PERSONAGGIO

Michele Corti

Michele Corti

Dopo una stagione di alti e bassi in serie C1, ci si aspetta torni alla grande quest`anno per contribuire ad una tranquilla salvezza.

LISTA NOTIZIE STAGIONE 2013 - 2014

Prime racchette: 4 medaglie per l'Olimpia

05/06/2014

L'ultima prova del Trofeo Prime Racchette vede i colori rossoblu ancora protagonisti con i giovanissimi.
Sono ben 4 le medaglie ottenute dai nostri mini-atleti, a riprova di un buon lavoro dei nostri allenatori.
Terzo posto rispettivamente nella categoria Giovanissimi e Ragazzi per Thomas Giacometti e Cristian Bolzoni, sempre protagonisti in queste gare.
Buon 4° posto per Mattia Galimberti nella gara ragazzi, e nella stessa competizione, 5° posto per Simone Rinaldi.
Forza ragazzi!

Poca gloria ai Campionati Italiani

04/06/2014

Si chiudono i Campionati Italiani per l'Olimpia Agnelli senza risultati ecclatanti.
A differenza di quanto avvenuto nella stagione scorsa infatti i nostri portacolori non si avvicinano mai ai podi delle varie categorie, ottenendo il miglior risultato con Simone Persico, 9° nel singolo 3^ categoria.
Per il resto buone prestazioni (da segnalare per esempio Fabrizio Amadei che arriva fino ai sedicesimi di finale del 4' categoria) e poco altro.
Un leggero rammarico quindi per i rossoblu, che si godono comunque questi bei giorni nella cittadina umbra, consolandosi per i risultati grazie a divertentissime uscite serali di gruppo, mangiate e divertimento.
D'altronde ormai il livello si è alzato in tutte le categorie, ed è veramente difficile arrivare in fondo ad ogni gara.

Due belle giornate di tennistavolo

18/05/2014

Weekend molto impegnativo in casa Olimpia.
Sabato di scena a Milano la final four dei playoff regionali di serie C2 e D1.
Uscita di scena prematuramente la nostra C2, sono invece arrivati a queste finali i temibili ragazzini della D1 di coach Bonfanti.
Semifinale che ci ha visto incontrare il forte Lumezzane, i cui solidi ed osticissimi giocatori sono sempre in grado di mettere in difficoltà chiunque.
Il risultato come temuto è stato infatti di 5-2 a favore dei bresciani, con i nostri giovani che nonostante delle ottime partite giocate, non sono riusciti ad avere la meglio sull'esperienza degli avversari.
Si è quindi giocata la finale per il 3°-4° posto, ed i nostri Stefano Pezzoli, Fabrizio Amadei, Roberto Perucchini e Gianluca Del Frate sono saliti in cattedra, addirittura andando a vincere per 5-1 in un match molto piacevole.
Termina quindi sul podio la stagione per questi ragazzotti cresciuti davvero molto.
Domenica invece due le manifestazioni in programma: a Dalmine la terza prova del trofero "Prime Racchette" per giovanissimi e ragazzi, mentre a Milano in campo i 3^ categoria e gli Assoluti per i rispettivi titoli di Campione Regionale.
Andando con ordine, a Dalmine 4 atleti in gara e 3 coppe conquistate: nei giovanissimi Thomas Giacometti giunge terzo; nei ragazzi invece Cristian Bolzoni termina la gara al 2° posto dopo un buon torneo giocato (e con una finale giocata molto bene), mentre Mattia Galimberti finisce quarto.
Viene Eliminato invece Simone Rinaldi, che si rifà però vincendo il tabellone di consolazione.
A seguire per i nostri 3 premiati, anche il piacere di partecipare allo stage organizzato dal Comitato Regionale Lombardo.
Infine a Milano in gara Dario Fava, Erik Salvati, Paolo Bonazzi e Fabrizio Amadei.
Giornata un po' sottotono per Bonazzi che termina nei 16, così come Fava.
Salvati fa un turno in più giungendo fino ai primi 8; ottima prestazione invece per Fabrizio Amadei che supera un girone per nulla facile, ed a seguire batte altri due avversari veramente validi prima di perdere nei primi 16...risultato che per lui che è al primo anno da 4^ categoria è decisabente ottimo...anche se c'è ancora molto da lavorare.
Da sottolineare anche il piacevole clima tra Bergamaschi, con gli atleti dell'Olimpia,del CUS Bergamo e del Gazzaniga a seguirsi e farsi il tifo dalla panchina.

Campioni Provinciali CSI Squadre e NC

13/05/2014

Il bel palazzetto di Villongo riserva liete notizie per i colori rossoblu.
Nel weekend appena trascorso infatti è andata in scena la fase finale sia per quanto riguarda la categoria NC, che la gara a squadre.
Protagonista l`Olimpia Agnelli, che ha piazzato al primo posto nella gara a squadre il proprio team fatto di giovanissimi, ed inoltre al primo e secondo posto della classifica NC due giovanotti rossoblu.
Andando con ordine, la mattina si è aperta con la competizione per Non Classificati, che ha visto in scena 4 atleti, visto il forfait di ben 3 pongisti. Per la nostra società in campo Fabrizio Amadei e Stefano Pezzoli, che nonostante la bravura degli avversari, hanno terminato i match al primo e secondo posto, confermando l`enorme crescita avvenuta in stagione, e la supremazia dimostrata sul campo.
A seguire in campo le 4 formazioni bergamasche a disputarsi il titolo a squadre.
I nostri portacolori Fabrizio Amadei, Andrea Meroni, Davide Benaroio e Mario Bolzoni, hanno battuto dapprima la Pol. Ponte per 3-0 ed a seguire, in finale, hanno sconfitto con l`identico rotondo punteggio la VIS Gazzaniga, campione uscente, e costituita dal temibile duo Garzaroli-Savoldi.
I nostri giovani atleti però, si sono così rifatti della finale persa nella scorsa stagione, surclassando gli avversari, e dimsotrando ancora più nettamente i miglioramenti avuti, al cospetto di due avversari veramente validi.
Una giornata quindi ricca di successi, ottenuti tra l`altro nella bella location del Palazzetto di Villongo, finalmente una sede degna delle finali provinciali, con il "carrozzone" dell`organizzazione che si è spostato lì anche per promuovere la disciplina, obiettivo ben condiviso dalle squadre.

Tornei FITeT Rosso e Verde

12/05/2014

In segna nel weekend i tornei FITeT e nello specifico, il Torneo Rosso a Chiavari ed il Verde ad Arezzo per i nostri colori.
In liguria, per la categoria 450-800, in campo Simone Burini, Erik Salvati e Fulvio Vitali.
Sfortunato quest'ultimo che finisce nel girone 1 e non riesce ad accedere al tabellone.
Si qualificano invece Erik Salvati e Simone Burini, che terminano rispettivamente nei primi 16 e 32.
Ad Arezzo invece, nel Torneo Verde, in campo Eugenio Burini tra gli over 2000. Il coach dell'Olimpia, questa volta in versione giocatore, si ricorda della sua classe, ed addirittura dopo aver vinto brillantemente il girone, prosegue per diversi turni, per fermarsi poi nei 32.

11.05.2014 Finali CSI a Villongo

10/05/2014

Si svolgeranno domenica 11 maggio presso il palazzetto dello sport di Villongo, le finali sia per quanto riguarda l`attività individuale (ed in particolare la categoria NC), sia per il campionato a squadre.
Fabrizio Amadei, Stefano Pezzoli e Lorenzo Bani faranno parte dei 7 contendenti che durante l`anno hanno ottenuto la promozione dalla categoria NC agli Assoluti, e quindi possono disputare le finali per il Ticolo di Campione Provinciale dei Non Classificati.
Belle speranze riposte in questi atleti per il risultato finale in una gara comunque difficile.
Altrettanto difficile sarà per la nostra formazione A di Mario Bolzoni, Davide Benaroni, Andrea Meroni e Fabrizio Amadei, ottenere il titolo nella gara a squadre.
I nostri portacolori affronteranno il temibilissimo Ponta A nella semifinale, mentre nell`altro incontro di semi si giocheranno il passaggio i campioni uscenti della VIS Gazzaniga (ancora accreditati del pronostico per la vittoria finale) ed il Dalmine, che viene comunque dato per privo di uno dei giocatori di punta in questo appuntamento.
La speranza è di vedere ripagato il lavoro svolto sui giovani, che comunque hanno dato prova di enormi miglioramenti.
Appuntamento dunque al Palazzetto dello Sport di Villongo ,via Alessandro Volta 3: alle ore 8,00 inizieranno gli NC, ed a seguire verso le 10,00 le squadre.
Le premiazioni verranno poi svolte mercoledì 14 maggio alle ore 20,00 presso il Palazzo dello Sport CONI, in via Gleno.

Trofeo Teverino e Camp. Reg. Giovanile

03/05/2014

Rientrato da Coccaglio dove erano in scena oggi il Trofeo Teverino (in fase unica) e il Campionato Regionale Giovanile.
Buoni risultati per gli olimpini.
Nel Trofeo Teverino (ex Trofeo Topolino x chi se lo ricordasse), trionfa il nostro Thomas Giacometti nella categoria 2 (quella dei più piccoli).
Thomas vince la prova di Tennistavolo, ed arriva secondo in tutte le altre prove (atletiche, fisiche, di agilità ecc), e la classifica finale lo premia..bravissimo!!!
Nel Campionato Regionale Giovanile invece Thomas, in gara con i ragazzi fino a 2 anni più grandi, sfiora di un soffio il passaggio del girone, restando escluso per classifica avulsa e solo 4 punti a sfavore nel conteggio.
Per quanto riguarda invece la categoria ragazzi, si ferma nel girone Mattia Galimberti, che vince comunque una partita; Supera il girone grazie a due vittorie e classifica avulta Cristian Bolzoni, che poi deve cedere al primo turno del tabellone, ottenendo comunque un buon risultato.
Negli Juniores invece Fabrizio Amadei passa come secondo il girone perdendo dal solito Marchese. Ottimo risultato nei quarti di finale, con Fabrizio che batte al quinto set Tassi di Cernusco, buon giocatore con cui in incontri precedenti aveva perso.
Nessuna possibilità invece in semifinale contro il forte Gerevini di Asola, poi Campione Regionale.
Comunque ottimo il 3° posto conquistato.

Campionati Prov. FITeT 2014

01/05/2014

Buona affluenza e buon livello nelle gare valevoli per i Campionati Provinciali FITeT 2014, disputate oggi 1 maggio presso la palestra delle Scuole Cavezzali.
A vincere il titolo 5^ categoria è Oleksandr Puyu (CUS Bergamo), che in finale regola Fausto Garzaroli (VIS Gazzaniga).
Terzo posto per Andrea Meroni (US Olimpia), mentre termina quarto Andrea Savoldi della VIS Gazzaniga.
Gara in famiglia nel Femminile, con le sole due atlete iscritte a disputarsi la finale: Marica Carrara ha la meglio sulla figlia Laura Ospitalieri.
Gran battaglia invece nell`Assoluto: a trionfare è Dario Fava (US Olimpia) dopo aver meritatamente recuperato da uan situazione disperata di 0-2 e 5-9 contro Paolo Bonazzi (US Olimpia).
Terzo classificato Davide Benaroio (US Olimpia) e quarto Fausto Garzaroli (VIS Gazzaniga).
Buone le prove del resto dei rossoblu, che durante tutta la giornata hanno dato prova di ottimo gioco.
Ottimo anche il clima durante il torneo, con atleti amici di tutte le società bergamasche a divertirsi sui tavoli blu.
(foto della manifestazione in "galleria")

Ultima prova provinciale CSI: buoni risultati

28/04/2014

Nonostante i pochi iscritti tra i rossoblu, buona prova corale, con lodi soprattutto per i giovani, come ultimamente spesso succede. Nella categoria NC netta supremazia anche in questa gara per Fabrizio Amadei, che "stecca" una sola prova della categoria in stagione. In questa occasione termina il torneo al primo posto, ottenendo così il passaggio nella categoria Assoluti. Nella stessa gara termina al terzo posto l'ottimo Mario Bolzoni, mentre Facchinetti perde al primo turno. Non passa il girone di qualificazione invece Cristian Bolzoni, opposto ad avversari al momento ancora superiori. Bella gara per Cristian invece nella categoria Allievi: l'olimpino termina in semifinale, eliminando tra l'altro nei quarti l'amicofratermi Thomas Giacometti. Cristian vince poi la finale per il terzo-quarto posto, ottenendo così il bronzo. Si fermano presto invece sia Simone Rinaldi che Mattia Galimberti. Infine nella categoria Assoluto sempre Fabrizio amadei protagonista fino alla finale, dove deve cedere ad un tonico e scatenato Paolo Preda, tra l'altro accusando un leggero stiramento. Cadono prematuramente invece Andrea Meroni, Mario Bolzoni e Stefano Pezzoli, comunque autori di buoni match.

Qualificati per i Campionati Italiani FITeT

18/04/2014

In base ai risultati nelle prove regionali disputate nella stagione, questo il responso dei qualificati per l`US Olimpia TT Agnelli Group per i Campionati Italiani di Terni, che si disputeranno a Terni dal 25 maggio al 5 giugno.
Ovviamente ogni atleta potrà iscriversi liberamente alla propria categoria di appartenenza, oltre a quella per cui si è qualificato con i disultati ottenuti nei tornei regionali sopra citati.
Dai tornei 4^ cat. si qualificano per i 3^ cat.: Fabrizio Amadei (2^ posizione finale), Erik Salvati (10^ posizione), Fulvio Vitali (17^ posizione).
Dai tornei 3^ cat. si invece si qualificano per i 2^ cat.: Paolo Bonazzi (3^ posizione finale), Dario Fava (4^ posizione), mentre Marco Valcarenghi è il primo degli esclusi, in 8^ posizione e quindi papabile di ripescaggio.

Tornei: i risultati del weekend

14/04/2014

Molti gli atleti in gara nelle varie manifestazioni organizzate dal CSI e dalla FITeT nell`ultimo weekend, e buoni risultati per i colori dell`Olimpia Agnelli.
Gianluca Del Frate ottiene un 5° posto ai Campionati Italiani Paralimpici in classe 7, sia in singolo che poi nella gara di singolo giovanile classi 6/10, lasciando un po` l`amaro in bocca per i podi sfiorati.
Ottimo podio invece per Cristian Bolzoni nella seconda prova "Prime Racchette" Regionale, mentre Thomas Giacometti disputa ottime partite ma resta escluso dalle posizioni importanti per la classifica avulsa.
Nella finale regionale CSI Andrea Meroni, unico partecipante per i rossoblu, ottiene l`ottimo terzo posto finale, dopo una stagione passata ai vertici della categoria Under21.
Infine a Mazzano in scena i 4^ e 3^ categoria FITeT nell`ultima prova regionale, valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani.
Nei 4^ categoria il risultato migliore arriva da Erik Salvati, che giunge fino ai quarti di finale, mentre si fermano prima tutti gli altri alfieri bergamaschi.
Nel 3^ categoria ottimo secondo posto in doppio per Marco Valcarenghi assieme all`amico di Crema Daniele Scotti.
Nel singolo invece il migliore tra i bergamaschi è Paolo Bonazzi che raggiunge gli ottavi di finale, mentre Erik Salvati , Dario Fava ed Enrico Capelli si fermano prima. Diversi gli atleti dell`Olimpia quindi che centrano la qualificazione per i Campionati Italiani, di cui parleremo in una notizia a parte.

FITeT i risultati dell'ultima giornata

06/04/2014

Si chiudono i campionati FITeT con buoni responsi per le formazioni rossoblu.
Salva la formazione B di serie C1 nonostante la preventivata sconfitta contro i capoclassifica del TT Marco Polo per 5-1 (punto di Matteo Persico mentre a secco Simone Burini e Erik Salvati nonostante buone prestazioni).
Ottenuta comunque la salvezza in questo difficilissimo girone, vero obiettivo di inizio stagione.
Agevole vittoria per la formazioen A, che schierando tutti i suoi componenti (Paolo Bonazzi, Dario Fava, Marco Valcarenghi e Diego Quaglia), vince sul fanalino di coda Canottieri Vittorino da Feltre per 5-0, chiudendo quindi al terzo posto a 2 soli punti dalla vetta.
Vittoria per 5-2 in C2 per Enrico Capelli, Paolo Quaglia e Andrea Meroni, e squadra che si conferma al 2° posto e accede ai playoff per la promozione in C1.
In D1 Mirko Burini, Giacomo Gozzini, Andrea Grazioli e Guglielmo Zappini vincono il loro girone di D1 e nell'ultima giornata in particolare battono gli ex capoclassifica del TT Marco Polo per 5-1.
Secondo posto in classifica per i giovani Roberto Perucchini, Gianluca Del Frate, Stefano Pezzoli e Fabrizio Amadei, che battono per 5-1 il TT Lazzate.
Sconfitti infine, sempre in D1, Mario Bolzoni, Giosuè Rovetta e Davide Alemanno, che raggiungono comunque la salvezza.

Fitet, risultati soddisfacenti

30/03/2014

Buoni risultati nella sesta giornata di ritorno dei campionati FITeT.
Si parte purtroppo nel modo peggiore in C1, con la sconfitta inaspettata della formazione B, che viene battuta sul campo del Vittorino da Feltre, fanalino di coda del girone. Ai 2 ottimi punti di Simone Burini fanno da contraltare lo zero di Giovanni Vaglietti, e i due punti "solamente" per Simone Persico, sconfitto cmq dall'ottimo n°1 avversario.
Fortunatamente i compagni della squadra A (Paolo Bonaziz, Dario Fava e Marco Valcarenghi) vanno a vincere sull'ostico campo del TT Brescia, consegnando così di fatto la salvezza anche a Persico & C, e relegando il Brescia a giocarsi tutto nello scontro salvezza con il Limito. Bellissima prestazione per Valcarenghi.
In C2 buona vittoria per Paolo Quaglia, Davide Benaroio e Andrea Meroni, all'esordio per problemi di organico. Da segnalare il punto di Meroni e la tripletta per Benaroio.
Vince la D1 di Mirko Burini, Andrea Grazioni, Guglielmo Zappini e Giacomo Gozzini sul campo del Ripalta Cremasca, conquistando così la matematica promozione in C2; stessa sorte per Fabrizio Amadei, Stefano Pezzoli, Roberto Perucchini e Gianluca Del Frate, che vincendo contro il Valmadrera vengono promossi in C2. Segnaliamo la tripletta per Pezzoli; sconfitta prevista invece per la D1 di Mario Bolzoni, Giosuè Rovetta e Davide Alemanno sul campo del Valmadrera B.
In D2 infine, nell'anticipo, ottima vittoria per Eugenio Burini, Lorenzo Bani e Leonardo Cerruti, con Bani e Cerruti sugli scudi.

Csi:6^ giornata Campionato a squadre

28/03/2014

Doppia vittoria in questa giornata di campionato.
La formazione A batte sonoramente per 5-0 il Ponte "A", schierando Fabrizio Amadei, Davide Benaroio e Andrea Meroni in doppio. Poco scampo per la famiglia Preda, e squadra sempre più prima in classifica prima dei playoff.
Il team B invece batte molto bene il Dalmine B, con una bella prestazione di Roberto Perucchini (2 punti più il doppio) e Dario Facchinetti, che perde l'unico incontro.

Tutte bene...tranne la C1 "A"

27/03/2014

Sabato di campionato favorevole alle squadre rossoblu, tutte vittoriose, ad eccezione della C1 "A", impegnata peraltro nell'incontro più arduo di giornata.
Paolo Bonazzi, Diego Quaglia e Marco Valcarenghi non riescono a superare il forte TT Coccaglio nello scontro diretto tra prime della classe, abbandonando così di fatto la lotta per la promozione, che resterà un discorso a due tra Marco Polo e Coccaglio appunto.
5-2 il punteggio finale a favore dei bresciani, con 2 punti per Paolo, un Ke Ke Quian tra le file avversarie apparso troppo forte, e un po' di sfortuna che non ha permesso per esempio a Marco di chiudere l'incontro con Bertuzzi, peraltro bravo e tenace.
Grande vittoria invece per la C1 "B" che nello scontro diretto valevole per la salvezza batte il TT Limito per 5-2 grazie ai 3 punti del sempre solido Simone Persico ed ai sigilli di Giovanni Vaglietti e Simone Burini.
Ora non resta che ottenere 1 vittoria per riuscire nell'impresa di salvarsi in un girone mai così forte come quest'anno. (e peraltro molto più forte degli altri in giro per l'Italia).
Vittoria agevole in C2 per Enrico Capelli, Paolo Quaglia e Fulvio Vitali, che confermano così il secondo posto in vista dei playoff. 5-0 il risultato finale sui giovani dello Sterilgarda Castelgoffredo.
Triplice vittoria in serie D1: Mirko Burini, Giacomo Gozzini e Guglielmo Zappini hanno la meglio per 5-0 del Montichiari, mantenendo così la prima piazza in classifica, ed avvicinandosi di fatto alla possibile promozione; Stefano Pezzoli, Roberto Perucchini e Gianluca Del Frate battono per 5-2 la Canottieri Lecco, dando prova di meritarsi la promozione, che attualmente otterrebbero in virtu' del secondo posto in graduatoria (ottimi 3 punti per Pezzoli e 2 per Perucchini); ed infine vittoria per 5-2 anche per Andrea Meroni, Mario Bolzoni, Giosuè Rovetta e Davide Alemanno, che sconfiggono il Guanzate ultimo in classifica. (tripletta ottima per Meroni)

Meroni e giacometti protagonisti nel weekend

18/03/2014

Conclude on un buon terzo posto finale Andrea Meroni nella classifica generale Regionale Juniores del Trofeo CSI di Tennistavolo 2013-2014.
Dopo una stagione ricca di podi Andrea si conferma al vertice della categoria Juniores a livello regionale CSI, denotando ottimi miglioramentio tecnico-tattici anche nella gara di Villaguardia.
Nello stesso weekend, stage tecnico con la rappresentativa Regionale Lombarda cat. Giovanissimi per Thomas Giacometti, che ha così potuto svolgere allenamenti di qualità sotto la guida del tecnico lombardo Ionela Copaci.
Così coem era stato 15 giorni prima con Cristian Bolzoni per la categoria ragazzi quindi, una intensa giornata per i nostri piccolissimi, dalla quale trarranno sicuramente giovamento per il futuro.

Ottime notizie dai tornei individuali FITeT

11/03/2014

Colori rossoblu protagonisti su più fronti nel weekend di gare FITeT.
A Pozzo D'Adda di scena i Campionati Regionali 5^ categoria e moltissimi gli iscritti per l'Olimpia.
Grandissima prestazione per Stefano Pezzoli, che disputando un bellissimo torneo giunge fino alla finale, dove cede le armi al più esperto avversario Gussoni per 3-1.
Notevoli comunque la prova del nostro giovane, in costante crescita.
Oltre a lui, giunge tra i primi 16 Giosuè Rovetta, e tra i primi 32 Andrea Meroni.
Non male anche tutti gli altri iscritti, che accedono al tabellone principale.
A Novara invece Fabrizio Amadei e Davide Benaroio in gara nel Torneo Nazionale Blu (per giocatori con posizione in classifia tra la 601 e la 2000 in Italia).
Nel singolo Fabrizio termina ai sedicesimi di finale e Davide ai trentaduesimi.
Ma è nel doppio che i due giovani danno il meglio, disputando la prova perfetta che li porta al primo trionfo in una gara nazionale nonostante la giovanissima età. Oro dunque e grande soddisfazione.
Infine nel Torneo Nazionale Nero disputato a Termeno diversi gli atleti in gara per l'Agnelli.
Non superano il girone di qualificazione sia Erik Salvati che Marco Valcarenghi nella gara per posizioni tra la 301 e la 600 in Italia; stesso esito anche per Dario Fava nella gara per posizioni 101- 300.
Accede invece al tabellone principale Paolo Bonazzi, perdendo nel girone da quello che poi sarà il vincitore della gara.
Nel tabellone Paolo supera poi un altro paio di turni brillantemente prima di cedere ai sedicesimi di finale contro l'ottimo Nuvola.

CSI: 2 vittorie nella 4^ giornata

09/03/2014

Entrambe a segno le formazioni CSI nella 4^ giornata di ritorno.
La squadra A, con in campo Fabrizio Amadei, Andrea Meroni e Davide Benaroio, batte per 5-0 il Cavernago B, nonostante ottime prove da parte soprattutto di Perdini per gli avversari.
Il team B invece supera il Davide Nembro B con il punteggio di 4-1 schierando Roberto Perucchini e Luca Mazzoleni.

Doppia vittoria per 3-2 nel CSI

01/03/2014

Entrambe le squadre CSI a segno per 3-2 nell'ultima giornata di campionato provinciale CSI disputata.
Davide Benaroio e Andrea Meroni superano il TT Nosari, mentre Stefano Pezzoli e Luca Mazzoleni hanno la meglio con lo stesso punteggio sul Vall'Alta.

FITeT: i risultati della 3^ di ritorno

16/02/2014

Una vittoria ed una sconfitta in serie C1: Paolo Bonazzi, Dario Fava, Diego Quaglia e Marco Valcarenghi, dopo essere andati in svantaggio per 0-3, ribaltano il risultato con la capolista TT Marco Polo, vincendo per 5-3.
Partite spettacolari e punti degni di livelli ben più elevati hanno caratterizzato questo match tra prime della classe, che fortunatamente è stato vinto dai portacolori bergamaschi.
Niente da fare invece per la formazione B di Simone Persico, Giovanni Vaglietti ed Erik Salvati contro il Nuovo TT Camuno rinforzato nel girone di ritorno dalla presenza costante del fenomeno Fabio Andreoli. %-2 il punteggio finale con doppio sigillo per Simone Persico, sconfitto poi facilmente da Andreoli.
Vittoria agevole per 5-1 per la squadra di C2 sul TT Antonio Banfi, con punti per Paolo Quaglia, Davide Benaroio ed Enrico Capelli.
In D1 due vittorie ed una sconfitta: Mirko Burini, Andrea Grazioli e Giacomo Gozzini battono il Cosio Valtellino confermandosi in tersta alla classifica, e lanciati verso una possibile promozione; si assestano al secondo posto invece Stefano Pezzoli, Fabrizio Amadei, Gianluca Del Frate e Roberto Perucchini, vittoriosi per 5-1 sul TT Antonio Banfi; ed infine è invece il TT Antonio Banfi stavolta a sconfiggere Giosuè Rovetta, Andrea Meroni e Davide Alemanno per 5-4. Ottima comunque la prestazione del trio di giovani rossoblu, che han disputato ottimi incontri opposti alla prima in classifica.
Infine in D2 niente da fare per Lorenzo Bani, Eugenio Burinie Stefania Scarpellini, che perdono per 5-1 contro la VIS Gazzaniga.

CSI: doppia vittoria nella seconda giornata

11/02/2014

A segno entrambe le formazioni nelal seconda di ritorno.
Mario Bolzoni e Andrea Meroni vincono agilmente contro il Cavernago A per 5-0.
Stefano Pezzoli e Dario Facchinetti invece ottengono un bellissimo 3-2 in loro favore sul campo del Nembro A.

Fitet: sfiorato l'en-plein

10/02/2014

La seconda giornata dei cmapionati FITeT regala sorrisi in casa Olimpia.
Solo la formazione B di C1 infatti viene sconfitta in questo weekend di gare, mentre tutte le altre formazioni tornano a Bergamo vittoriose.
In C1 Paolo Bonazzi, Dario Fava e Marco Valcarenghi hanno la meglio per 5-4 sul Nuovo TT Camuno, nonostante la presenza del forte ex n° 5 d'Italia Andreoli.
La squadra B di Simone Persico, Simone Burini e Giovanni Vaglietti viene invece battuta sul campo di un forte ed in forma TT Brescia.
Vittoria agevole in C2 per Davide Benaroio, Paolo Quaglia e Fulvio Vitali sulla Pol. Limito.
Tutte a segno le D1: Mirko Burini, Giacomo Gozzini e il rientrante Guglielmo Zappini battono per 5-1 il TT Asola; Roberto Perucchini, Fabrizio Amadei e Stefano Pezzoli vincono alla grande in casa della capolista TT Guanzate, con una tripletta fantastica per Stefano; infine Andrea Meroni, Giosuè Rovetta, Davide Alemanno e Mario Bolzoni battono per 5-3 il Villaguardia, con una nuova tripletta per Andrea.
Anche la D2 è vittoriosa, grazie alla tripletta dello scatenato Lorenzo Bani, ed ai due punti di Eugenio Burini.
A secco nonostante ottime partite sia Thomas Giacometti che Stefania Scarpellini.

FITeT: male le C1

02/02/2014

Giornata da dimenticare in C1, con entrambe le squadre sconfitte.
La formazione A incappa in un Limito in ottima forma e viene superata per 5-3, mentre la B viene sconfitta per 5-2 dal forte Coccaglio.
Due sconfitte pesanti dunque per i nostri colori, e rossoblu che dovranno cercare di rimettersi subito in carreggiata.
In serie C2 vittoria per 5-0 per Enrico Capelli, Paolo Quaglia e Davide Benaroio... risultato però che non rende merito agli avversari, che ci hanno impegnato ben più di quanto il 5-0 dica.
Triplice vittoria in serie D1: i giovani Gianluca Del Frate, Roberto Perucchini, Stefano Pezzoli e Fabrizio Amadei vincono per 5-4 con il TT Morelli; Mario Bolzoni, Giosuè Rovetta e Andrea Meroni (tripletta per lui) battono il Posl Dugnano, e Mirko Burini, Andrea Grazioli (Tripletta) e Giacomo Gozzini vincono il derby con la Nosari.
Infine sconfitta in D2 per Lorenzo Bani, Eugenio Burini, Leonardo Cerruti e l'esordiente Simone Rinaldi.

Doppia vittoria nel CSI

01/02/2014

In una serata un po' rovinata dalla sorpresa lasciata da un ladruncolo negli spogliatoi, sia a nostri atleti che a pongisti degli amici-avversari del Gazzaniga, brillano comunque le nostre due formazioni.
Nel doppio derby con i seriani arrivano infatti altrettante vittorie.
La squadra A butta in campo i suoi giovani Davide Benaroio, Fabrizio Amadei ed Andrea Meroni, e rifila un rotondo 5-0 al Gazzaniga A.
La formazione B invece schiera il "veterano" Dario Facchinetti assieme ai due giovanotti Roberto Perucchini e Stefano Pezzoli, portando a casa un 3-2 in nostro favore.
Bravi tutti, e speriamo che chi ha rovinato la serata di sport con il gesto citato, abbia ciò che si merita.

Chiude alla grande la A2 over 40

26/01/2014

3 vittorie su altrettanti incontri per la A2 veterani in quel di Parma. Giornata senza sbavature per Darione Fava, ai cui punti si sono aggiunti quelli di Fulvio Vitali, Giovanni Vaglietti e Gualtiero Medolago per un secondo posto finale "in coabitazione", che conferma il valore della squadra.

Due bei podi a Castelgoffredo

24/01/2014

Due giorni di gare a Castelgoffredo per quanto riguarda le categorie giovanili e la 5^ categoria.
Sabato è andata in scena la prova regionale giovanile, con iscritti Thomas Giacometti nei giovanissimi, Cristian Bolzoni nei ragazzi e Fabrizo Amadei negli Juniores.
Poca gloria per i nostri ragazzi, che si fermano nel girone nonostante diversi buoni match disputati.
Domenica invece in gara i 5^ categoria, e molti gli iscritti tra i rossoblu: non riescono a superare il girone Luca Mazzoleni, Dario Facchinetti, Cristian Bolzoni, Eugenio Burini, Lorenzo Bani e Davide Alemanno (alcuni di questi peraltro restano esclusi per sfortuna).
Accedono al tabellone Mario Bolzoni che viene però presto eliminato, così come Andrea Meroni, al secondo turno. Stefano Pezzoli passa un turno ulteriore tra l'altro sconfiggendo la testa di serie n° 1 della manifestazione.
Fa ancora meglio Giosuè Rovetta che giocando come fa vedere in allenamento giunge fino alla semifinale prima di cedere a Garzaroli, poi vincitore.
Ottimo comunque il bronzo per Giosuè.
Identico risultato per Stefania Scarpellini nel femminile: un bronzo che finalmente ricambia la nostra giocatrice "in rosa", dopo una gara ben disputata.

Tornei: il riassunto di 2 weekend

20/01/2014

Con colpevole ritardo pubblichiamo i risultati degli atleti rossoblu negli ultimi due weekend di gare FITeT e CSI.
Il 12 gennaio di scena il CSI regionale a Malnate.
Mario Bolzoni nella categoria Adulti si mette in mostra ottenendo un buon 5° posto finale, mentre Dario Facchinetti si ferma u npaio di turni prima.
Nei Giovanissimi 5° posto anche per Thomas Giacometti, che in vantaggio 2-0 non riesce a fare suo il match.
Ottimo 2° posto per Stefano Pezzoli negli Juniores, prova dei miglioramenti ottenuti fino ad ora, mentre Cristian Bolzoni si ferma agli ottavi tra i ragazzi.
Infine ottimo argento anche per Andrea Meroni tra gli Under21, risultato che lo conferma primo a parimerito nella classifica parziale.
Nel weekend appena trascorso invece gare FIteT Regionale 4^ e 3^ categoria a Bollate.
Nei 4^ giunge nei primi 16 Davide Benaroio, mentre si fermano al turno prima Andrea Meroni e Fabrizio Amadei.
Per la gara 3^ invece termina quinto Paolo Bonazzi, mentre chiude nei 16 Erik Salvati, e nei primi 32 si fermano Marco Valcarenghi e Fulvio Vitali. Più indietro gli altri.

CSI si riparte con i soliti risultati

18/01/2014

Niente di nuovo sul fronte dei risultati per le due formazioni CSI rossoblu.
Nella 7^ ed ultima giornata dell'andata la squadra A strapazza la PHB schierando Andrea Meroni, Fabrizio Amadei e capitan Mario Bolzoni.
5-0 il risultato finale sugli amici Dolci e Aceti, e squadra che conferma il primo posto dopo il giro di boa.
Altra sconfitta di misura invece per il team B, che lascia a riposo i giovani e punta sull'affiatato duo formato da Luca Mazzoleni e Dario Facchinetti.
Un punto a testa per entrambi non basta a battere il Gazzaniga B, e resta il rammarico per un paio di punti sfuggiti veramente al fotofinish sia per Facchinetti che per il doppio.
La formazione si conferma comunque a centro classifica come auspicato ad inizio stagione.

Spettacolo dai giovani nei tornei del weekend

05/01/2014

TORNEO NAZ. FITET NERO DI LIVORNO 301/600:
Non passa un girone tosto Erik Salvati, mentre Marco Valcarenghi arriva secondo del girone perdendo con il futuro vincitore del torneo quando vinceva 2-0!
Dopo il girone fa un paio di scalpi eccellenti e perde poi dal futuro secondo classificato del girone, sempre da "avanti" 2-0! (Ma chiudere le partite??? eheheh)
A discolpa parziale il riacutizzarsi della tendinite che speriamo passi presto.
TORNEO NAZ. FITET BLU DI TORINO 601/2000:
Iscritti per l`Olimpia Fulvio Vitali e Fabrizio Amadei. Entrambi vincono a sorpresa il girone e passano il primo turno con la fortissima X!
Al secondo turno Fulvio perde dal sempre forte Rossinelli, mentre Fabrizio batte un giovane ma buon ragazzo di Torino. (il primo che finalmente gli risponde a dovere alla maggior parte dei servizi)
Nel secondo turno capolavoro,...Fabrizio batte Lentini, molto più avanti in classifica di lui, e che nel primo set gli fa solo dei numeri sul suo servizio. Alla fine 3-1 per noi.
Turno successivo, il nostro viene imbrigliato dall`ostico e esperto Lunardini di Parma, che lo batte 3-0 con parziali tutti tirati e un pizzico di errori di troppo per il nostro.
Comunque buon torneo
TORNEO CSI DI GAZZANIGA
Allievi: praticamente tutti i nostri piccoli passano il girone, Thomas Giacometti e i fratelli Minelli si fermano agli ottavi, Cristian Gamba e Cristian Bolzoni ai quarti.
NC: Ancora un torneo ottimo per Stefano Pezzoli che arriva secondo perdendo con Savoldi Junior. Mario Bolzoni e Lorenzo Bani fuori ai quarti.
Perdono presto purtroppo Dario Facchinetti e Luca Mazzoleni.
Assoluto: Perde nel girone Andrea Meroni che becca la classica giornata storta e un girone insidioso. Idem Marione.
Lorenzo Bani perde agli ottavi, mentre compie un capolavoro Stefano Pezzoli che dopo aver Battuto Savoldi Senior nel girone, proseguendo mette in fila anche Savoldi Junior, nientepopòdimenochè il buon Garzaroli e si arrende in finale con Savoldi Senior per 3-1.
Doppio: Ottimo podio per Mario e Lorenzo.
Da segnalare in questa gara anche l`esordio del fantasmagorico doppio del futuro formato da Thomas e Cristian.

Weekend di podi sia nella FITET che nel CSI

23/12/2013

Ottime notizie dalle prove individuali sia della FITeT che del CSI per i nostri atleti.
Nel torneo regionale 4^ di Asola Erik Salvati e Davide Benaroio ottengono un ottimo terzo posto nella gara di doppio, confermando così la buona impressione data nella precedente prova
Nel singolo invece iscritti Erik Salvati, Fulvio Vitali, Davide Benaroio, Fabrizio Amadei e Giosuè Rovetta.
Passano il girone come primi Erik e Fulvio, come secondi Fabrizio e Davide, mentre si ferma Giosuè, che si dimostrerà però un gran tecnico in panchina ai compagni.
Ai sedicesimi cade Davide , mentre Erik perde agli ottavi per mano di Fulvio, che a sua volta viene sconfitto nei quarti.
La sorpresa invece arriva da Fabrizio che uno dopo l'altro elimina a suon di servizi avversari molto quotati, giungendo fino alla finale, dove perde dal fuori categoria Bertuzzi di Coccaglio.
Il giorno successivo, nella gara terza categoria, si fermano nel girone lo stesso Fabrizio Amadei, e Enrico Capelli, disputando comunque buone prove.
Erik Salvati passa il girone e si ferma poi al sedicesimi, mentre agli ottavi cedono Marco Valcarenghi e Paolo Bonazzi.
Prosegue invece Dario Fava che giunge fino in semifinale prima di venire sconfitto, bravo.
Nella seconda prova CSI invece si mettono in bella mostra i giovani rossoblu.
La gara NC vede una finale tra due giovanissimo "Agnellini": Stefano Pezzoli infatti vince ottimamente la finale per 3-2 su Lorenzo Bani, dopo un match bellissimo.
Si fermano prima invece Dario Facchinetti, Luca Mazzoleni, Riccardo Rota e Alberto Stucchi.
La gara Assoluto vede invece protagonista Andrea Meroni, che termina al secondo posto dopo un ottimo torneo.
Non contento Andrea ottiene anche il bronzo (e 1 ottimo salame) nel doppio assieme a Stefano.
Poca gloria invece nella gara Allievi, nella quale schieravamo solo atleti ragazzi alle prime esperienze vista la contemporaneità di gare FITeT.
Infine nella gara FITeT "Prime racchette" a Pozzo D'Adda iscritti Cristian Bolzoni e Thomas Giacometti che giocano buoni match con gente di pari classifica.
Cristian ottiene due vittorie ed altrettante sconfitte nel girone, ed accede così al tabellone di recupero, dove supera un paio di turni prima di venire battuto.
Thomas invece nonostante 3 vittorie su 4 nel girone, giunge terzo per differenza set, finendo così anch'egli nel tabellone di recupero della categoria Giovanissimi, che vince.

CSI: vittoria sofferta sul ponte A

21/12/2013

Un Paolo Preda in formissima mette alle corde i nostri portacolori della formazione A, portando a casa 2 vittorie rispettivamente contro Davide Benaroio ed Andrea Meroni.
La squadra vince comunque per 3-2 nonostante la serata di appannamento.
I due punti nei singoli restanti ed il doppio ci permettono quindi di portare lo stesso a casa una vittoria, seppur sofferta.
La squadra B invece a riposto per la richiesta di posticipo del Dalmine

Andrea Meroni e Thomas Giacometti protagonisti

17/12/2013

Il torneo Regionale CSI di Monguzzo ha visto la partecipazione di pochi atleti rossoblu, anche per via della concomitanza con la giornata di campionati FITeT a squadre.
Ciononostante i giovani dell'Agnelli sono riusciti a tenere alto l'onore, andando due volte sul podio.
Nel singolo maschile Giovanissimi infatti Thomas Giacometti, alla prima partecipazione ad un regionale CSI, giunge 4° con qualche rammarico visto che conduceva in semifinale per 2-0...e si è ritrovato sconfitto per 3-2...ma piano piano verrà anche l'esperienza e chiuderemo questi incontri.
Nella gara Juniores invece Andrea Meroni termina addirittura al 1° posto, dopo aver disputato ottimi match ed aver messo in fila tutti gli avversari.
Si fermano prima del podio sia Dario Facchinetti che Cristian Bolzoni rispettivamente nelle competizioni Adulti e Ragazzi, disputando comunque buone gare.

FITeT 7^ giornata, quasi en-plein

15/12/2013

Sfugge solo la vittoria in C1 alla formazione B dell'Agnelli....mentre tutte le altre compagini rossoblu ottengono il risultato positivo in questa ulgima giornata di andata.
La C1 A è corsara a Piacenza e batte per 5-1 la Canottieri Vittorino da Feltre (Paolo Bonazzi 2, Dario Fava 2, Marco Valcarenghi 1); sconfitta come detto per la C1 B sul campo del forte Marco Polo di Brescia (Simone Persico 1, a secco Simone Burini, Giovanni Vaglietti e Matteo Persico); facile vittoria in C2 sul Marco Polo (Enrico Capelli 2, Paolo Quaglia 2, Dvide Benaroio 1).
In serie D1 triplice vittoria con la squadra A a segno per 5-3 sul Marco Polo (Andrea Grazioli 3, Mirko Burini 2, Giacomo Gozzini 0), la formazione B 5-2 sul Lazzate (Fabrizio Amadei 3, Roberto Perucchini 2, Stefano Pezzoli 0) e il team C a sua volta vittorioso sul Lazzate B (Andrea Meroni 3, Giosuè Rovetta 2, Davide Alemanno 0)

FITeT: 6^ giornata di andata

11/12/2013

Quasi tutti sorrisi in casa Olimpia in questo weekend di gare FITeT a squadre.
Vincono entrambe le squadre di C1 rispettivamente sconfiggendo l'ASTT Brescia (5-1) con doppietta di Paolo Bonazzi e Marco Valcarenghi e punto conclusivo di Dario Fava, e la Canottieri Vittorino da Feltre (5-4) grazie alla tripletta di Simone Persico (con un incontro veramente al fotofinish sul numero uno avversario, che nonostante età e posizione in classifica inferiore mette alla corda il nostro), e alla doppietta di Simone Burini. A secco Erik Salvati e Matteo Persico.
In C2 vittoria per 5-1 sull'Ances Novate per Gualtiero Medolago, Paolo Quaglia e Davide Benaroio.
Vincono le formazioni di D1 di Mirko Burini, Giacomo Gozzini e Andrea Grazioli (5-3 al GGS Ripalta Cremasca) e quella di Fabrizio Amadei, Stefano Pezzoli, Roberto Perucchini e Gianluca del Frate (5-3 al TT Valmadrera); perde invece la squadra di Mario Bolzoni, Andrea Meroni e Giosuè Rovetta (5-3 dal TT Valmadrera "B").
Infine in D2 sconfitta per 5-1 nel derby contro il Cus Bergamo per Eugenio Burini, Lorenzo Bani e Leonardo Cerruti

Doppio 5-0 nel CSI

06/12/2013

Giornata di campionato CSI favorevole per i colori rossoblu, visto che entrambe le formazioni vincono il rispettivo incontro per 5-0.
La squadra A batte l'OSG Dalmine con 2 punti di Davide Benaroio, ed uno a testa per Andrea Meroni, Fabrizio Amadei, ed il doppio Amadei-Benaroio. Il risultato comunque è fin troppo netto per un match che ha visto sempre l'Olimpia condurre, ma gli avversari del Dalmine impegnare i nostri.
Stesso risultato anche nel girone B, con Luca Mazzoleni, Stefano Pezzoli e Roberto Perucchini che hanno vinto contro l'Oratorio Sarnico nettamente per 5-0. Due i punti per Luca, ed uno a testa per Stefano, Roberto ed il doppio formato da Roberto e Stefano.

A2 veterani e Torneo Paralimpico, buone notizie

03/12/2013

Weekend impegnativo per i colori dell'Olimpia, impegnata in A2 veterani ed a Torino nel Torneo Nazionale Paralimpico.
Alla palestra Cavezzali di Longuelo primo concentramento di seire A2 nazionale veterani a squadre, ad organizzazione della nostra società, e con 8 formazioni del nord Italia in campo.
I nostri portacolori Dario Fava, Giovanni Vaglietti, Fulvio Vitali e Paolo Quaglia, con in panca coach Giorgio Bonfanti, ottengono nella due giorni di gare due vittorie ed altrettante sconfitte, collocandosi così in classifica in posizione tranquilla per la salvezza, vero obiettivo di inizio anno.
Da segnalare il bel clima e l'organizzazione amichevole e molto apprezzata da tutti i giocatori.
A Torino intanto Gianluca Del Frate otteneva un ottimo 5° posto finale nel Torneo Nazionale Paralimpico, dopo aver vinto il proprio girone ed aver disputato buoni match.

Fitet: al palo solo le C1

23/11/2013

Giornata positiv per tutte le formazioni Olimpia ad eccezione delle due squadre di C1.
Paolo Bonazzi, Diego Quaglia e Dario fava perdono 5-2 in casa del TT Coccaglio del forte cinese Ke Ke Quian, con i solid ue punti di -Paolo.
Sconfitta per 5-3 invece per Simone Persico, Giovanni Vaglietti, Erik Salvati e Matteo Persico in casa della Pol. Limito, con tripletta per Simone.
Ottima vittoria in chiave playoff per la C2 che supera per 5-2 il TT Castelgoffredo. " punti per Davide Benaroio, altrettanti per Fulvio Vitali e sigillo per capitan Gualtiero Medolago.
In D1 triplice vittoria: Mirko Burini, Andrea Grazioli e Giacomo Gozzini rifilano un 5-0 al Montichiari; con lo stesso punteggio Fabrizio Amadei, Stefano Pezzoli, Roberto Perucchini e Gianluca Del Frate battono la Canottieri Lecco; vittoria per 5-1 invece per Andrea Meroni, Giosuè Rovetta e Davide Alemanno seguiti in panca da Mario Bolzoni, sul Guanzate.

Doppio segno positivo nel CSI

16/11/2013

Bene entrambe le formazioni del CSI nella terza giornata di andata.
La squadra A con in campo Davide Benaroio, Fabrizio Amadei, Andrea Meroni e capitan Mario Bolzoni ha la meglio sui cugini della Nosari per 5-0; il team B invece batte per 4-1 il Vall'alta A schierando il duo formato da Dario Facchinetti e un Luca Mazzoleni in gran spolvero.

FITeT: tinte chiaroscure nella 4^ giornata

12/11/2013

Il weekend di campionato riserva qualche sconfitta di troppo ai colori rossoblu.
Per cronaca citiamo innanzitutto il derby societario in C1, giocato peraltro con largo anticipo per disposizioni della FITeT e vinto dalla formazione A per 5-1.
In serie C2 sconfitta amara (5-1) per Davide Benaroio, Fulvio Vitali e Davide Capelli, che lasciano troppo spazio al nervosismo nel match tra prime della classe che li vedeva opposti alla forte Pol. Bagnolese.
Solo la squadra dei giovaniissimi sorride in D1, visto che Fabrizio Amadei, Stefano Pezzoli e Roberto Perucchini superano agilmente per 5-0 il TT Villaguardia; niente da fare invece per la formazione di Mario Bolzoni, Andrea Meroni, Davide Alemanno e Giosuè Rovetta (5-2 dall'Abbadia Lariana) e soprattutto per il team di Andrea Grazioli, Giacomo Gozzini e Mirko Burini, che perde per 5-2 un match che sembrava ampiamente alla portata dei nostri portacolori.
In serie D2 infine vittoria agevole per Eugenio Burini, Stefania Scarpellini e Lorenzo Bani sontro il Cus Bergamo.

CSI: una vittoria netta e una sconfitta di misura

09/11/2013

La seconda giornata di andata dei Campionati Provinciali a squadre si tinge di rosa per l'Olimpia.
Netta la vittoria dei terribili giovani dell'Olimpia A, che con un rotondo 5-0 vincono l'incontro con la Pol. Cavernago A.
A segno tutti i giocatori schierati: Andrea Meroni, Fabrizio Amadei e Mario Bolzoni nel doppio assieme a Andrea.
La squadra B invece ottiene il primo punto di stagione, perdendo il match con la David Nembro A per 3-2.
Luca Mazzoleni e Dario Facchinetti impegnano a fondo i seriani, e smuovono così la classifica.

Fitet: Brillano solo C1 "B" e C2

03/11/2013

In una giornata dai colori grigi per l'Olimpia Agnelli, brilla la stella della formazione "B" di C1.
Simone Persico, Erik Salvati e Giovanni Vaglietti continuano infatti a stupire e violano il campo del forte TT Camuno, uscendo vincitori per 5-2.
Ai 3 punti di Simone, si aggiunge infatti un sigillo a testa per Erik e Giovanni, che completano così lo score della partita, portando a Bergamo altri due fondamentali punti in ottica salvezza.
Rientra a casa sconfitta invece la formazione "A" dalla trasferta di Mazzano, contro il fortissimo TT Marco Polo.
La formazione, non in un brillamente momento di forma, stenta ad entrare nel match, agevolando così la ittoria bresciana, e di fatto concedendo la testa della classifica ai cugini.
Risultato comunque che, indipendentemente dal momento no del quartetto rossoblu (peraltro in ripresa), rende merito al team del Marco Polo, apparso al momento superiore.
Una trafila di sconfitte invece nei campionati regionali, con la sola gioia della vittoria in serie C2 per Gualtiero Medolago, Paolo Quaglia e Davide Benaroio (tripletta per lui), ai danni del TT Banfi.
Triplice battuta d'arresto in serie D1: la formazione a viene superata per 5-3 dal Cosio Valtellino; i giovanissimi vengono sconfitti per 5-4 dal TT Banfi A nonostante una tripletta per Fabrizio Amadei, e la squadra "C" rossoblu perde con la seconda formazione del TT Banfi per 5-1.
Anche la D2 ci riserva esito negativo, sebbene ampiamente preventivato, in casa del TT Gazzaniga, che ci batte per 5-2.

Ottime notizie dal Provinciale CSI di Pradalunga

29/10/2013

Prima prova provinciale CSI e Olimpia da subito protagonista con i suoi giovanissimi.
Protagonista di giornata Fabrizio Amadei che dando prova di grandi miglioramenti ottiene ben 4 medaglie in altrettante gare.
Andando con ordine negli NC il giovane rossoblu riesce a trionfare nell`ennesima finale con l`ottimo Andrea Savoldi.
Da segnalare anche le prestazioni degli altri atleti dell`Agnelli, tra cui Stefano Pezzoli (suprato ai quarti proprio dal vincitore ma solo con il punteggio di 3-2), Mario Bolzoni (quarti di finale anche per lui), Lorenzo Bani (che da quasi neofita si toglie qualche soddisfazione superando il girone, ed a seguire Dario Facchinetti, Luca Mazzoleni, Alberto Stucchi e Riccardo Rota.
Ottima prestazione per Amadei anche negli Assoluti, gara in cui si arrende solo in finale a Paolo Preda dopo essere stato in vantaggio di un set, ma superando nel percorso del torneo l`ottimo Giosuè Rovetta ai quarti di finale, ed in semifinale anche il forte Garzaroli di Gazzaniga.
Buona prova anche per Andrea Meroni, giunto anch`egli fino ai quarti.
Vittoria rossoblu anche nel Doppio, con il terribile duo Pezzoli-Amadei in grado di superare tutte le forti coppie iscritte, a riprova dell`affiatamento e dell`ottimo livello di gioco. Sul podio anche Meroni-Bolzoni, buoni quarti.
Olimpia a podio anche con le nuove leve degli Allievi: il primo torneo per Cristian Bolzoni, Thomas Giacometti, Simone Rinaldi e Mattia Galimberti, segna il 4° posto per quest`ultimo, di fatto testimoniando il continuo lavoro sui giovani ed il ricambio generazionale in casa rossoblu.

Risultati altalenanti da Vedano Olona

28/10/2013

Nella seconda prova 4^ e 3^ categoria, torneo regionale disputato a Vedano Olona, buoni risultati soprattutto nella gara 4^ del sabato per i colori dell'Olimpia.
I 3 iscritti (Erik Salvati, Davide Benaroio e Fabrizio Amadei), si comportano davvero bene, ottenendo uno splendido podio con Erik Salvati, terzo al termine anche se con qualche rammarico per una finale sfiorata davvero per nulla.
Amadei e Benaroio terminano entrambi agli ottavi di finale, disputando comunque buone prove durante l'andamento della manifestazione.
Per quanto riguarda invece la competizione 3^ categoria, si ferma nel girone Enrico Capelli sebbene autore ancora di una prova davvero di qualità cui manca solo un pizzico di esperienza; Dario Fava ed Erik Savlati superano brillantemente il girone per poi fermarsi al primo turno; Marco Valcarenghi, doo aver battuto l'ostico e forte Caprini al primo turno, viene bloccato dal forte Romele, poi finalista; infine Paolo Bonazzi termina la gara gli ottavi di finale, sconfitto da un bravissimo Abdu Chokry in formissima e vincitore della competizione.

Silvio Magni Stella D'Oro al merito sportivo CONI

28/10/2013

Grandi complimenti anche dall'Olimpia Agnelli per Silvio Magni, che ha ricevuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) il più alto riconoscimento possibile nell’attività di dirigente sportivo: la Stella D’Oro al Merito Sportivo per l’anno 2012.

Un vero e proprio certificato di qualità assoluta quello conquistato da Silvio Magni che aveva iniziato la sua carriera da dirigente sportivo nel 1962. Nella sua lunga avventura con il tennistavolo, con il primo tesseramento datato 1954, per Silvio Magni sono arrivati anche incarichi importanti come quello di Commissario Tecnico Nazionale (dal 1972 al 1974), quello di Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali (dal 1975 al 1979), quello di Coordinatore dell’Area Agonistica (dal 1993 al 1996) e come Consigliere Federale (dal 1970 al 1974, dal 1997 al 2000 e dal 2005 al 2012). Sono davvero svariate le cariche ricoperte a tutti i livelli dalla nuova Stella D’Oro al Merito Sportivo, non ultima quella attuale di: Commissario Impianti e Attrezzature della Fitet.

“Quando mi hanno detto dell’onorificenza – spiega Silvio Magni – mi sono commosso anche perché era una cosa che inseguivo da anni, perché essendo di un’altra generazione per me questi valori etici dello sport contano molto e sono felicissimo. Prima c’era un regolamento per cui per meriti sportivi si poteva ottenere direttamente la stella d’oro, ma nel mio caso ho dovuto prima conquistare la stella di Bronzo (2003) e poi quella d’argento (2007) aspettando rispettivamente 4 anni tra il bronzo e l’argento e 5 per ambire a quella d’oro (come da regolamento). Mi rende molto felice anche il fatto che io sia uno dei pochi (51 in totale le stelle d’oro assegnate quest’anno) ad aver raggiunto questo traguardo dopo essere stato proposto direttamente dalla Federazione Italiana Tennis Tavolo”.

A fare i complimenti a Silvio Magni ci ha pensato anche lo stesso numero uno del Coni, Giovanni Malagò che in una lettera firmata ha riconosciuto i risultati ottenuti dal dirigente bergamasco: “Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”.
(cit. Fitetlombardia)

Forum Bergamasco Tennistavolo

23/10/2013

Pubblichiamo la notizia che grazie all'intraprendenza di due pongisti amici del TT Cavernago, è stato aperto un forum bergamasco sul tennistavolo che avvicini tutti gli appassionati della provincia permettendogli di chiacchierare liberamente sul nostro sport preferito.
Qui l'indirizzo: http://pingpongbergamo.forumfree.it/

FITeT: Risultati 2^ giornata

21/10/2013

Vittoria combattutissima per la formazione di C1A, che trova nel Nuovo TT Camuno avversari ostici e molto in forma.
Se si assiste da un lato alla giornata sfortunata per i due senatori Diego Quaglia e Paolo Bonazzi, registriamo anche la spettacolare tripletta per Marco Valcarenghi che, giunto in estate a Bergamo, si sta dimostrando all`altezza di un campionato da protagonista.
A riposo invece il buon Dario Fava, in versione super-tifoso per questa partita.
Grandissima vittoria in chiave salvezza della C1B che, priva del capitano Simone Persico, riesce ugualmente ad avere la meglio sul TT Brescia grazie alle doppiette per Simone Burini ed Erik Salvati, e al punto conclusivo di Giovanni Vaglietti. Matteo Persico invece gestisce sapientemente il match dalla panchina.
Gli schiacciasassi della C2 fanno un sol boccone della Pol. Limito schierando i sempre ottimi Paolo Quaglia, Enrico Capelli e Davide Benaroio, e lasciando a Gualtiero Medolago il compito della regia.
In D1 due sconfitte ed una vittoria, e per essere più precisi, quella della D1A di Mirko Burini, Andrea Grazioli e Giacomo Gozzini ch superano agilmente il TT Asola B per 5-0.
A secco invece sia la D1B (in campo Fabrizio Amadei, Stefano Pezzoli, Roberto Perucchini e Gianluca Del Frate e coach Giorgio Bonfanti), e la D1C (Andrea Meroni, Giosuè Rovetta, Davide Alemanno e Mario Bolzoni).
Sconfitta purtroppo anche per la D2, con Eugenio Burini e Lorenzo Bani autori di un punto a testa, mentre a secco Stefania Scarpellini.
Nel frattempo grande "prestazione" delle mamme, che si rendono disponibili come al solito per la società fornendo un punto di ristoro di prima qualità...spettacolari!

Discreti risultati per l'Olimpia nei tornei Fitet

14/10/2013

Weekend di tornei per i giocatori dell'Olimpia Agnelli.
Fulvio Vitali nel Torneo Nazionale Veterani di Sermide cat. 50/60 vince il girone battendo il forte Renso (al termine argento), ma si ferma poi al primo turno del tabellone principale.
Nel Torneo Regionale 5^ categoria di Varese invece diversi i pongisti orobici in gara.
Dario Facchinetti non riesce a superare il girone, cosa che invece compiono tutti gli altri giocatori rossoblu.
Si fermano presto Mario Bolzoni e Luca Mazzoleni (che merita comunque un plauso per il risultato essendo all'esordio assoluto in una gara fitet), cui seguono Andrea Grazioli, Giosuè Rovetta (che perde 3-2 il match-derbu con Andrea Meroni).
Agli ottavi giungono gli ottimi Stefano Pezzoli e Andrea Meroni, oltre a Mirko Burini, che nonostante valga ben altre posizioni, non riesce a proseguire la sua corsa verso il podio.
Nel complesso comunque un buon torneo per i colori dell'Agnelli.

En-plein alla 1^ giornata dei campionati FITET

07/10/2013

Incredibile serie di risultati positivi per le formazioni dell'Olimpia Agnelli nella prima giornata dei campionati FITET.
Tutte le 7 squadre iscritte nei vari livelli di campionato infatti sono uscite vincitrici dai rispettivi incontri, disputati fuori casa.
Parte benissimo la formazione A di C1, con i 4 moschettieri Dario Fava, Diego Quaglia, Paolo Bonazzi, e Marco Valcarenghi tutti a segno nel 5-0 ai danni del TT Limito.
Inaspettata e bellissima la vittoria del team B formato da Simone Burini, Giovanni Vaglietti, Erik Salvati e dal capitano Simone Persico, che giocando alla grande riescono ad avere la meglio per 5-4 sul forte TT Coccaglio, che schiera anche il fortissimo cinese Ge Kequian.
In serie C2 sicura e concreta la squadra messa in campo da capitan Gualtiero Medolago, rifila un 5-0 all'Abba Brescia, con punti per Paolo Quaglia, Enrico Capelli e Davide Benaroio.
Tripletta anche in D1: Mirko Burini, Giacomo Gozzini e Andrea Grazioli vincono il derby con i cugini del TT Nosari; i giovani rampanti Fabrizio Amadei, Stefano Pezzoli e Gianluca Del Frate sconfiggono per 5-2 il TT Morelli; ed infine grande prestazione per Mario Bolzoni, Andrea Meroni ed il nuovo arrivato Giosuè Rovetta che rifilano un 5-4 al POSL Dugnano.
Bene anche la squadra di D2, che guidata da Eugenio Burini, e con in campo Roberto Perucchini, Davide Alemanno e Lorenzo Bani, batte per 5-1 il Ripalta Cremasca.
E se il buongiorno si vede dal mattino...

Primi tornei...primi podi

22/09/2013

Parte discretamente bene la stagione per l'Olimpia Agnelli.
Nella prima prova regionale 4^ e 3^ categoria, diversi gli atleti in gara, e due podi conquistati oltre a diverse buone prestazioni.
Nel 4^ categoria, superano il girone di qualificazione sia Davide Benaroio, che Erik Salvati, che l'esordiente di categoria Fabrizio Amadei.
Al primo turno però i 3 bergamaschi escono per mano di avversari più in forma, nonostante buoni match.
Leggermente sottotono Salvati, che accreditato di buona testa di serie, delude un po' le aspettative.
Nel 3^ categoria invece in capo per l'Olimpia Paolo Bonazzi, Dario Fava, Erik Salvati, Enrico Capelli e Marco Valcarenghi.
Erik ed Enrico non superano il girone: Erik non gioca al meglio, mentr eEnrico gioca bene ma ottiene solo 1 vittoria, peraltro con Redaelli, avversario ben più avanti di lui in classifica.
Accedono al tabellone Paolo, Dario e Marco.
Marco viene sconfitto nei 16 da Vizzini, al termine del torneo 3°, mentre Dario perde ai quarti di finale da Formigoni.
Paolo infine giunge fino in semifinale dove, dopo un avvio spettacolare, cede all'ottimo D'Alessio, poi secondo.

Nuovo acquisto in casa Olimpia

11/09/2013

Sarà Marco Valcarenghi il "rinforzo per il futuro" che vestirà la maglia rossoblu dell'Olimpia Agnelli a partire dalla stagione che sta per iniziare.
Il giovane atleta di Crema (classe 1995) cresciuto nelle giovanili del Ripalta Cremasca, si è successivamente trasferito al Nuovo TT Camuno per due stagioni, ben figurando in serie C1 e lo scorso anno in B2, ed ora ha scelto per il prosieguo della sua crescita, pongistica e non, la società di Bergamo, seguendo sia le amicizie che lo legano a diversi atleti locali, che il progetto della dirigenza bergamasca.
A Marco un sentito "in bocca al lupo" e che questo sia solo l'inizio di un percorso insieme.

Pronti...via! Riunione di inizio stagione

23/08/2013

Avete voglia di Tennistavolo dopo la pausa estiva?
Bene, la stagione è alle porte, e come sempre anche quest`anno ci ritroviamo per la presentazione dell`attività dell`Olimpia Agnelli Tennistavolo a tutti i nostri tesserati, agli amatori, agli agonisti, alle new entry, ed a tutti coloro che si sono avvicinati a noi anche solo per chiedere informazione durante le vacanze estive.
La riunione di inizio anno agonistico si terrà LUNEDì 02 SETTEMBRE, presso l`ORATORIO DI BORGO PALAZZO (S.ANNA) IN BERGAMO, via Borgo Palazzo 45.
L`inizio è previsto per le ore 20,30 e si raccomanda la massima puntualità, ovviamente.
(in zona non c`è moltissimo parcheggio per cui si perde qualche minuto per trovare posto....quindi cercate di essere puntuali o vi perderete le numerose novità di questa stagione)

Indicazioni per i "nuovi":
l`ingresso dell`oratorio è in via Borgo Palazzo n° 45, accanto alla chiesa di S.Anna, in piazza S.Anna appunto.
Non appena sarete entrati nell`oratorio, entrate nell`edificio immediatamente alla vostra destra, e salite al secondo piano, dove si trova l`Aula Magna, sede della riunone.

Un saluto da Ale Torregrossa

19/08/2013

Copio e incollo la mail che il nostro "ex-straniero" Alessandro Torregrossa mi manda dalla Germania, nazione dove risiede da diversi anni, emigrante per amore.
Ale pur vivendo in Germania è stato per ben 5 anni tesserato per la US Olimpia Agnelli per disputare le competizioni individuali 3^ e 2^ categoria, mentre disputava quelle a squadre in terra tedesca.

"Ciao Paolo,
dopo 5 anni da "Bergamasco" ritornerò a essere un "Terrone" :-)
Visto che in questa stagione avrò ancora più problemi a fare tornei nazionali (fino a fine Dicembre non riuscirò a farne neanche uno, i primi che posso fare sono nelle prime due settimane di Gennaio, ma in quel periodo il rischio neve è sempre alto), mi tessererò in una squadra di Palermo (la "Sidoti" dove forse conosci di nome soltanto Renato Caricato, con il quale ho giocato in tutti gli anni in cui ho vissuto a Palermo), per provare a fare un torneo in Sicilia quando visiterò i miei in Primavera.
Ci tengo davvero a ringraziare te, i dirigenti e tutti i ragazzi che ho conosciuto in questi anni all'Olimpia per la simpatia e l'amicizia con la quale mi avete accolto.

Mi dispiace soltanto di non avere mai ottenuto un bel risultato nei tornei che ho fatto in questi anni (l'unico magari al seconda di Modena nel 2009), ma del resto in queste condizioni è per me sempre difficile rendere al meglio in un torneo in Italia, quindi ho sempre approfittato per trascorrere 2/3 giorni in Italia in ottima compagnia, visitando tante città (spesso sempre le stesse :-) e mangiando come si deve (mitica la nostra mangiata agli italiani di Ponte di Legno una sera con Simona e il suo compagno in un agriturismo).
Chiaramente continueremo a vederci ai tornei, anche se soltanto un paio di volte all'anno, e continuerò a fare il tifo per voi in campionato ;-)
Un grande saluto e un in bocca al lupo a tutti per la prossima stagione e grazie ancora di tutto!
A presto
Alessandro
P.s. sempre forza Juve :-)"

Che dire...è stato un piacere averti in società, e spesso come compagno di riscaldamento, di stanza e coach in panchina...in bocca al lupo per l'avventura siciliana, e ci piace particolarmente come hai chiuso il tuo saluto!

Stagione alle porte...e noi ci siamo

15/08/2013

La stagione è ormai alle porte e anche l`Olimpia Agnelli si sta preparando a dovere per gl iimpegni sia a squadre che individuali che l`attendono.
Per quanto riguarda i campionati, saranno al via ben 8 formazioni nei campionati fitet, cui si aggiungeranno le 2/3 squadre che iscriveremo nel campionato provinciale CSI.
Tanti come da tradizione i giovani impiegati, frutto del lavoro sul settore giovanile, e dell`impegno della società.
Moltissime le novità inserite dalla federazione per quanto riguarda i tornei individuali, che vedranno moltissime gare disponibili per tutti i nostri tesserati, in base alla posizione in classifica.
Infine qualche nuovo innesto nell`organico dell`Olimpia, che sicuramente porterà entusiasmo e risultati, e che presenteremo più avanti.
Per ora sono stati inseriti nel sito i calendari per le serie dalla C1, C2, D1, e D2, mentre siamo in attesa venga prodotto quello della A2 veterani.
Buon tennistavolo a tutti

Alcuni dei cookie che utilizziamo sono essenziali per il funzionamento del sito. Utilizziamo inoltre alcuni cookie non essenziali (compresi i cookie di terze parti) per migliorare la tua esperienza utente. Cliccando "accetto" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Puoi inoltre cliccare "maggiori informazioni" per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e sui cookie dalla quale potrai sempre revocare il tuo consenso.