PERSONAGGIO

Vlad Rota

Vlad Rota

Dopo un anno sabbatico, riprende alla grande, alla guida dei giovani della D3 e ritagliandosi il ruolo di coach del settore amatori, che svolge con grande passione.

LISTA NOTIZIE STAGIONE 2024 - 2025

5^ giornata campionati FITeT: i risultati

12/03/2025

Più scuri che chiari in questa 5’ giornata di ritorno dei campionati FITeT. La squadra di B2 non riesce nell’impresa di ottenere una vittoria sul campo del Vigevano, diretta concorrente per la salvezza: 0/5 il punteggio finale in un match giocato con troppo nervosismo e che gli avversari hanno meritato disputando invece ottimi incontri. A riposo la formazione A di C2, è scesa invece in campo a Brescia la squadra B, che ha perso per 5/2 per mano del solido Marco Polo, in un match che a dispetto del punteggio è stato veramente molto combattuto. Facile la vittoria della D1 nell’anticipo infrasettimanale sul Bernate. Sconfitta la D2 a Coniolo, con il 5/2 finale che sorride alla compagine bresciana. In D3, alla sconfitta patita dalla squadra A per 4/3 per mano del CUS Bergamo, si alternano la vittoria per 6-1 della formazione B sull’Asca, e la sconfitta sempre per 6/1 della C per mano del Gazzaniga B.

Torneo provinciale CSI - Stezzano

08/03/2025

Tante medaglie targate Olimpia nella quarta prova provinciale CSI. Gabriele Tasca (1°) e Matteo Pandolfi (2°) primeggiano nella categoria Esordienti. Tra gli allievi podio per Andrea Tebaldi (2°), Mattia Cervini e Mattia Mazzola (terzi). Secondo posto per Vlad Rota tra i classificati; tra gli assoluti vince Michele Corti, con Cristian Bolzoni al terzo posto. Terzo posto infine per Silvia Parmeggiani nel femminile. Complimenti a loro e a tutti gli atleti impegnati in giornata!

A2 Master, concluso il campionato

03/03/2025

Si è giocato nel weekend a Milano il secondo ed ultimo concentramento di serie A2 Master. L’Olimpia Agnelli, con in campo Simone Persico e Paolo Bonazzi, ha confermato quanto di buono aveva già fatto nella prima parte del campionato, sfiorando la clamorosa vittoria con i capoclassifica del Milano, ed in seguito regolando il Moncalieri. Si è iniziato con il match con la formazione di casa, con Bonazzi che sovvertiva il pronostico contro l’ex rossoblu Facini; a seguire Persico non riusciva a competere con Avola. Era quindi il doppio ad essere punto decisivo, con i nostri, sfavoriti dal pronostico, che conducevano fino al 9-7 del quinto set, prima di cedere il passo. A seguire purtroppo Persico cedeva a Facini, decretando la sconfitta per i rossoblu. Più agevole il secondo match, con Bonazzi che superava per 3/2 Semita, ed a seguire Persico che senza concedere set, aveva la meglio su Garnero. Un doppio giocato obiettivamente non al meglio, concedeva qualche speranza ai torinesi, che prontamente Perisco spegneva battendo Semita per il 3/1 finale. L’Olimpia Agnelli chiude quindi al terzo posto questo importante campionato.

11’ giornata campionati FITET, i risultati

24/02/2025

Sfiorato l’en plein di vittorie nella 4’ giornata di ritorno per i teams dell’Olimpia Agnelli. In B2 infatti l’unica sconfitta tra le squadre rossoblu, con i nostri portacolori regolati per 5/0 dalla Capolista Milano, nonostante alcuni buoni match disputati. A fronte dei risultati delle avversarie, fondamentali ora saranno le ultime 3 giornate, che vedono ben due scontri diretti per i nostri. In scioltezza la vittoria per 7-0 della C2 “A” sull’Arengario Monza, così come quella della C2 “B” sull’Asca di Cassano per 5/2, con il bel rientro di Matteo Scaravaggi. Le due formazioni proseguono così verso gli obiettivi di inizio stagione, rappresentati rispettivamente dai playoff e dalla salvezza. Con lo stesso punteggio di 5/2 anche la D1 ha regolato l’Asca di Cassano, confermando così le ambizioni di promozione. Ottimo risultato in D2, con i piccoli che battono per 5/2 il Gazzaniga, agguantandolo così in classifica ed alimentando le speranze di salvezza. In D3 sicura la capolista “A” che infligge un 7-0 al Gazzaniga mantenendosi per ora saldamente in testa al girone, mentre non si disputano le partite per la formazione “B” per via degli avversari non presentati, e per la “C” causa turno di riposo.

FITET: 10’ giornata e concentramento femminile

17/02/2025

Weekend di gare a squadre per le compagini dell’Olimpia Agnelli. Sconfitta per 5/2 in B2 con i nostri che cedono il passo ai milanesi in un match comunque combattuto ed avvincente. In C2 risultati alterni a Gazzaniga, con il team A che vince agevolmente per 5/2, ed il B che nonostante ottime prove e match davvero tesi, viene superato per 5/2. I malanni stagionali non fermano la D1 che vince 4/3 sul Banfi e vede l’esordio del giovane Pandolfi. Altra sconfitta tiratissima in D2, dove i nostri piccoli non riescono a sovvertire il pronostico con la Milano Academy scesa in campo con ottimi rinforzi, e punteggio di 5/2 a favore dei Milanesi che non rispecchia i match molto combattuti. In D3, ferme per riposo la squadra A e B, resta la C che subisce un 5/2 per mano del Gazzaniga. Nel weekend si è disputato anche il concentramento di serie D femminile, che ha visto le ragazze rossoblu vincere un match sull’Asca per 3/2 e perdere sia con Vallecamonica che con Morelli sempre per 3/2. Da segnalare l’esordio della giovane Rossiello.

A2Master, i risultati del primo concentramento

27/01/2025

Olimpia Agnelli subito protagonista a Valenza (AL) nel primo concentramento di serie A2 Master. Si torna infatti a Bergamo con 2 vittorie su 3, ed un po’ di rammarico per i nostri portacolori Paolo Bonazzi e Simone Persico, con coach Eugenio Burini a guidare dalla panchina. Parte infatti in salita la giornata di gare, con i nostri opposti al forte Vigevano, in quello che potrebbe essere lo scontro promozione. I primi due singolari sono combattutissimi, ma vedono Paolo perdere con Gusberti, e Simone cedere il passo a Cuzzoni. A poco serve la facile vittoria in doppio contro Gusberti ed il forte puntinato Guerrini, perché nell’incontro successivo Simone cede anche a Gusberti, chiudendo cosi l’incontro a favore dei ducali. Nel secondo match i rossoblu sbrigano davvero in poco tempo la pratica con il Santa Tecla di Nulvi (SS), con un punto a testa e la vittoria agevole nel doppio. Troppo “leggeri” Conconi e Pilo per i due bergamaschi. Identico copione anche nel terzo incontro di giornata, con Paolo che fatica ma batte Botta, Simone che supera Bianco, ed il punto decisivo nel doppio per il rotondo 3-0 finale. Il secondo concentramento ci dirà se i nostri saranno in grado di puntare alla promozione o se resteranno nelle posizioni di vertice senza ritornare immediatamente in A1 dopo la sfortunata retrocessione della scorsa stagione.

Seconda giornata ritorno campionati FITET

20/01/2025

Più di cinque ore di match non bastano in B2 a Michele Corti, Thomas Giacometti, Simone Persico e Paolo Bonazzi in panchina in questa occasione, per piegare l’AON Vittoria Milano, che sul filo di lana ha la meglio per 5/4 in un match comunque molto combattuto con i secondi in classifica. Una vittoria ed una sconfitta in serie C2: la squadra di Fabrizio Amadei, Michele Baragetti, Cristian Bolzoni e Mattia Sala ha la meglio per 4/3 sul forte Milano Sport in quello che è uno scontro diretto per l’accesso ai playoff; escono sconfitti per 5/2 invece Davide Cancelli, Matteo Carminati e Riccardo Cinoni nel match che li vede opposti ai capoclassifica dell‘Isola del Bosco. Inaspettata la sconfitta in D1, con le Aquile Azzurre, che battono per 6/1 i nostri Simone Lombardo, Luca Mazzoleni e Gualtiero Medolago, che si trovano comunque ore al primo posto appaiati con i Milanesi. Grandissima prima vittoria per i piccolini della D2, che cancellano lo zero in classifica con un bel 4/3 all’Isola del Bosco. All’esordio quest’anno in questa serie, i nostri Mattia Cervini, Pietro Elitropi, Gabriele Tasca ed Andrea Tebaldi, con Giorgio Bonfanti capitano, cominciano quindi a raccogliere i risultati del lavoro e la mostrare anche in partita la crescita già evidente in allenamento. In D3 prosegue il cammino senza sconfitte per la squadra A di Mattia Mazzola, Andrea Paggi, Giovanni Pandolfi e Vlad Rota, che guidati da Eugenio Burini sconfiggono per 6/1 il TT Sansone; bene anche la formazione B: Paolo Giardina, Roberto e Silvia Parmeggiani (oltre a Matio Tolotti in panchina in questa occasione) concedono al TT Melzo solo il punto della bandiera, vincendo per 6/1; con lo stesso risultato ma a parti invertite, Matteo Giulebbi, Raffaella Longo e Stefano Moratti vengono battuti dal Cus Bg sempre in D3, per un incontro che comunque risulta molto più combattuto di quanto il punteggio asserisca.

Prima giornata ritorno campionati FITET

12/01/2025

Dopo 4 ore e mezza di partita rientra a Bergamo sconfitta per 5/2 la prima squadra. Un punteggio che sorride ai Comaschi del Villa Romano’, ma che non rappresenta l’equilibrio dell’incontro, e forse i nostri meritavano qualcosa di più. In C2, alla battuta d’arresto non preventivata per la squadra A (3/4 in casa della Morelli di Cernusco S/N), fa da contraltare l’acuto del Team B, che esce vittorioso dal campo di Ripalta Cremasca per 5/2. Altra scontata vittoria per la D1, che lascia le briciole all’Isola del Bosco, battuta per 5/2. I piccolini in D2 danno segni di miglioramento, e non sfigurano sul campo dei capoclassifica del Marco Polo, che ci superano per 5/2. Tripla vittoria infine in serie D3: la squadra A batte agevolmente lo Stezzano per 6/1, la B supera per 7/0 il Ripalta Crasca, e la C regola per 5/2 il Sansone di Caprino Bergamasco.

Le gare del weekend della Befana

05/01/2025

Diverse competizioni nel weekend appena trascorsi hanno visto i portacolori dell’Olimpia Agnelli gareggiare. A Gratacasolo (BS) è andata in scena la terza prova provinciale CSI di Bergamo che ha visto poca partecipazione tra i pongisti rossoblu, sia per il weekend ancora festivo che per la distanza. Le sole categorie in cui i colori rossoblu sono saliti sul podio sono state quella degli Allievi, con Viola Rossiello al terzo posto, e Diego Brambilla al quarto, e quella degli esordienti, con Matteo Pandolfi secondo e Tommaso Premoli terzo. Si conferma quindi la linea verde dei giovani. A Villaguardia andavano invece in scena i tornei Open FITET. Nell’Over500 sfiorano il podio Fabrizio Amadei e Matteo Scaravaggi, entrambi sconfitti ai quarti di finale ai vantaggi del quinto, ad un soffio quindi set dal podio. Sconfitto invece al turno prima Michele Corti, che non supera quindi gli ottavi di finale. Nell’Over1500 Luca Mazzoleni giunge fino agli ottavi di finale, mentre lo stesso, nell’Over2500 viene stoppato ai sedicesimi di finale. Infine nell’Over4000 il giovane Mattia Mazzola non riesce ad accedere al tabellone principale, terminando al terzo posto il girone di qualificazione.

Ultimo Torneo FITET 2024, Olimpia protagonista

30/12/2024

Si è svolto nel weekend il torneo per ranking a Nuvolera (BS), organizzato dalla società TT Marco Polo. Diversi i rossoblu in gara e nel complesso risultati soddisfacenti considerato lo stop di allenamenti dovuto alle feste. Nell’over 500, dopo i gironi eliminatori superati brillantemente da tutti gli Olimpini, termina al secondo posto Paolo Bonazzi, che supera in semifinale il compagno di società Michele Baragetti, ottimo terzo dopo aver battuto diverse teste di serie. Peccato per entrambi qualche problemino fisico abbia giocato a sfavore. Peccato per Michele Corti che conduceva nei quarti di finale per 2/0 sul vincitore del torneo dopo essersi spento; termina agli ottavi di finale invece Cristian Bolzoni, mentre ai sedicesimi Mattia Sala. Nella gara assoluta, forfait per Bonazzi, ma in campo oltre ai già citati anche Thomas Giacometti. Superano il girone Baragetti, Sala e Giacometti, che sbattono peró su avversari troppo ostico al primo turno del tabellone.

Bene Giacometti e Sala nei regionali 4^

02/12/2024

Fermi i campionati a squadre, gli atleti rossoblu hanno partecipato a diversi tornei giovanili e di categoria. Sugli scudi nel weekend soprattutto Thomas Giacometti, che nella gara 4’ categoria di Vedano Olona, termina al secondo posto. Nella stessa competizione bene anche Mattia Sala, che conclude le proprie fatiche nei quarti di finale, sfiorando così il podio. Ottima dunque la cavalcata dei nostri portacolori, che superano diversi avversari più accreditati, denotando crescita nel gioco e mentale.

Olimpia protagonista nel CSI

29/11/2024

Sebbene i BIG rossoblu non partecipino ai tornei provinciali CSI, i colori dell'Olimpia Agnelli brillano sul podio in tutte le categorie nella seconda prova provinciapodio quasi completamente rossoblu, con Gabriele Tasca primo, mentre Matteo Pandolfi e Tommaso Premoli chiudono al terzo e quarto posto rispettivamente, nel loro primo torneo. Gabriele Tebaldi trionfa negli Allievi, superando Diego Brambilla, al suo primo torneo; al terzo posto ancora un rossoblu, Mattia Cervini. I Non Classificatgi vedono un ottimo Matteo Giulebbi chiudere con il bronzo, mentre i Classificati sorridono a Nicola Dell'Angelo, primo, ed a Vlad Rota, terzo al termine. Anche gli Assoluti ci vedono protagonisti, con Cristian Bolzoni che ottiene l'argento; mentre nel Femminile è Silvia Parmeggiani a colorare di rossoblu il podio con il suo terzo posto. Complimenti a tutti.

5^ Giornata FITET:I risultati

20/11/2024

Smuove finalmente la classifica la squadra di B2, che anche aiutata dalla non completa formazione degli avversari, agguanta la vittoria sul TT Vigevano, con il punteggio finale di 5-2. LA formazione A di C2 ha osservato il turno di riposo, mentre la B ha sbattuto contro il Marco Polo, venuto a Bergamo in formazione rinforzata per avere la meglio sui nostri ragazzi. 5-2 il risultto finale nella vittoria della D1 sul team di Bernate, mentre i piccoli della D2 perdono per 6-1 contro il Coniolo. In D3 infine triplice vittoira: la squadra A batte il CUS per 5-2, la B supera l'ASCA per 5-2 e la C sconfigge per 4-3 il Gazzaniga B.

3^ e 4^ giornate FITET

14/11/2024

Prosegue la striscia negativa per la prima squadra in B2, con i nostri che non sono ancora riusciti a staccarsi dallo zero in classifica, in un girone tosto davvero. Al 3-5 e vicini al risultato positivo con la Silver Lining, fa da contraltare lo 0-5 con i Capoclassifica di TT Milano. A gonfie vele la C2 A, che regola con un doppio 7-0 sia la Vis Gazzaniga, che il TT Arengario, continuando a restare in vetta alla classifica. In netta crescita gli esordienti della C2 B, che superano in queste due giornate sia la Vis Gazzaniga (4-3) che l'Asca di Cassano (6-1), agganciango il treno salvezza. In D1 prosegue l'imbattibilità, e le due vittorie per 7-0 sul Banfi e 6-1 sull'Asca danno segno di solidità. Due sconfitte per i piccolini della D2, che all'esordio in questo campionato, non sono ancora riusciti ad ottenere vittorie, sebbene il gioco migliori ad ogni giornata; sconfitte per 4-3 con la Milano Academy e 6-1 con la Vis Gazzaniga. Nella D3 di Bergamo molto bene i ragazzi della squadra A, che osservano un turno di riposo e poi superano la Vis Gazzaniga B per 7-0; sconfitto invece il team C prima dal Gazzaniga A, e poi osserva il turno di risposo. Infine nella D3 girone di Bg,Cr, e Mi, i nostri della squadra B, dopo il turno di riposo, battono il Coniolo per 5-2.

1^ prova provinciale C.S.I.

05/11/2024

Si è svolta a Stezzano la 1^ prova provinciale individuale del CSI. Buona la presenza degli atleti rossoblu, scesi in campo nelle varie categorie. Tra tutti spiccano i piazzamenti di Gabriele Tasca, primo degli esordienti, Andrea Tebaldi e Mattia Mazzola, secondo e terzo tra gli allievi. Doppio podio anche nella categoria femminile, con Silvia Parmeggiani al secondo posto e Giovanna Colombo quarta.

2^ Giornata Campionati F.I.Te.T.

20/10/2024

Sconfitta in B2 per la formazione di Simone Persico, Paolo Bonazzi e Thomas Giacometti, che subiscono un 1-5 per mano del forte Vittoria Milano, con un risultato giusto ma che sta un po` stretto ai nostri, visti i diversi match terminati ai punti decisivi del quinto set. In C2 sorride la formazione di Cristian Bolzoni, Fabrizio Amadei, Mattia Baragetti e Mattia Sala, che regola il TT Milano con un ottimo Sala sugli scudi. 4-3 il punteggio finale; risultato negativo invece per la squadra B sul campo dell` Isola del Bosco, che ci supera per 5-2 con molti incontri veramente combattuti, ma Matteo Carminati, Riccardo Cinoni, Davide Cancelli e Michele Corti non sono riusciti ad ottenere risultato positivo. Vittori per 4-3 in D1, con Gualtiero Medolago, Simone Lombardo, Luca Mazzoleni e Luca Azzolari che ottengono il pass sul campo delle Aquile Azzurre, con prima vittoria in campionato per Azzolari. In D2 sconfitta per 5-2 dei piccoli per mano dell`Isola del Bosco, ancora troppo solida per i nostri mini-pongisti, apparsi però in ottima crescita, quasi al livello dei più esperti avversari, e combattivi fino alla fine. Bene Gabriele Tasca, autore di una doppietta. Infine in D3, ferma la squadra B che ha anticipato (e perso purtroppo per 0-7) il match contro il Cus Bg, si registrano due vittorie: i ragazzi tornano vincenti dalla partita con il TT Sansone di Cisano. 4-3 il punteggio finale e Giovanni Pandolfi, Andrea Paggi, Mattia Mazzola e Vlad Rota che restano in testa alla classifica; vittoria anche per i più esperti della squadra C (Mario Tolotti, Paolo Giardina, Roberto Parmeggiani e Silvia Parmeggiani), che battono per 7-0 il TT Melzo.

1^ Giornata Campionati F.I.Te.T.

14/10/2024

Tanta carne al fuoco nel primo turno dei campionati a squadre. A secco la B2 che, non ancora al meglio fisicamente, lascia spazio agli avversari del Viola Romanó, che superano i nostri con il punteggio di 5/2. In C2 agile la vittoria per la formazione A, che per 5/2 regola i ragazzi del TT Morelli, apparsi comunque di buon livello; con lo stesso punteggio i più giovani della squadra B vengono sconfitti dal Ripalta Cremasca, dando comunque segnali di bel gioco. Non si disputa l’incontro in D1 per l’assenza dell’Isola del Bosco, mentre in D2 i piccolissimi rossoblu sbattono sul Marco Polo che ha la meglio per 5-2. Due vittorie ed una sconfitta infine in D3, con i ragazzi della A che superano in maniera ottima un forte Stezzano, mentre le due formazioni degli adulti si alternano con vittoria e sconfitta rispettivamente contro il Ripalta Cremasca, ed il Sansone. Subito in campo tutte le formazioni nel prossimo weekend, con i match che saranno disputati lontano dalle mura amiche.

Alcuni dei cookie che utilizziamo sono essenziali per il funzionamento del sito. Utilizziamo inoltre alcuni cookie non essenziali (compresi i cookie di terze parti) per migliorare la tua esperienza utente. Cliccando "accetto" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Puoi inoltre cliccare "maggiori informazioni" per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e sui cookie dalla quale potrai sempre revocare il tuo consenso.