solo la prima squadra di B2 nella 5^ giornata dei campionati a squadre FITeT.
Simone Persico, Paolo Bonazzi, Diego Quaglia e Gualtiero Medolago non lasciano speranze alla Catet Florens di Vigevano, e la regolano con il punteggi odi 5-2, mantenendosi così in corsa per il primato in classifica.
In C2 due sconfitte dai diversi risvolti: giocano una buona partita i giovani Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi e Simone Lombardo contro il forte team del TT Como, ma peccano di inesperienza nei momenti decisivi, buttando al vento un risultato migliore; la formazione di Simone Burini, Mirko Burini, Paolo Quaglia e Mario Alì invece viene oltremodo punita dall'infortunio di Simone Burini, che condiziona l'andamento del match, e porta a una sconfitta per 5-3.
Niene da fare per i ragazzi della D1 in quel di Sermide: dopo una trasferta interminabile i nostri Eugenio Mazzola, Giulio Ravasio e Luca Nicoli tornano a Bergamo con una sconfitta per 5-2.
Il solo Eugenio Burini (sceso in campo al posto dei bimbi influenzati) tiene alto l'onore in D2 con una splendida tripletta. Per Andrea Meroni e Stefano Paganoni invece delle buone prestazioni, ma nessuna vittoria.
Ha sfiorato la vittoria la formazione B iscritta al campionato a squadre CSI.
Eugenio Mazzola, Dario Facchinetti e Valentino Hu infatti si sono portato subito in vantaggio di due punti, per poi subire la rimonta del mai domo Cavernago C, che ha ribaltato il risultato, ottenendo la vittoria per 3-2.
Peccato per la vittoria sfuggita, e complimenti agli avversari che ci hanno creduto fino alla fine.
Notizie positive per la prima squadra, e per la formazione di C2 "A", mentre vengono sconfitte le altre squadre rossoblu in questa 4^ giornata dei campionati FITeT.
La B2 passeggia a Milano contro le Aquile Azzurre, e vince per 5-1 con il solo punto concesso da Medolago, in una classica "giornata no", mentre Bonazzi e Persico non concedono scampo.
I giovani della C2 "A" vincono il primo degli scontri valevoli per i primi posti della classifica superando fuori casa il TT Gallarate. Sugli scudi un fantastico Enrico Capelli autore di una tripletta, e Matteo Scaravaggi che completa con due punti, mentre fa da contraltare la prestazione sfortunata di Simone Lombardo.
LA C2 "B", decimata dall'influenza, scende in campo con un febbricitante Mirko Burini, Paolo Quaglia e un Mario Alì reduce dalla frattura alla mano; si spiega così la debacle sul campo del GGS Ripalta Cremasca, che ci supera per 5-1.
Nonostante il punteggio finale di 5-2 a favore degli avversari, buona prestazione dei giovani della D1 (Giulio Ravasio, Davide Benaroio e Eugenio Mazzola), che impegnano i più esperti avversari, e strappano anche due punti, dimostrando di essere in crescita.
Sconfitta sonora infine per la D2 sul campo del TT Corona Ferrea di Monza, con i nostri giovanissimi Leonardo Cerruti, Roberto Perucchini, Valentino Hu e Andrea Meroni alle prese che avversari più grandi ed esperti, e quindi con poche speranze di vittoria per il momento.
La seconda giornata del CSI riserva due sconfitte per 3-2 per le nostre formazioni.
La squadra A, con in campo Enrico Capelli e Giacomo Barcella, sfiora la vittoria sul campo della Pol. Ponte.
La formazione B invece, che si schiera con Eugenio Mazzola, Giulio Ravasio e Carlo Del Monte, perde per 3-2 sul campo della Pol. Cavernago B.
Si è svolta a Cernusco sul Naviglio la seconda prova valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2^ categoria, e di nuovo Simone Persico ha raggiunto il gradino più alto del podio sfoderando una prestazione maiuscola.
Simone ha superato in agilità il girone di qualificazione e poi di slancio via via tutti gli avversari, fino alla vittoria finale, confermando il fatto di valere più di questa categoria.
Nello stesso torneo buone prove per Gualtiero Medolago e Paolo Bonazzi, che raggiungono entrambi gli ottavi di finale, mentre non superano il girone Enrico Capelli e Matteo Scaravaggi.
La gara di doppio vede Gualtiero Medolago in coppia con Matteo Scaravaggi presto eliminati, mentre Paolo Bonazzi e Simone Persico giungono fino alla semifinale, dove vengono superati da D'Alessio-Vizzini, ottenendo comunque un buon bronzo.
Stesso gradino del podio anche per l'Olimpia Agnelli nella classifica per società, con l'argento che sfugge per un soffio.
Esordio in chiaroscuro per le squadre targate Olimpia nel Campionato Provinciale CSI.
La formazione A scesa in campo con Enrico Capelli, Giacomo Barcella e il nuovo innesto Davide Benaroio, si sbarazza con un bel 5-0 dell'Or. Sarnico, dimostrando di voler far bene anche quest'anno.
La squadra B invece, che schiera per l'occazione Eugenio Mazzola, Dario Facchinetti e Alberto Mattina, perde con lo stesso punteggio contro la Virtus Gazzaniga (in realtà formata da tutti gli ex atleti del defunto Or. Vertova).
I risultato finale non da comunque ragione ai rossoblu per il bel match giocato, visto che ben 3 incotnri su 5 sono terminati sul filo di lana al 5° set.
Il secondo Torneo Regionale NC vede nuovamente protagonista Enrico Capelli.
Il nostro atleta ottiene dapprima la vittoria nella gara di doppio assieme a Paolo Semperboni del TT Nosari, dimostrando ottimo affiatamento e concedendo pochissimo agli avversari durante tutto il tabellone.
A seguire, nella gara di singolo Enrico giunge fino ai quarti di finale dove cede il passo all'avversario. Delude leggeremente questo 5° posto, visti il valore e le capacità di Enrico, ma il piazzamento è comunque degno di nota, e confema l'atleta rossoblu tra i migliori della categoria.
Nella stessa prova in gara anche Eugenio Mazzola, Davide Benaroio, Giulio Ravasio, Valentino Hu e Luca Nicoli, che non riescono però a superare il girone di qualificazione.
Il primo concentramento di serie A2 over 40 ha riservato per i colori rossoblu uno score di 1 vittoria e 3 sconfitte.
Sebbene fosse preventivato questo risultato, è comunque pervenuto in maniera rocambolesca, ovvero superando in apertura e con un rotondo 3-0 il forte marostica, possibile vincitrice del girone, e sfiorando comunque altre vittorie durante la giornata, sia con le formazioni di Besenello (1-3) che con Abbadia Lariana (1-3), che soprattutto in chiusura con Pordenone (2-3).
Insomma, Gualtiero Medolago in primis, ma anche Paolo Quaglia e Giorgio Bonfanti, hanno dimostrato di reggere la categoria sebbene al primo anno di partecipazione alla serie A2, e di poter mettere alle corde qualsiasi formazione.
Saranno quindi decisivi i match del secondo concentramento per stabilire se l'Olimpia Agnelli otterrà il grandissimo risultato della salvezza, in un torneo sicuramente di ottimo livello come da pronostici alla vigilia.
Sconfitte solo per le formazioni dei giovani di D1 e D2 nella terza di campionato, mentre a segno le squadre maggiori.
In serie B2 vittoria per 5-2 contro il TT Gallarate di un ottimo Fedeli. Gualtiero Medolago sostituisce degnamente Diego Quaglia, e con Paolo Bonazzi e il solito ottimo Simone Persico (altra tripletta per lui) chiudono la pratica senza eccessivi problemi.
Due vittorie in serie C2: la formazione "A" di Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi e Giorgio Bonfanti, che lascia quindi a riposo Simone Lombardo, supera agilmente il Posl Dugnano per 5-0; la squadra "B" invece cede un solo punto al TT Ances Novate, ed oltre a Paolo Quaglia, Simone Burini e Mirko Burini, torna in campo anche Gicu Ciubotaru dopo l'intervento al menisco, ottenendo una bella vittoria personale.
Sconfitta preventivata per 5-1 in serie D1 sul campo del TT Abba di Brescia: i nostri Davide Benaroio (suo il punto della bandiera), Luca Nicoli, Giulio Ravasio ed Eugenio Mazzola devono ancora maturare molta esperienza, ma al primo anno in questo campionato stanno già dando prova di carattere.
Superati anche i piccolini della D2, che poco possono contro il forte TT Lazzaretto e cedono il passo per 5-0. Buone comunque le provedi Roberto Perucchini, Valentino Hu, Leonardo Cerruti ed Andrea Meroni che stanno crescendo di giornata in giornata.
Partita tiratissima a San Polo (PR) tra i locali e la nostra squadra di B2, con in campo Simone Persico, Diego Quaglie e Paolo Bonazzi e 5-3 il punteggio finale a favore degli emiliani dopo 4 ore e trenta di match. Non è bastato un super-Simone autore di 3 punti, visto che tutte le altre partite sono sfuggite sia Diego che Paolo sul filo di lana, a conferma del livello delle due squadre in campo. (16 set pari al termine e maggior numero di punti per noi nonostante la sconfitta).
Vittoriose le due formazioni di C2: i giovani, senza Enrico Capelli, ma con in campo Giorgio Bonfanti, oltre a Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi, hanno avuto la meglio per 5-4 sulle Aquile Azzurre di Milano. 2 centri per Simone e Giorgi, ed 1 per Matteo.
Impresa ancora più ardua dell'altra squadra di C2, che schierando Simone Burini, Mirko Burini e Paolo Quaglia, espugna il difficile campo del Nuovo TT Camuno, che schierava per l'occasione il forte Migliori. Non è comunque bastato a spaventare i nostri, che hanno vinto per 5-4 con 2 punti di Simone Burini e Paolo Quaglia, e 1 di Mirko.
Sconfitta preventivata in D1, con l'Or. Casaloldo che ha lasciato a secco i nostri Eugenio Mazzola, Giulio Ravasio e Davide Benaroio. Nel 5-0 finale però nota positiva per Davide, che ha impegnato fino al 5° set i forti avversari.
Infine altra nota lieta dalla D2, che ottiene ancora un 5-3 in suo favore. Bravo Leonardo Cerruti (2 punti), ma bene anche Andrea Meroni, Roberto Perucchini, e Valentino Hu, che hanno ottenuto un punto a testa.
A segno tutte le formazioni rossoblu nella prima di campionato, con gran soddisfazione dei dirigenti.
In serie B2 vittoria sofferta contro il TT Cortemaggiore del fortissimo cinese Jian Feng, una delle pretendenti all vittoria del campionato. Simone Persico, Diego Quaglia, Paolo Bonazzi e Gualtiero Medolago sono riusciti a superare gli avversari nonostante la prevista tripletta dell'asso asiatico avversario.
Alti e bassi nella prestazione della C2 di Enrico Capelli, Simone Lombardo, Matteo Scaravaggi e coach Giorgio Bonfanti, con i nostri tre che avrebbero potuto chiudere prima l'incontro con il TT Varese, ma hanno peccato in alcuni momenti di esperienza. Due punti comunque ottimi, e conquistati con caparbietà.
A segno senza difficoltà l'altra formazione di C2, in campo con Mirko Burini, Simone Burini e Paolo Quaglia, che con un 5-0 si son sbarazzati dell'Alto Sebino.
Esordio vittorioso per la formazione di D1, con i 3 giovani del vivaio Luca Nicoli, Giulio Ravasio e Davide Benaroio che ben seguiti dal coach Eugenio Burini, alla prima partita in carriere in D1, hanno dato il meglio superando il TT Lumezzane per 5-2. Da segnalare la tripletta di Davide Benaroio.
Infine chiude in bellezza la D2, che nel derby di giovanissimi con il TT Bergamo, esce vittoriosa per 5-4.
Scendono in campo Valentino Hu, Leonardo Cerruti, e gli esordienti Stefano Paganoni ed Andrea Meroni. Per quest'ultimo nota di merito: all'esordio una bella tripletta.
Molto bene i colori rossoblu nei primi tornei 4^ e 3^ categoria che si sono tenuti a Daverio nel weekend.
Nella giornata di sabato buone prestazionie per Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi, che sebbene non siano giunti sul podio, hanno comunque disputato un buon torneo, dando prova di ottimi miglioramenti.
I risultati migliori sono comunque arrivati la domenica, con il torneo dedicato ai 3^ categoria.
Si ferma subito la corsa di Matteo Scaravaggi, che non riesce a superare un girone davvero ostico; esito differente invece per Enrico Capelli, che accede al tabellone principale, nche se deve cedere il passo al primo turno.
Un po` più di strada invece per Paolo Bonazzi, al termine della gara 17°; ottime prestazioni infine per Gualtiero Medolago che, nonostante sia ancora in fase di "scelta materiali" tecnici di gioco, ottiene un ottimo 7° posto finale.
Completa l`opera Simone Persico, che cresce durante il torneo, trionfando in finale sul forte Lucini di Como.
Ottime prestazioni anche nel doppio 3^, con Matteo Scaravaggi e Gualtiero Medolago che giungono al nono posto, mentre Simone Persico, in coppia con lo specialista della gara Paolo Bonazzi, trionfano sui milanesi Cavallaro-Bonatti.
La ciliegina sulla torta arriva infine dalla classifica per società, con l`Olimpia prima largamente grazie agli ottimi risultati di giornata
Ebbene si, dopo il trionfale campionato di serie B over 40 della scorsa stagione, ed i playoff sfortunati di Conversano (Bari) che ci han visto risultare la prima delle escluse di un girone molto difficile, è giunta la comunicazione dell'avvenuto ripescaggio per meriti.
Quindi la formazione veterani, per la stagione agonistica 2009/2010 competerà in serie A2, allaricerca di una salvezza in un campionato ricco di forti giocatori.
Un weekend in chiaroscuro per i giocatori dell'Olimpia Agnelli, impegnati su due fronti: il 1° Torneo Regionale NC a Cernusco Sul Naviglio, ed il 1° Torneo Nazionale 3^ Cat. a Cortemaggiore (PC).
Dalla prova milanese arriva il bel 5° posto di Enrico Capelli, giocatore che comunque vale sicuramente la categoria superiore. Davide Benaroio si ferma al secondo turno dopo il girone, mentre Valentino Hu, Giulio Ravasio e Roberto Perucchini non accedono al tabellone principale.
Dall'Emilia invece brutte notizie in singolare, con Paolo Bonazzi, Gualtiero Medolago , Simone Lombardo e Matteo Scaravaggi fermati prematuramente senza superare il girone di qualificazione; Alessandro Torregrossa termina la sua corsa invece al primo turno.
La notizia piacevole invece da Cortemaggiore è il terzo posto ottenuto da Paolo Bonazzi in doppio in coppia con Alessandro Bertagna, dopo una buona prestazione, che meritava una posizione migliore, ma che è stata condizionata dalla rottura della racchetta di Bertagna in semifinale quando la coppia bergamasco-torinese conduceva agilmente il match.
Si è svolta nel weekend a Ponte di Legno la prima prova nazionale 4^ categoria, e l'Olimpia Agnelli si è presentata ai nastri di partenza con diversi giovani alle prese con la prima gara importante della loro carriera pongistica.
Per Valentino Hu, Davide Benaroio e Giulio Ravasio infatti, così come per il "meno giovane" Eugenio Mazzola rappresentava questa il primo torneo a livello nazionale, e l'emozione si è fatta un po' sentire (oltre al livello degli avversari).
Nonostante buone prove infatti i 4 non sono riusciti a superare la fase eliminatoria ed han concluso senza vittorie; la stessa sorte è peraltro capitata a Matteo Scaravaggi, che non ha superato il girone nonostante una vittoria su tre incontri disputati.
E' andata meglio a Simone Lombardo, che nonostante il cambiamento radicale di stile di gioco attuato in estate, ha dimostrato di poter competere, vincendo il proprio girone e terminando poi la sua corsa nei trentaduesimi di finale per mano del forte ed esperto Nazzari.
Come di consueto, la riunione di inizio anno aprirà la stagione agonistica in casa Olimpia.
L`appuntamento è fissato per giovedì 03 settembre alle ore 20.45 presso la sede Olimpia, all`interno dell`Oratosio di S. Anna (Borgo Palazzo), in via Borgo Palazzo 45 a Bergamo.
Eventuali interessati possono contattare anche i nostri responsabili via mail o cellulare, tramite le informazioni che si trovano nella pagina "contatti"