PERSONAGGIO

Michele Corti

Michele Corti

Dopo una stagione di alti e bassi in serie C1, ci si aspetta torni alla grande quest`anno per contribuire ad una tranquilla salvezza.

LISTA NOTIZIE STAGIONE 2011 - 2012

European Youth Games:argento e bronzo per Gianluca

26/06/2012

Il nostro portacolori tiene alti l`onore ed i colori sia della Nazionale Italiana che dell`Olimpia Agnelli, conquistando agli EUROPEAN YOUTH GAMES di Brno (20-24 giugno 2012) un argento ed un bronzo.
Gianluca è giunto rispettivamente 2° in doppio, in coppia con Francesco Lorenzini, e 3° in singolo, sconfitto proprio dal compagno di doppio, al termine argento.
Grande prestazione dunque di Gian, che continua a stupire per abilità e voglia di vincere.

Paolo Bonazzi bronzo ai Campionati Italiani

22/06/2012

Dopo la buona prestazione in singolo 3^ cat, che l'ha visto terminare nei trentaduesimi di finale, superato dalla testa di serie n° 1 Guerrini, e l'altrettanto buona gara di doppio maschile (9° posto finale, assieme a Nevoila del TT Pieve Emanuele), il nostro portacolori ottiene anche quest'anno il 3° posto nel doppio misto 3^ categoria.
In coppia con Irena Rustja del Kras di Sgonico, Paolo disputa davvero un bel torneo, che si conclude in semifinale per mano delle teste di serie n° 1 Ghitalla/Sattler (TT Modena/Tramin).
Nelle gare 3^ categoria di singolo termina nei trentaduesimi anche Alessandro Torregrossa, mentr eMatteo Scaravaggi non supera il girone.
Per quanto riguarda la competizione 2^ categoria invece Simone Persico disputa un buon torneo concludendo anch'egli ai trentaduesimi di finale contro il forte Manna del CUS Torino.
Ed ora no nci resta che attendere i risultati dei 4^ categoria.

Ed è C1!!!!

09/06/2012

La final four ci sorride e dopo solo 1 anno di "purgatorio" la nostra seconda formazione torna in serie C1, grazie allo spettacolare campionato disputato da Diego Quaglia, Gualtiero Medolago, Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi ed Eugenio Burini.
Anche nelle finali di oggi i nostri, dopo aver perso per 5-0 la semifinale con l'Ances Novate (punteggio però bugiardissimo in quanto il tecnico-tattico Gualtiero ha girato appositamente la formazione per non far stancare inutilmente i nostri visto il caldo infernale, e purtroppo i primi 3 match sono sfuggiti per 1-2 punti) si sono prontamente riscattati nella finale per il 3°-4° posto che valeva la promozione in C1. Una squadra compatta, solida e determinata, ha rifilato alla Canottieri Lecco un 5-1 che ha liberato la gioia dei ragazzi.
Bravi bravi bravi!!!

Sfiorato un altro titolo regionale

04/06/2012

Dopo Fulvio Vitali neo-Campione Regionale 5^ cat. ed Erik Salvati bronzo tra i 4^ cat. anche Paolo Bonazzi non è da meno e fornisce una brillante prestazione nei Campionati 3^ categoria.
Accreditato della testa di serie n° 6 al via, il nostro portacolori giunge addirittura all`argento, bissando così la prestazione fornita nella stagione passata.
Dopo un girone vinto in scioltezza, il rossoblu supera nell`ordine Caverzasi (3-2), Moneta (3-0), Fava (3-2) ed in finale soccombe al compagno di doppio Nevola del TT Pieve Emanuele per 3-1; dopo aver vinto il primo set con tranquillità, purtroppo il secondo set sorride al milanese Nevola fortunosamente ai vantaggi, e tagliando un po` le gambe a Paolo, che non riesce più ad essere brillante e deve cedere.
Nella stessa gara, tengono alto l`onore dell`Olimpia Agnelli sebbene sconfitti ai primi turni del tabellone Ernico Capelli, Erik Salvati e Matteo Scaravaggi.

C2: prosegue il "sogno promozione"

31/05/2012

Vittoria autorevole per la C2 di Gualtiero Medolago, Enrico Capelli, Diego Quaglia e Matteo Scaravaggi nei quarti di finale dei playoff validi per la promozione in serie C1.
I nostri portacolori, supportati da un buon numero di tifosi, hanno rifilato un netto 5-0 al TT Parabiago, aggiudicandosi così l'accesso alle semifinali, dove incontreranno il forte TT Ances Novate, forse la formazione sulla carta più forte.
Dunque tutti a Milano a tifare i rossoblu: le finali si svolgeranno infatti presso il Centro Bonacossa di Via Mecenate, sabato 9 giugno, e vedranno la squadra disputare dapprima la semifinale contro l'Ances Novate come detto, e successivamente la finale per il 1°posto, o quella per il 3° posto.
Le squadre che verranno promosse in C2 per la prossima stagione saranno infatti 3 sulle 4 che hanno avuto accesso a questa final four (Novate, Ripalta Cremasca, Lecco ed Olimpia appunto).
Forza ragazzi!

Bene l'Olimpia nei Campionati Regionali 5^ e 4^

28/05/2012

Buone notizie per i colori dell'Olimpia Agnelli da Coccaglio, dove nel weekend si sono disputati i Campionati Regionali 5^ e 4^ categoria.
La giornata di Sabato ha visto in campo i 5^ categoria, con Andrea Grazioli e Fulvio Vitali a giocare per il titolo.
Andrea si ferma purtroppo al secondo turno del tabellone, mentre Fulvio, al rientro in una competizione di questo valore, addirittura termina in prima posizione la gara, laureandosi Campione Regionale 5^ categoria.
Nella gara di domenica invece Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi ed Erik Salvati hanno battagliato per il titolo 4^ categoria. Enrico perde la partita del secondo turno, Matteo termina invece agli ottavi di finale, ed Erik invece giunge addirittura sul podio, disputando davvero un gran torneo.

Si va avanti nei playoff. Mercoledì 30 i quarti

24/05/2012

Vittoria agevole per la formazione "B" in serie C2 nel primo turno dei playoff promozione.
Diego Quaglia, Matteo Scaravaggi e Enrico Capelli, sotto l'attenta guida del capitano Gualtiero Medolago, concedono solo il punto della bandiera al TT Bonola, confermando così i pronostici favorevoli della vigilia.
Si prosegue quindi nel tabellone ad eliminazione diretta, con la squadra che ora riceverà la visita del TT Parabiago MERCOLEDì 30 MAGGIO alle ore 20,30, e necessaria sarà la vittoria per accedere alla "final four" del 9 giugno, data in cui si assegneranno i 3 posti validi per la promozione.

C2: Sconfitti con gran merito contro Novate

20/05/2012

La prima delle nostre due formazioni ancora in lizza per la promozione in C1, ottiene una sconfitta prevista sul campo dell'Ances Novate, formazione approntata proprio per ottenere il salto di categoria.
Il fortissimo Roberto "Pupo" Giontella (che h anche mititato nelle formazioni bergamasche qualche anno fa) ottiene i 3 punti come da copione, sebbene venga messo duramente alla prova dai nostri alfieri (Giovanni Vaglietti, Erik Salvati, e soprattutto Simone Burini, apparso veramente in gran forma).
Non è da meno Giovanni Guerrera, anch'egli ex pongista tesserato per il TT Bergamo, che sembra essere tornatoa  giocare come sa e porta i due punti mancanti per la vittoria finale.
Tra gli avversari resta quindi  secco Diego Ragusa, che resta comunque elemento in grado di disputare ottimi match.
Usciamo quindi di scena contro una delle migliori formazioni del torneo, ed accreditata già a settembre della promozione, tenendo comunque veramente alti i colori rossoblu. Bravi ragazzi

Chiusi i campionati Fitet, via ai playoff di C2

16/05/2012

Si è chiuso nel weekend appena trascorso il girone di ritorno di tutti i campionati a squadre, e per l'Olimpia Agnelli i risultati sono stati altalenanti, ma tutto sommato previsti.
In B1 Simone Persico, Paolo Bonazzi e Paolo Quaglia (in sostituzione del neo-papà Roberto Vai a cui vanno tutti i nostri auguri) hanno perso in casa del Corona Ferrea di Monza combattendo sebbene già retrocessi, e dimostrandosi ancora in buona forma al cospetto della seconda in classifica.
Nei campionati di C2 sconfitta per la formazione A che priva del forte Paolo Quaglia, si è schierata con Matteo Persico (gran tripletta per lui), Mario Alì ed Andrea Meroni, autore del 4° punto rossoblu; battuta d'arresto per 5-4 anche per la squadra C sul campo del Coccaglio, nel match che valeva il primo posto in classifica: Erik Salvati, Simone Burini e Giovanni Vaglietti non sono riusciti ad avere la meglio sui forti bresciani; infime vittoria agevole per la formazione B (Enrico Capelli, Gualtiero Medolago ed Eugenio Burini) sempre sul Coccaglio per 5-0, e squadra che accede ai playoff come prima del girone.
Vittoria agevole infine in D1 sempre sul Coccaglio, con Andrea Grazioli, Giacomo Gozzini ed l'esordiente Fulvio Vitali (per lui il rientro alle competizioni a squadre dopo anni di inattività dopo i fasti antichi) che non lasciano scampo agli avversari, confermando così la salvezza.
Ed ora spazio ai playoff promozione di serie C2, con le due squadre dell'Olimpia partecipanti che daranno il 100% per tentare di risalire in serie C1 dopo un anno vissuto alla grande.

Campionati Provinciali Assoluti FITeT 01/05/2012

23/04/2012

Ormai definiti il programma, la data e l`impianto in cui si terranno i Campionati Provinciali FITeT 2012.
La nostra società, martedì 1 maggio 2012 ospiterà quindi la manifestazione valida per i titoli bergamaschi, che da diversi anni non venivano assegnati.
Il campo gara sarà quello delle Scuole Cavezzali di Longuelo, via Bellini 14, e si disputeranno le competizioni 4^ ed Assoluto, sia maschile che femminile.
Queste ultime tra l`altro avranno validità per la classifica individuale nazionale.
Termine iscrizione venerdì 27 aprile ore 23,59.

CSI individuale: Meroni e Del Frate podio NC

22/04/2012

Poca gloria nel Torneo CSI organizzato dalla US Nosari per i colori rossoblu, e sono sempre i giovani a tener alto l'onore.
Assente il neo Campione Provinciale Allievi Roberto Perucchini, ottiene "solo" un 5° posto Fabrizio Amadei, comunque alla prima stagione all'attivo.
Negli NC podio sia per Gianluca Del Frate che per Andrea Meroni, il sui sogno di vittoria si ferma immediatamente prima della finale, dopo un buon torneo.
Nessun risultato degno di nota invece nella cat. Assoluto e nei doppi.

CSI Doppia vittoria per 3-2 all`ultima giornata

21/04/2012

A segno entrambe le formazioni del CSI nell`ultima giornata, e se il 3-2 della squadra A (Benaroio-Bolzoni) sul TT Nosari lascia un po` di rammarico per i mancati playoff a causa di sconfitte precedenti inaspettate, la vittoria del team B (Pesenti-Valsecchi-Alemanno) assicura la permanenza anche di questa seconda formazione nel girone A del CSI per il prossimo campionato.
Lasciano quindi la serie A in virtù dei risultati di questa giornata l`Oratorio Sarnico, e la PHB.

Arrivederci alla B1...

15/04/2012

La sconfitta per 1-5 contro il forte TT Torino condanna definitivamente la prima squadra alla retrocessione dalla B1 alla serie B2 dopo due stagioni. Simone Persico, Roberto Vai e Paolo Bonazzi hanno giocato solo a tratti alla pari con i forti piemontesi, ed è quindi un risultato giusto e meritato dagli ospiti.
Si saluta così la B1, con l'intento di ritornarci presto, e magari con l'innesto in un prodotto del vivaio.
Bene le squadre di C2, tutte e tre vittoriose e con ottimi punteggi, rispettivamente contro Libertas Cernuschese, Città dei Gonzaga e TT Benaco. Da segnalare l'0esordio in C2 per Andrea Meroni autore anche di un punto.
In D1 sconfitta preventivata contro i cugini della Nosari lanciatissimi verso la vittoria del campionato; i nostri però non hanno demeritato e hanno seriamente rischiato di vincere l'incontro. Buono l'esordio di Roberto Perucchini, che porta le vecchie volpi avversarie al quinto set.

Gianluca bronzo ai Mondiali Studenteschi

03/04/2012

Quasi in diretta da Cagliari, testimoniamo l`ottimo torneo disputato dal nostro Gianluca Del Frate nella gara paralimpica dei Mondiali Studenteschi in svolgimento nell`isola sarda.
Il giovane rossoblù, dopo aver svolto le gare a squadre, nelle quali la nazionale italiana paralimpica è giunta sul podio, ha anche ottenuto un grande risultato individuale, giungendo terzo, alle spalle di due giovani atleti rispettivamente francese ed inglese, e di classe 9 e 10 (quindi con meno problematiche rispetto al nostro, che appartiene alla classe 7).
Un ottimo score quindi, ed un risultato di prestigio che ha posto Gianluca tra i migliori.
Ed a seguire, Gianluca è stato nuovamente convocato dalla nazionale paralimpica per uno stage d i perfezionamento tecnico e fisico a Lignano dal 18 al 22 aprile, assieme agli atleti che parteciperanno alle paralimpiadi di Londra 2012.

I giovani tengono alto l'onore nella prova CSI

02/04/2012

La gara di Ponte San Pietro, peraltro caratterizzata da un basso numero di iscritti per l'Olimpia, a causa della eccessiva vicinanza dello scorso torneo, ha visto raggiungere il podio i soli giovani della categoria Allievi.
Roberto Perucchini è giunto infatti secondo, sconfitto da Savoldi del Gazzaniga, testimoniando i miglioramenti del giovane seriano, ma anche il suo atteggiamento rilassato dopo aver conquistato matematicamente il titolo di Campione Provinciale 2012.
Ottima ancora una volta invece la prova per Fabrizio Amadei, che al primo anno di attività, conquista nuovamente un podio, giungendo terzo.
Per le altre categorie invece i nostri si fermano prima delle semifinali e non arrivano quindi a medaglia.

Due sconfitte nel CSI condizionate dalle assenze

31/03/2012

Battuta d'arresto preventivata per la formazione B dell'Olimpia Agnelli che, in versione rimaneggiata per le assenze, pi9glia un sonoro 5-0 in casa della Vis Gazzaniga.
Il risultato è comunque un po' severo per Roberto Perucchini e Sergio Polselli, che impegnano gli avversari più di quanto l'esito direbbe.
Grave invece la sconfitta per la squadra A in casa del fanalino di coda PHB: privati dell'uomo di punta Davide Benaroio all'ultimo minuto per un virus influenzale, Andrea Meroni e Mario Bolzoni non sono riusciti ad andare oltre il 4-1 in favore degli avversari, concedendo così la vittoria, ed inguaiando anche la squadra B, che ora dovrà necessariamente vincere nell'ultima giornata proprio con la PHB per evitare la retrocessione.

Bene nel CSI individuale

26/03/2012

Il torneo di Sarnico decreta Roberto Perucchini matematicamente Campione Provinciale cat. Allevi, grazie al secondo posto ottenuto in questa prova, e lancia Fabrizio Amadei (giunto 3° in questa gara) sul podio della classifica di categoria in attesa dell'ultimo torneo della stagione.
I risultati positivi per l'Olimpia non si fermano comunque agli allievi, visto che Sergio Polselli conquista la vittoria nella categoria NC, addirittura in finale sul giovane Gianluca Del Frate, vittorioso a sua volta su Roberto Perucchini in semifinale.
Dunque Olimpia grande protagonista sia con gli adulti, che con i giovani, in forte crescita ed in grado di ben figurare anche nelle categorie "open".

Tripletta di vittorie e salvezza per la A2 over40

25/03/2012

Erano necessarie due vittorie su tre incontri per la formazione di A2 over40 dell`Olimpia Agnelli, ed invece si è assistito addirittura all tripletta per i colori rossoblu, e per di più con punteggi che non lasciano scampo agli avversari.
Con un duplice 3-0 infatti Gualtiero Medolago, Giovanni Vaglietti, Fulvio Vitali, Paolo Quaglia ed il coach-giocatore Giorgio Bonfanti battono prima l`Abbadia Lariana, poi il Domodossola, e sull`onda dell`entusiasmo regolano anche il Pordenone con un bel 3-2.
Questi risultati collocano quindi la quadra addirittura al terzo posto parimerito in classifica, a ridosso della zona-promozione.
Bravi "ragazzi"

Una buona Olimpia al Torneo di Coccaglio

20/03/2012

Rossoblu in evidenza al torneo 4^ e 3^ categoria di Coccaglio disputatosi nel weekend, e valido per le qualificazioni ai Campionati Italiani.
Nella gara 4^ categoria, in luce Simone Burini che dopo un lungo stop per infortunio es a secco di allenamenti, giunge comunque nei quarti di finale confermando se ci fossero stati dei dubbi, di valere più della 4^ categoria. Bene anche Matteo Scaravaggi che si ferma nei 16. Perdono prima inve ce Erik Salvati e Fulvio Vitali.
Nel 3^ categoria si fermano nel girone Fulvio Vitali ed Enrico Capelli (che abbandona la gara per infortunio dopo una buona prova); Vengono fermati al primo turno sia Erik Salvati che Matteo Scaravaggi, mentre Paolo Bonazzi prosegue fino ai quarti di finale dove viene sconfitto al 5° set.

CSI: buone prove nonostante le sconfitte

18/03/2012

Battuta d'arresto per entrambe le formazioni nella 5^ giornata di ritorno del Campionato CSI, rispettivamente contro Gazzaniga A, e Pol. Cavernago.
La squadra A di Davide Benaroio, Andrea Meroni e Mario Bolzoni, non sfigura davanti al Gazzaniga primo in classifica, enonostante il risultato di 4-1 in favore degli ospiti, forse avrebbe meritato qualcosa di più.Buone le prove del terzetto rossoblu, che forse pecca ancora un pochino in esperienza al cospetto di vecchie volpi del tennistavolo.
Anche la squadra B, sebbene battuta con un tondo 5-0 dal Cavernago, disputa degli ottimi match schierando Davide Alemanno e Roberto Perucchini, che impegnano severamente gli avversari, venendo sconfitti in diverse occasioni per pochissimo.
Sebbene dunque si debbano registrare due sconfitte, lasciano ben sperare i miglioramenti visti in tutti gli elementi scesi in campo.

In B1 non si molla...bene anche le C2

05/03/2012

Continua il periodo positivo per la formazione di B1 (Simone Persico, Roberto Vai, Paolo Bonazzi), che ottiene la vittoria sul campo del TT Pieve che all'andata ci aveva battuto sonoramente. A segno tutti e 3 i componenti, con doppietta per Vai e Persico, mentre Bonazzi ottiene un punto, e sfiora l'impresa col n°1 avversario perdendo solo sul filo di lana al 5° set.
Il terzetto continua così a sperare, in attesa del match del 14 aprile, quando le mura della Cavezzali di  Bergamo decreteranno chi tra Olimpia Agnelli e il Torino del fortissimo difensore cinese Jang Jilong potrà sperare nella salvezza.
Bene le tre formazione di C2, che vincono rispettivamente su TT Pavia, TT Brescia e Castelgoffredo, consolidando così le posizioni in classifica, che consentono alla squadra B (Diego Quaglia, Gualtiero Medolago, Matteo Scaravaggi ed Enrico Capelli) ed alla C (Erik Salvati, Giovanni Vaglietti, Davide Benaroio, Simone Burini e Giorgio Bonfanti) di accedere ai playoff per la promozione in C1, mentre la formazione A (Paolo Quaglia, Matteo Persico, Mario Alì e Mirko Burini) raggiunge per ora il terzo posto in graduatoria.
In D1 (Andrea Grazioli, Andrea Meroni, Luca Pesenti e Giacomo Gozzini) sconfitta in casa del Ripalta Cremasca per 5-3, e decive per la salvezza saranno le ultime due giornate di campionato.
Terminato invece il campionato di serie C femminile con una sconfitta in casa del TT Morelli per 4-1 con la solita buona prestazione di Stefania Scarpellini, e sfiora il punto anche Francesca Grossi; finito anche il campionato di D2 con i giovanissimi (Roberto Perucchini, Gianluca DEl Frate, Roberto Valsecchi, Davidee Alemanno e Valentino Hu) che vengono sconfitti in casa delle Aquile Azzurre di Milano per 5-1, chiudendo la stagione con un ottimo 3° posto.

Ottima vittoria per l'Olimpia B nel CSI

03/03/2012

Nel posticipo della 2^ giornata di ritorno del campionato provinciale, la formazione B ha la meglio per 3-2 sull' Or. Sarnico, in quello che potrebbe risultare lo scontro-salvezza.
Due punti per Luca Pesenti ed 1 per Davide Alemanno danno la gioia finale ai nostri, mentre resta a secco Roberto Valsecchi.

Sfiorata l'impresa in B1, bene le C2 e la D2

27/02/2012

Nonostante una splendida prova, la B1 torna da Cortemaggiore con una sconfitta per 5-4 contro la dominatrice del campionato. Tutto ciò rende merito ai 3 portacolori dell'Olimpia, finalmente sui loro standard di rendimento, ma al tempo stesso fa rimpiangere di non aver avuto gli stessi risultati durante tutta la stagione, cosa che avrebbe portato la squadra ad una serena salvezza. Grazie anche ai risultati degli altri match l'Agnelli si ritrova nuovamente come fanalino di coda, in attesa di provare a vincere i prossimi match. Resta comunque latestimonianza del grande match giocato e perso di un soffio.
Tutte vittoriose le formazioni di C2, rispettivamente su Ripalta Cremasca A, Ripalta Cremasca B e Como.
Sconfitta invece in casa della Pol. Bagnolese sia per la D1 (5-2) che per la C femminile (3-2).
Ottimo risultato invece per la D2 che ottiene la vittoria sull'Accademia Borromeo per 5-3.

Buone prove e un solo acuto a Vall'Alta

26/02/2012

E' il solo Roberto Perucchini a portare l'Olimpia sul gradino + alto del podio a Vall'Alta, nel provinciale CSI.
Roby infatti si conferma leader indiscusso degli Allievi cogliendo 1 altro successo nella categoria.
Vista la contemporaneità della giornata di campionato per molti esponenti dell'Olimpia, il numero dei nostri partecipanti al Torneo CSI risulta ridotto, ed i pongisti presenti riescono comuncue ad avanzare nelle rispettive categoria sfiorando solamente il podio. Si fermano ai quarti i migliori della compagine rossoblu.

Olimpia...Dopo il servizio scatenate l'inferno!

19/02/2012

E' questa la frase che recita lo striscione dei tifosissimi rossoblu, una trovata goliardica che porta buonumore e risultati favorevoli alla prima squadra, artefice di una grande partita.
Così come successo altre volte infatti in B1 i nostri Roberto Vai, Simone Persico e Paolo Bonazzi vedono sfuggire diverse partite ai punti decisivi del quinto set, e si ritrovano come in altre occasioni, sotto 0-4...risultato bugiardo...
E' a questo punto che i tifiri, gli attributi messi in campo e la voglia di vincere la fanno da padrone, con il trio rossoblu che ribalta alla grande il risultato superando avversari sulla carta fuori portata, ed andando a conquistare la vittoria per 5-4.
Questa vittoria, a fronte anche degli altri risultati del girone, poco cambia le cose in casa dell'Agnelli, che comunque dimostra di volerci ancora provare.
Vittorie agevoli in serie C2 sia per la formazione B (Benaroio, Vaglietti e Salvati superano il San Pio X per 5-2) che per la squadra C (facile vittoria ai danni del Casaloldo: 5-0 per Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi e Gualtiero Medolago); sorpresa invece dalla formazione A, che supera il TT Gallarate schierando Paolo Quaglia (ottima tripletta), Matteo Persico e Mario Alì.
Vittoriosa anche la D1 (Giacomo Gozzini, Andrea Grazioli e Andrea Meroni) che trainata dalla tripletta di Gozzini batte per 5-2 il San Pio X allontanando un po' la zona retrocessione.
Niente da fare per le donzelle della C femminile (Stefania Scarpellini e Francesca Grossi), che perdono con le forti bimbe dell'Asola, così come per la D2 che mette comunque in grandissima difficoltà i capoclassifica del Top Spin, prima di perdere 5-3. (per l'Olimpia in campo Roberto Perucchini, Roberto Valsecchi, Davide Alemanno e Valentino Hu).

Vittoria tirata per l'Olimpia A nel CSI

18/02/2012

Bella vittoria in chiave playoff per la formazione A nel Campionato Provinciale CSI a squadre sulla Pol. Ponte della famiglia Preda.
Davide Benaroio è l'artefice principale della vittoria, con l'ennesima doppietta stagionale, collocandosi così tra i migliori del circuito.
Il punto della vittoria, dopo aver perso il doppio (in campo Benaroio e Mario Bolzoni) al quinto set, arriva invece da un ritrovato Andrea Meroni.
Bravi e continuiamo così

A novara 2 rossoblu nei primi 16 del 3^ cat

12/02/2012

Buone notizie in casa Olimpia, visti i risultati del torneo nazionale 3^ categoria di Novara.
Gli unici due iscritti per l`Agnelli han terminato entrambi le loro fatiche nei primi 16, o per meglio dire al 9° e 10° posto, visto che Paolo Bonazzi ed Alessandro Torregrossa hanno ceduto rispettivamente al vincitore del torneo Gabriele Vicario, ed al secondo classificato Luca Bressan.
Nonostante le buone prove, rammarico sia per Alessandro che per Paolo, che addirittura conduceva per 1-1 e 10-7 sul vincitore del torneo.
Restano comunque i buoni risultati per gli atleti bergamaschi, che hanno dimostrato di poter competere con tutti i pongisti di questa categoria.

Gianluca Del Frate con la Nazionale Paralimpica

09/02/2012

E' notizia di oggi che il nostro giovane atleta Gianluca Del Frate sia stato invitato dallo Staff Tecnico Nazionale Paralimpico a partecipare ad uno stage di preparazione tecnica e fisica che si terrà presso la struttura del Villaggio Getur di Lignano Sabbiadoro.
Gianluca affiancherà così in questo stage gli atleti probabili partecipanti ai XIV Giochi Paralimpici Estivi di Londra 2012, dunque una grande esperienza per il giovane rossoblu, che si è dimostrato in grande crescita in questa stagione agonistica. 

Ottima la riuscita del Trofeo Agnelli

07/02/2012

Buona partecipazione, ottimo livello, e buoni risultati per l'Olimpia dal Trofeo Agnelli, organizzato proprio dalla nostra società presso il palazzetto di Calusco d'Adda.
Nella gara di 4^ categoria, su più di 100 iscritti, giungono molto avanti i nostri Gualtiero Medolago (quarti di finale), Matteo Scaravaggi, Erik Salvati e Fulvio Vitali (tutti agli ottavi). Grande dunque anche il rientrante Fulvio, così come l'altro rientrante Giovanni Vaglietti.
Nella 3^ categoria invece buona prova per Paolo Bonazzi, che giunge 1° in doppio misto (con Marcella Delasa dell'Alto Sebino), 2° in doppio maschile (con Nevola del Pieve Emanuele), e 5° in singolo.
Nella stessa gara buone prove anche per Erik Salvati, Gualtiero Medolago e Matteo Scaravaggi (che perdono negli ottavi del singolo). Gualtiero poi giunge anche in semifinale in doppio misto con la nostra Sfefania Scarpellini.
Da segnalare anche la prova di Enrico Capelli che ottiene due vittorie importanti non riuscendo comunque ad accedere al tabellone principale per differenza punti.
La ciliegina sulla torta è il terzo posto per l'Olimpia nella classifica per società.
La manifestazione ottieme comunque ottimi riscontri da parte di quanti sono intervenuti.

Bene la C2 nel posticipo

28/01/2012

Buone notizie per la formazione di C2 di Mirko Burini, Matteo Persico e Mario Alì (in campo al posto del convalescente capitano Paolo Quaglia) nel posticipo della prima giornata di ritorno, rinviata su richiesta della società milanese.
Il trio rossoblu, nonostante l'assenza di Paolo, espugna il campo del TT Morelli, peraltro schieratosi in organico ridotto per via di un forfait dell'ultimo secondo.
Da segnalare tra i rossoblu la tripletta per Matteo Persico, finalmente tornato a giocare sui suoi livelli, ed in grado quindi di fare la differenza.

Giornata storta in casa rossoblu

24/01/2012

Si salva solo la C2 "B" nella seconda giornata di ritorno dei campionati a squadre della FITeT.
Brutta sconfitta per la B1, che viene sconfitta col punteggio di 5-1 dal TT Vigevano. Unico punto per Simone Persico sul numero 3 avversario, mentre estano a secco Roberto Vai, e Paolo Bonazzi.
A questo punto si fa davvero dura la strada per la salvezza per il terzetto rossoblu, attualmente in fondo alla classifica.
Sconfitta prevista per la formazione della C2 A di Matteo Persico, Paolo Quaglia e Mario Alì, battuti 5-1 dalla capolista Varese e battuta d`arresto anche per la C2 C di capitan Giorgio Bonfanti, Erik Salvati, Davide Benaroio e Giovanni Vaglietti. Buona prestazione per Benaroio con un punto sul forte Sciola, e di Erik, autore di due sigilli, mentre restano al palo Vaglietti e Bonfanti.
Sorride ancora invece la C2 A che regola facilmente il Lumezzane A schierando Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi e Gualtiero Medolago.
Lottano caparbiamente le donne della C femminile contro la Pol. Montichiari, perdendo per 3-2 grazie ai due punti della solita Stefania Scarpellini, mentre ancora a secco Francesca Grossi.
Purtroppo sconfitta anche la serie D2 nonostante l`ennesima tripletta per lo sfolgorante Roberto Perucchini, cui però non fanno seguito Davide Alemanno, Roberto Valsecchi e Gianluca Del Frate, che non ottengono punti.

Una vittoria e una sconfitta nel CSI

16/01/2012

Nella 6^ giornata del Campionato Provinciale CSI a segno la formazione A, mentre resta al palo la B.
Mario Bolzoni e Davide Benaroio non concedono nemmeno il punto della bandiera alla PHB Bergamasca, superandola con davvero un buon gioco.
Davide Alemanno e Luca Pesenti invece poco possono contro il Team del Gazzaniga capolista, che ci batte col punteggio di 4-1, frutto dell'unico punto di Pesenti su Schirò.

E' mancato un pizzico in B1

16/01/2012

Prosegue la striscianegativa di risultati per la B1, cui il nuovo anno non porta gli agognati 2 punti della vittoria nelleno nella prima giornata di ritorno.
Da sottolineare almeno la voglia di vincere dimostrata dai nostri ,che partiti maluccio, si sono ritrovati addirittura sotto per 4-1 in seguito a diversi incontri persi sul fil di lana al quinto set. A questo punto hanno mostrato carattere ed orgoglio andando a cercare comunque la rimonta prima e la vittoria poi sul 4-4...purtroppo nonostante una vera lotta punto a punto, il risultato non ha sorriso ai rossoblu che sono restati così all'asciutto e navigano decisamente in brutte acque in classifica.
Quantomeno incoraggiante il gioco in crescita e la voglia di vincere mostrati dai ragazzi.
Sorridono le formazioni di C2, con la squadra A rimasta a riposo per la richiesta di posticipo del TT Morelli, mentre formazione B e C vincono rispettivamente contro Abba Brescia e Casaloldo Mantova.
L'Alto sebino ci risulta indigesto sia in serie D1 che in C femminile, con entrambe le squadre targate Olimpia sconfitte sonoramente per 5-0, risultati comunque ampiamente previsti alla vigilia.
Ancora bene invece i giovanissimi della D2, che ottengono l'ennesima vittoria, superando la Pol Limito per 5-1.

Buone prestazioni dell'Olimpia nel provinciale CSI

09/01/2012

Si fanno notare i giovani dell'Olimpia Agnelli nel provinciale CSI di Gazzaniga.
Nella gara Allievi, trionfo per il sempre più sicuro Roberto Perucchini, vero mattatore della categoria, ormai alla terza vittoria consecutiva, che gli permette di allungare notevolmente nella classifica generale.
Nella stessa gara, si assisteva all'esordio sia per Alessandro Zanini, che per Fabrizio Amadei, brillantemente giunto sul gradino più basso del podio alla prima apparizione.
Per quanto riguarda la gara NC invece sono Luca Pesenti ed Andrea Meroni a tenere alti i colori rossoblu: Luca disputa un gran torneo e conclude le sue fatiche al secondo posto, mentre Andrea sfiora la finale, finendo al termine quarto, risultato comunque molto buono.
Si fermano invece nei turni precedenti tutti gli altri rossoblu iscritti alla gara, un numero davvero cospicuo a testimonianda del continuo lavoro di promozione svolto dalla società.

A Modena prestazioni discrete

08/01/2012

Nel Torneo Nazionale 4^ categoria di Modena, lontani dal podio i portacolori dell'Olimpia, ma comunque autori di discrete prove nel complesso.
Eugenio Burini impegna realmente fino allo stremo i suoi avversari del girone di qualificazione, senza riuscire a superarlo, ma giocando davvero un pingpong bello e redditizio, vista la differenza di classifica con gli avversari che mette alle corde.
Passa al tabellone principale invece Matteo Scaravaggi come primo del proprio girone, mentre come secondi Enrico Capelli ed Erik Salvati.
Questi ultimi due incappano in turni poco agevoli e terminano così prematuramente la loro corsa; Matteo invece supera 3 turni prima di venire superato ai 16 di finale dal giovane Ligure in forte crescita Cremente.

Tutti a segno...o quasi

12/12/2011

E' mancata solo la B1 per l'en plein rossoblu nel weekend di campionato.
Simone Persico, Paolo Bonazzi e Roberto Vai non riescono a mettere sotto il forte Corona Ferrea di Monza, nonostante l'indisponibilità di Avola tra le fila brianzole, e nonostante una buona partita corale, al cospetto della seconda in classifica.
Oltre ai punti su Avola, a segno un buon Persico su Cicchitti, mentre sia Vai che Bonazzi perdono per 3-1 il proprio incontro con il sempreverde Cicchitti, quando bastava un sigillo solamente per ottenere la vittoria finale.
Resta il rammarico per l'occasione sprecata ma la fiducia per l'orgoglio e la voglia di vincere mostrata.
Benissimo invece tutte le altre formazioni vittoriose nei rispettivi campionati: in C2 la squadra A (Mirko Burini, Paolo Quaglia e Matteo Persico) vince per 5-1 sulla Posl Dugnano, allungando la striscia positiva e piazzandosi al terzo posto in classifica; il team B (Gualtiero Medolago, Enrico Capelli e l'esordiente di lusso Eugenio Burini) vince facile per 5-0 sul Coccaglio A, con due ottimi punti per Burini; infine la formazione C (Giovanni Vaglietti, Erik Salvati e Davide Benaroio, poi sostituito da Simone Burini) supera per 5-4 il Coccaglio B, nonostante la presenza del forte cinese Ge Ke Quian tra le fila bresciane.
Per queste ultime due squadre le vittorie significano la vetta solitaria, in attesa del ritorno.
Trionfaanche la formazione di D1, che dopo 5 partite tiratissime al quinto set, sconfigge la formazione minore del Coccaglio, schierando Andrea Grazioli, Giacomo Gozzini e Luca Pesenti, e allungando sulla zona-salvezza.

FITeT: Bene solo le C2

05/12/2011

Prosegue la striscia negativa per la formazione di B1, che incappa ancora in una sconfitta per 5-0. Arrivati a Torino per far bene, Roberto Vai, Simone Persico e Paolo Bonazzi, si sono trovati di fronte una squadra del torino rinforzata dal fenomeno cinese Zhang Zilong, ex giocatore professionista di altissimo livello internazionale, ed ora coach della società piemontese.
Come se non bastasse il trio rossoblu ha confermato nuovamente il periodo poco felice dei suoi interpreti principali, cedendo le armi troppo facilmente.
Sconfitta anche in D1 nel derby di Bergamo con la Nosari, che ha battuto per 5-1 i nostri Andrea Grazioli, Andrea Meroni, Giacomo Gozzini e Luca Pesenti.
Il morale dell`Olimpia viene però risollevato dalle 3 squadre di serie C2, tutte vittoriose: Paolo Quaglia, Mirko Burini e Matteo Persico hanno regolato la Pol. Cernuschese per 5-1; Gualtiero Medolago, Diego Quaglia e Matteo Scaravaggi si sono liberati velocemente con un bel 5-0 del TT Città di Gonzaga; ed infine Davide Benaroio, Erik Salvati, Giovanni Vaglietti e il rientrante Simone Burini, hanno battuto per 5-1 il TT Benaco.

Sistemi Anticaduta S.r.l. ancora con noi!!!!

30/11/2011

Dopo la prima stagione, si riconferma anche per quest`anno al nostro fianco la Sistemi anticaduta S.r.l., importante realtà nel settore della progettazione, creazione e fornitura di sistemi di prevenzione delle cadute dall`alto (a norma UNI EN 795).
Oltre ai doverosi ringraziamenti per la conferma della fiducia accordataci (peraltro in un periodo così difficile per tutti), è bello vedere che ci siano ancora persone attente e sensibili verso chi si prodiga per promuovere sport e valori sani soprattutto all`interno dei giovani.
Da parte nostra la promessa di portare alto anche il loro nome, per proseguire nel migliore dei modi questa unione.

sito web: http://www.sa-anticaduta.com/

Buoni esiti dal Torneo Provinciale CSI

28/11/2011

Si è svolta a Cavernago la seconda prova provinciale del CSI, e l'Olimpia Agnelli ha ottenuto buoni riscontri in diverse categoria alle quali han partecipato i suoi atleti.
Nella gara Allievi, trionfo per il bravo Roberto Perucchini, vittorioso anche in questa seconda prova, e sempre più al comando della classifica.
La categoria NC ha visto invece Andrea Meroni essere il migliore tra i rossoblu, e giungere alla fine 3°. Nella stessa gara, quarti di finale per Gianluca Del Frate.
Ottimo primo posto per Stefania Scarpellini nel Femminile, gara con poche iscritte in cui la nostra al momento risulta di un gradino più forte delle avversarie.
Nessun atleta dell'Olimpia sul podio nella gara Assoluto, mentre si registra un ottimo terzo posto per Davide Benaroio e Valentino Hu nella gara di Doppio.

Inizio incoraggiante per la A2 over40

27/11/2011

Con una vittoria su 4 incontri, la formazione di A2 over40 dell'Olimpia (che quest'anno oltre agli ormai "storici" Gualtiero Medolago, Giorgio Bonfanti, Eugenio Burini, e Paolo Quaglia, schiera anche Giovanni Vaglietti), ottiene i due punti che le permettono al momento di essere al di sopra della zona retrocessione, in un campionato davvero difficilissimo, con molti giocatori davvero di ottimo livello, e cui l'esperienza certo non manca.
La bella vittoria ottenuta sul forte San Polo, da lo stimolo per sperare di ottenere ottimi risultati nel secondo concentrament, quando la squadra rossoblu incontretà le vere avversarie per la salvezza, che a questo punto sembrano essere decisamente l'Abbadia Lariana, e il Domodossola, due team che sulla carta sono comunque di ottimo livello.
Preventivate invece le sconfitte odierne con Refrancorese (che schiera il fortissimo defender straniero Illi, e Regaldi Novara.

CSI: sconfitte le due squadre targate Olimpia

25/11/2011

Nessuna vittoria nella 5^ giornata del Girone A per l'Olimpia.
LA formazione A perde 3-2 contro la Pol. Cavernago, con due punti per il sempre ottimo Davide Benaroio, mentre Dario Facchinetti ed Andrea Meroni non riescono a portare punti. Solo nel doppio si sfiora la vittoria, che ci sfugge per qualche punto.
Più netto il risultato di 5-0 con cui la Pol. Ponte ferma la nostra squadra B, che schiera per l'occasione Luca Pesenti, Roberto Valsecchi e Davide Alemanno.
Un solo set guadagnato dai rossoblu, per il momento ancora inferiori rispetto alla "Preda's family".

Nel posticipo di C2 vittoria su Brescia

24/11/2011

Grazie ad una splendida e convincente prestazione di squadra, Enrico Capelli, Diego Quaglia e Matteo Scaravaggi sconfiggono nettamente il temuto Brescia, infarcito di giocatori di valore.
Molto bene Enrico, autore di due punti, così come Diego, tornato a giocare davvero a buoni livelli.
Peccato invece per Matteo, che prima batte il forte difensore Romano, e poi perde invece una partita molto combattuta con l'altro esperto Orlini.
E dalla panchina le azzecca tutte Gualtiero Medolago, che si sacrifica tenendosi a riposto, e schierando la formazione nel modo migliore.
Restiamo così nel trio di testa, in attesa delle prossime giornate.

B1 altra sconfitta. Buoni risultati per gli altri

20/11/2011

Prosegue il periodo poco proficuo per la prima squadra, che nella quinta giornata di B1 incappa nella pesante sconfitta contro il Pieve Emanuele. Nonostante la buona prova di Roberto Vai, sconfitto aolo ai vantaggi del quinto set, Paolo Bonazzi impensierisce solo a tratti i più quotati avevrsari, mentre Simone Persico non entra mai nel match, giocando al di sotto delle sue possibilità.
Risultato un bel 5-0 tondo tondo, che ci porta nel gruppone di metà classifica, e richiede un prontissimo riscatto vista la vicinanza della zona calda.
In serie C2 belle vittorie sia per la formazione di Giorgio Bonfanti, Davide Benaroio, Giovanni Vaglietti ed Erik Salvati (quest`ultimo tra l`altro ancora imbattuto in campionato!!!) contro i giovani rampanti del Castelgoffredo, e del team di Matteo Persico, Paolo Quaglia e Mirko Burini che, opposti al TT Pavia, ottengono due punti che danno spinta alla loro classifica.
Grande vittoria di squadra in serie D1, con Andrea Meroni, Luca Pesenti e Giacomo Gozzini che battono il Ripalta Cremasca per 5-4.
Sconfitte in C femminile le signorine dell`Olimpia in rosa dal TT Morelli per 4-1 (punto di Stefania Scarpellini, mentre resta a secco Francesca Grossi), e sconfitta pure per la formazione di D2, superata per 5-3 dalle Aquile Azzurre, nonostante l`ennesima impeccabile prova per Roberto Perucchini, autore di una tripletta. Non riescono però a dargli manforte Davide Alemanno, Valentino Hu e Gianluca Del Frate, che disputano comunque buone partite.

Buona prova per la B1 contro il Cortemaggiore

13/11/2011

Pronto riscatto in B1 per Simone Persico, Roberto Vai e Paolo Bonazzi dopo la deludente sconfitta di Ripalta Cremasca. Tra le mura amcihe il terzetto rossoblu perde l'incontro per 5-3, ma dimostra di avere davvero un buon organico, visto che l'avversario era la fortissima corazzata di Cortemaggiore, qusi sicuramente trionfatrice a fine anno.
La squadra, per via dei risultati degli altri incontri, si conferma al terzo posto momentaneo in classifica.
In serie C2 ottiene finalmente i primi due punti la formazione di Mirko Burini, Paolo Quaglia e Matteo Persico, che non concede nemmeno un punto al TT Como; Vittoria anche per Giorgio Bonfanti, Erik Salvati, Giovanni Vaglietti e Davide Benaroio sul Ripalta Cremasca, con il punteggio di 5-2, mentre con lo stesso score la seconda formazione di Crema sconfigge Diego Quaglia, Enrico Capelli, Matteo Scaravaggi e Gualtiero Medolago.
Buona prova per le signorine della C Femminile, con Stefania Scarpellini sugli scudi con 2 punti, mentre Ludovica Grossi non riesce ad ottenere una vittoria, opposta ad avversarie più esperte di lei. Risultato 3-2 a favore della Pol. Bagnolese.
Sconfitta anche in D1 con la Pol. Bagnolese, che grazie ad un regolamente perlomeno assurdo, può schierare una giocatrice di serie A2 femminile anche in questo campionato: risultato 3 punti per la fortissima Cristina Semenza (ex nazionale azzurra) e 5-4 per i mantovani sui nostri Luca Pesenti, Andrea Grazioli, Andrea Meroni e Giacomo Gozzini.
Infine in serie D2 con 3 punti dell' ottimo Roberto Perucchini, e l'apporto di Roberto Valsecchi e Davide Alemanno, liquidiamo la Pol. Borromeo.

Derby nel CSI a favore dell'Olimpia A

12/11/2011

E' la formazione A rossoblu ad imporsi nel derby societario del CSI Bergamasco.
Il punteggio di 5-0 vede sorridere Andrea Meroni, Davide Benaroio e Mario Bolzoni che impongono così la loro supremazia su Luca Pesenti, Davide Alemanno e Roberto Valsecchi.
Nonostante il rotondo punteggio comunque buona la partita di entrambe le squadre, con diversi incontri molto combattuti.

Brutto stop in B1, chiaroscuri nelle altre

07/11/2011

Cade la formazione di B1 sul campo del temuto Ripalta Cremasca, formazione di assoluto valore, che regola il nostro terzetto con un perentorio 5-0. A onor del vero la partita poteva girare in maniera totalmente diversa se nelle prime fasi non si fossero persi due incontri ai punti decisivi del quinto set, quando erano ampiamente alla portata, ma tant'è...complimenti agli avversari.
In serie C2 da registrare la sconfitta dell'Olimpia A sul campo del Gallarate, e le due vittorie per Olimpia B ed Olimpia C rispettivamente sul campo del Casaloldo e della Pol. San Pio, entrambi formazioni di Mantova.
Sconfitte le ragazze dell'Olimpia "in rosa" sul campo del TT Asola, e vittoria invece in serie D1 sul campo della Pol. San Pio, con ottima tripletta del capitano Andrea Grazioli.
Infine sconfitta per i piccoli della D2 nello scontro al vertice con il TT Top Spin.

Weekend di tornei CSI e FITeT

31/10/2011

Nel weekend di sosta del campionato, gli atleti dell'Olimpia si danno da fare nei tornei individuali.
A Nembro, nella prima prova provinciale CSI, buone notizie dalla categoria Allievi, con Roberto Perucchini sul gradino più alto del podio.
Roby si mette in luce anche nella gara NC, terminando in semifinale e conquistando il 4° posto; podio anche per il neo atleta rossoblu Mario Bolzoni, che giunge 3°
Per quanto riguarda invece la FITeT, ad Asola nella gara regionale 4^ categoria Erik Salvati ottiene un bellissimo 4° posto; sempre tra i 4^ categoria, Matteo Scaravaggi si ferma nei primi 16.
Nella competizione 3^ categoria invece Paolo Bonazzi giunge fino ai primi 16 del tabellone di singolo, e vince nel doppio assieme a Marcello Migliori del TT Camuno.
Sempre nel singolo, non superano il girone Erik Salvati, Enrico Capelli e Matteo Scaravaggi, a conferma della difficoltà del torneo.

CSI:Vittoriosa la "B", sconfitta di misura la "A"

27/10/2011

Pronto riscatto per la squadra dell`Olimpia "B" nel CSI a squadre provinciale, con in campo Luca Pesenti e Roberto Valsecchi.
Dopo la sconfitta all`esordio, il duo rossoblu ha superato per 4-1 l`Or. Sarnico, grazie ad una bella prestazione di squadra e con Luca Pesenti mattatore della serata.
Esce sconfitta per 3-2 invece il team "A" dal campo dei Campioni Provinciali del Ponte San Pietro.
Andrea Meroni , Davide Benaroio e Mario Bolzoni non riescono ad ottenere quindi bottino pieno e si accontentano di un punto. Molto bene comunque Davide Benaroio che ottiene addirittura 2 punti.

CSI una vittoria e una sconfitta

22/10/2011

Risultati alterni per le due formazioni CSI targate Olimpia nella prima giornata del campionato provinciale a squadre.
La squadra "B" con in campo Luca Pesenti, Roberto Valsecchi e Davide Alemanno è stata superata dalla Nosari "A" col punteggio di 4-1. Buoni match per Pesenti che batte per 3-2 Paganelli e viene sconfitto sempre per 3-2 da Semperboni.
La formazione "A" invece batte di misura l`Or. Sarnico: 3-2 il punteggio finale con due punti per Davide Benaroio e 1 per Andrea Meroni. A secco Dario Facchinetti ed il doppio.

Gianluca subito sul podio

20/10/2011

Ottimo risultato per Gianluca Del Frate, che nel torneo TOP 12  ad invito disputato nel weekend a Morbegno, si è classificato al terzo posto.
Da segnalare il fatto che la manifestazione prevedeva la partecipazione di 6 atleti normodotati e 6 atleti paralimpici, e Gianluca era il partecipante più giovane.

FITeT: 2^ Giornata campionati a squadre

09/10/2011

La seconda di andata dei campionati a squadre regala nuovamente il sorriso alla prima squadra: la formazione di B1 infatti espugna il campo del Vigevano con una bella prestazione corale: 2 punti per un Simone Persico che sta ritrovando forma e mentalità, 2 punti per Paolo Bonazzi che confermano la buona crescita dimostrata alla prima uscita, e 1 punto per Roberto Vai, incappato in un numero incredibile di reti e spigoli avversi, ed in un match perso solo ai vantaggi del quinto set.
Ottimo comunque il risultatio di squadra, con l'Olimpia che allunga cozì sulla zona salvezza.
Risultati alterni in serie C2: vittoria agevole per Gualtiero Medolago, Simone Lombardo, Diego Quaglia e Matteo Scaravaggi che regolano con un 5-0 il Lumezzane A; vittoria invece per 5-2 di Giorgio Bonfanti, Erik Salvati, Giovanni vaglietti e Davide Benaroio sulla formazione B sempre di Lumezzane (da segnalae Erik e Giovanni ancora imbattuti); a secco invece il team di Mirko Burini, Paolo Quaglia e Matteo Persico, che subisce un rotondo 5-0 in casa di un TT Varese davvero molto forte per questa categoria.
Il derby bergamasco in serie D1 viene vinto dal TT Cavernago, che sconfigge i nostri Giacomo Gozzini, Andrea Meroni, Andrea Grazioli e Luca pesenti per 5-2, in un match davvero tiratissimo nonostante il punteggio finale e che poteva avere qualsiasi risvolto e risultato.
Sfiorano la vittoria Stefania Scarpellini e Ludovica Grossi in C femminile, con la capitana Stefania autrice  di una doppietta, mentre Ludovica all'esordio non ottiene risultato pur comportandosi bene.
Infine grande vittoria in serie D2: 2 punti per i trascinatori Roberto Perucchini e Gianluca Del Frate ed un punto per Davide Alemanno, che battono così per 5-4 il TT Forever di San Donato Milanese.

News divertenti per l'Olimpia dalla Germania

05/10/2011

Dal nostro atleta Alessandro Torregrossa, che disputa attività a squadre in Germania dove vive da ormai qualche anno (mentre in Italia svolge attività individuale con i nostri colori) ci giunge una divertente notizia.
Nello scorso turno di campionato Alessandro, che disputa il campionato della Oberliga Sudovest, ha giocato addirittura contro Jörg Roßkopf, pluricampione tedesco che molti ricorderanno, e i cui risultati con la nazionale teutonica sono stati di altissimo livello.
( sul suo sito http://www.joerg-rosskopf.de/ la sua biografia)
Per la cronaca Alessandro ha perso facilmente in doppio, mentre nel singolo è riuscito a strappare un set al fenomeno tedesco, perdendo il match per 3-1.
Resta comunque un bel ricordo per il siculo dell'Olimpia, che ha incrociato la racchetta con uno dei più grandi campioni del nostro sport.

FITeT: 1^ Giornata campionati a squadre

02/10/2011

Al via nel weekend la stagione agonistica delle formazioni targate Olimpia, impegnate tra le mura amiche.
Subito un buon risultato per la B1, che ottiene una bellissima vittoria di gruppo ai dalli dalla A4 Verzuolo, grazie ai 2 punti per il neo-rossoblu Roberto Vai, ai 2 punti dell'ispirato Paolo Bonazzi ed al punto di Simone Persico.
Sebbene il punteggio potesse essere più rotondo, ottimo comunque iniziare con una vittoria in questo difficilissimo campionato.
Per quanto riguarda le formazioni di C2, ottime vittorie per Enrico Capelli, Simone Lombardo, Matteo Scaravaggi e Diego Quaglia nel girone H (5-4 al San Polo) e di Davide Benaroio, Erik Salvati, Giovanni Vaglietti (3 ottimi punti per lui al rientro) e Giorgio Bonfanti sul Casaloldo (5-2) nel girone G. Resta a bocca asciutta invece la squadra di Matteo Persico, Paolo Quaglia e Mirko Burini, superata nettamente dal TT Morelli per 5-1 nel girone E.
Anche in D1 sconfitta per 5-1 per gli esordienti Andrea Grazioli, Luca Pesenti, Giacomo Gozzini e Andrea Meroni, ma ottimismo vista l'esperienza della formazione incontrata ed il fatto che per quasi tutti fosse un esordio assoluto in questo campionato.
Niente da fare anche per la C femminile (Stefania Scarpellini e l'esordiente Francesca Grossi) contro lo squadrone dell'Alto Sebino, vittorioso per 5-0.
Benissimo invece i giovani della D2, che con un brillantissimo 5-0 si sbarazzano del TT Limito. (in campo per l'Olimpia Roberto Perucchini, Davide Alemanno, Gianluca DEl Frate e il capitano Roberto Valsecchi).

Un nuovo amico: Expotex

26/09/2011

Un altro marchio prestigioso si aggiunge agli amici che ci aiutano nel portare avanti il tennistavolo con passione ed impegno.
Expotex, importante azienda stezzanese specializzata nella produzione di filati tecnici per l'industria tessile ha deciso di entrare a far parte del gruppo dell'Olimpia Tennistavolo, ed affiancare così il suo nome ai risultati rossoblu a partire da questa stagione.
Un benvenuto quindi ed un doveroso ringraziamento innanzitutto, sperando di festeggiare assieme importanti traguardi.
Sito web: http://www.expotex.it

Al via la stagione con i tornei nzionali 4^ e 3^

18/09/2011

Sono già due le prove nazionali disputate dagli atleti rossoblù  in avvio di stagione, con risultati soddisfacenti, anche se non ecclatanti.
Nella 1^ prova nazionale 4^ categoria, svolta a Treviso, in gara Enrico Capelli, Erik Salvati e Matteo Scaravaggi.
Tutti e 3 i pongisti dell'Olimpia superano il girone, disputando buoni match; in seguito Matteo Scaravaggi si ferma al primo turno del tabellone, mentre Enrico Capelli ed Erik Salvati superano ancora un turno, terminand la loro corsa nei primi 64, un risultato tutto sommato buono visti i pochi allenamenti sulle spalle.
A Livorno invece nella 1^ prova nazionale 3^ categoria, l'unico rossoblu iscritto, Alessandro Torregrossa, giunge nel tabellone principale dopo aver superato brillantemente il girone, e poi dopo un paio di turni vinti molto bene, viene sconfitto nei primi 32.

Lunedì 12 settembre riunione di inizio stagione

07/09/2011

La riunione di inizio anno, presentazione della stagione, delle squadre, dei progetti, e quindi il momento anche per tutti gli interessati per avere informazioni su orari, costi ecc, è programmata per LUNEDI` 12 SETTEMBRE, con inizio alle ore 20,30 presso l`aula magna del Centro Sociale, all`interno dell`Oratorio di S`Anna-Borgo Palazzo (via Borgo Palazzo 45 - Bergamo).
Vi aspettiamo!!!

B1: Ecco Roberto Vai

01/09/2011

Ed ecco il terzo tassello del puzzle della B1, il forte Roberto Vai, alessandrino di nascita, e modenese di adozione, che porterà nella prima squadra oltre ad un elevatissimo tasso tecnico, anche una gran dose di simpatia.
Nel suo curriculum pongistico innumerevoli trofei e grandi risultati nelle categorie giovanili, che lo portarono anche in nazionale ed a vivere nel centro federale di Fiuggi per 3 anni.
In seguito diverse affermazioni sia nelle gare individuali che in quelle a squadre, nelle quali è giunto a disputare campionati fino alla serie A2.
Proveniente dal Borgo San Pancrazio di Verona con cui ha disputato una splendida stagione di B1 che l`ha lanciato al numero 47 in classifica nazionale, arriva a Bergamo per proseguire la sua striscia positiva e deliziare tutti con il suo gioco molto tecnico e tattico.

Podio in avvio di stagione

29/08/2011

Se il buongiorno si vede dal mattino potrebbe essere una buona stagione per l'Olimpia Agnelli, visto che Erik Salvati, alla prima uscita stagionale ha già raggiunto il podio in una gara.
Si tratta del torneo internazionale di Bordighera e il nostro portacolori si è classificato al terzo posto nella prova 4^ categoria.

Pronti per la nuova stagione

27/08/2011

Fervono i preparativi per la stagione 2011/2012 per l'Olimpia Agnelli, che sta definendo gli organici da schierare nei vari campionati.
Nel frattempo sono stati resi noti daI Comitati Nazionale e Regionale della FITeT i calendari dei campionati individuale ed a squadre.
Per quanto riguarda i campionati  cui partecipano le squadre rossoblu, sono già stati aggiornati su questo sito i calendari dalla seriea B1 fino lla D1, mentre per le serie D2 provinciali, la A2 veterani ed il CSI si attende ancora l'emissione ufficiale.

Estate: periodo di preparazione, novità e saluti

03/08/2011

Arrivano le agognate ferie e anche per l'Olimpia Agnelli si giunge al meritato riposo dopo una stagione vissuta al massimo.
E così, mentre i dirigenti lavorano alla grande per preparare l'annata 2011/2012, cercare nuovi amici che sostengano la nostra attività, ed ideare le formazion iche scenderanno in campo nel prossimo campionato, gli atleti si radunano negli stage estivi per cominciare la preparazione.
Un gruppetto di pongisti è già al lavoro a Cervia, e rientrati a Bergamo, si uniranno a coloro che son rimasti a casa per proseguire con l preparazione fisica.
Nel frattempo l'Olimpia saluta Andre D'Elia ed Emanuele Leto, protagonisti con Simone Persico dell'ottimo campionato disputato in B1, che si acaseranno altrove per problemi lavorativo-studenteshi: Emanuele si è infatti ccoradato con il TT Trezzano dove disputerà la erie B2, mentre Andrea giocherà con molta probabilità in Svizzera visto che proseguirà i suoi studi lì.
A loro i nostri migliori auguri per una stgione sportiva ricca di soddisfazioni.

Alcuni dei cookie che utilizziamo sono essenziali per il funzionamento del sito. Utilizziamo inoltre alcuni cookie non essenziali (compresi i cookie di terze parti) per migliorare la tua esperienza utente. Cliccando "accetto" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Puoi inoltre cliccare "maggiori informazioni" per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e sui cookie dalla quale potrai sempre revocare il tuo consenso.