PERSONAGGIO

Michele Corti

Michele Corti

Dopo una stagione di alti e bassi in serie C1, ci si aspetta torni alla grande quest`anno per contribuire ad una tranquilla salvezza.

LISTA NOTIZIE STAGIONE 2023 - 2024

Ultima prova regionale CSI

31/05/2024

Complimenti a Gabriele Tasca e Silvia Parmeggiani, secondo e terza nelle rispettive categorie all'appuntamento regionale CSI di Sarnico. Ultimo appuntamento che ha visto impegnati diversi atleti Olimpia, con ottime prestazioni!

Ultima prova Provinciale CSI

05/05/2024

Nel bel palazzetto di Ponte San Pietro si è svolta l`ultima gara valida per il Campionato Provinciale individuale CSI. Come sempre molti gli atleti rossoblu in gara, ma per non dimenticarne nessuno, citeremo solo coloro che sono arrivati sul podio, ed i risultati finali. Negli esordienti solita gara tra Andrea Tebaldi e Gabriele Tasca, con quest`ultimo che ha la meglio. Al termine delle Gare, Campione Provinciale Gabriele Tasca ed argento Andrea Tebaldi. Categoria Allievi: dopo le gare, si laurea Campione Provinciale Andrea Paggi, che nell`occasione in questa gara si era fermato prima del podio, mentre un ottimo Giovanni Pandolfi, con il secondo posto odierno chiude con l`argento nel campionato provinciale; risalre la classifica anche Mattia Cervini che con il podio di oggi termina con un ottimo bronzo finale anche la stagione. Silvia Parmeggiani, sebbene non si giochi il torneo femminile a Ponte per mancanza di iscritte, chiude come vicecampione provinciale la stagione, mentre suo papà Roberto, ottiene negli NC l`ennesima vittoria, e la laurea di Campione Provinciale. E si chiude con gli Assoluti, gara in cui Andrea Meroni e Cristian Bolzoni si classificano al terzo posto. Complimenti a tutti

FITeT: i risultati della 6^ giornata di ritorno

15/04/2024

Ottenuta la matematica promozione con i risultati della scorsa giornata, restano a riposo gli infortunati, così in campo scendono Corti, Giacometti e l'esordiente giovanissimo Ciceri. Il tabellino alla fine recita sconfitta per 5-4 per mano del Brescia, con due punti a testa per Giacometti e Corti. Ottima doppia vittoria in C2: 6-1 al San Michele e 4-e alla Bagnolese. In D1 sconfitta per entrambe le formazioni: 5-2 per mano del Bonacossa, e con lo stesso punteggio di 5-2 sconfitta anche per mano del Vallecamonica. Per quanto riguarda la D3, vincono per 4-3 sullo Stezzano la squadra dei ragazzi (ottenendo così la vittoria del campionato e la promozione), e per 6-1 la formazione dei piccoli sul CUS "A"; nel girone bresciano invece il team degli amatori viene superato per 5-2 dal Montichiari.

FITeT: i risultati della 7^ giornata di ritorno

10/04/2024

Si concludono i campionati FITET con questa giornata, con ampia soddisfazione per i risultati del teams rossoblu targati Olimpia Agnelli. Altra sconfitta ininfluente per la C1, che lascia a riposo i suoi big infortunati, ed ottiene una sconfitta per mano del Coccaglio secondo in classifica. 5-3 il risultato finale che non pregiudica la promozuione: il prossimo anno sarà di nuovo B2! I giovani della C2 rifilano un 6-1 all'ostica squadra della Silver Lining, terminando così al primo posto il girone in vista dei playoff che speriamo di giocare da protagonisti; gli adulti invece patiscono la sconfitta per 4-3 per mano del Montichiari, che non pregiudica il secondo posto in classifica e l'accesso ai playoff promozione dove daremo filo da torcere a molti. Sconfitta per 4-3 per mano dell'Isola del Bosco per i ragazzi in D1, ma anche in questo caso, questo non cambia il secondo posto finale e l'accesso ai playoff per la promozione; termine anche il team adulti al secondo posto ed accede ai playoff, e nella giornata odierna sconfigge il Brescia per 4-3. Nel girone milanese di D3 doppia vittoria: i ragazzi capoclassifica superano anche l'ASCA, mentre i piccoli (esordienti in FITeT) battono per 4-3 il CUS "B" e terminano con un ottimo 5° posto; nel girone bresciano invece si vince per 4-3 sul Brescia e si chiude con uno spettacolare 4° posto visto l'esordio.

Torneo individuale CSI - Quarta prova

06/04/2024

Quarta prova provinciale in quel di Stezzano in archivio e anche questa volta non sono mancate le soddisfazioni targate Olimpia. Gabriele Tasca e Andrea Tebaldi si aggiudicano primo e secondo posto tra gli esordienti e gli allievi. Completano il podio della categoria Allievi Andrea Paggi e Giovanni Pandolfi. Medaglia d'oro per Stefano tra i non classificati. Quarto posto inoltre per Andrea Meroni tra gli Assoluti.

FITeT: i risultati della 5^ giornata di ritorno

12/03/2024

Nonostante la continua emergenza, altra vittoria in C1, con obiettivo promozione ormai a portata di mano. Seppur infortunato, tripletta per Paolo Bonazzi, ed un punto a testa per Corti e Giacometti nel 5-2 rifilato al Saronno. In C2 vittoria per 6-1 sia per i ragazzi sull'Arengario Monza, che per gli "esperti sul Marco Polo A. In C2 sconfitto per 5-2 il San Michele dai giovani, e battuto per 6-1 il Marco Polo dagli adulti. Infine in D3 i ragazzi vincono 4-3 in casa del CUS B, mentre i giovanissimi perdono 7-0 in casa del Gazzaniga. Nel girone Bresciano di D3, i nostri amatori hanno la meglio per 7-0 sul Marco Polo.

FITeT: i risultati della 4^ giornata di ritorno

26/02/2024

Si rema verso gli obbiettivi stagionali. C1 Continua l’emergenza in casa Olimpia, con Persico fermo ai box e capitan Bonazzi non al meglio, la squadra però risponde presente e supera a Longuelo il TT Camuno per 5-2 C2 gir. F Continua imbattuta la marcia della capolista rossoblù, a Longuelo finisce 6-1 contro i bresciani del Marco Polo C2 gir.G Ottimo risultato per gli olimpini a Saló, nonostante l’infortunio patito da Quaglia finisce 5-2 per i rossoblù. D1 gir.F Tiratissima partita a Longuelo contro Marco Polo, a mio parere immeritatamente ultimi del girone, la rimonta da 1-3 a 4-3 ci permette di rimanere al secondo posto del girone. D1 gir.G Mantiene la testa della classifica dopo l’ottima vittoria in casa contro Asca per 6-1. D3 A Riposo D3 B Derby contro il Cus Bergamo a Dalmine vinto dall’Olimpia al fotofinish, per l’occasione Bonfanti a dar man forte ai giovani Olimpini. D3 C Derby a Stezzano vinto dai padroni di casa per 6-1. Come sempre risultato in secondo piano ed esperienza acquisita dai piccolissimi olimpini.

FITeT: i risultati della 3^ giornata di ritorno

19/02/2024

Febbraio riporta immediatamente alla vittoria la C1, che nonostante fatichi a trovare le giuste misure sul campo di gara del Coniolo, lascia comunque ai bresciani solamente due punti, tornando alla consueta solidità. In C2 riposo forzato per i ragazzi per via del ritiro del CUS, e sconfitta per il team degli esperti, superati tra le mura del Marco Polo capolista. Due vittorie in D1 rispettivamente sul Coccaglio (battuta anche la fuori categoria Merenda), e sullo Stezzano con ottime prove dei nostri. Tre invece le vittorie in D3, ed a farne le spese sono il Coccaglio, il Melzo, ed il Gazzaniga che cede così ai nostri la prima posizione in classifica.

Torneo individuale CSI - Terza prova

17/02/2024

Giornata di grandi successi in quel di Sarnico per gli atleti Olimpia impegnati nella terza prova del campionato provinciale. Gabriele Tasca, Andrea Tebaldi e Andrea Paggi terminano al primo, terzo e quarto posto nelle categorie esordienti-allievi. Podio N.C. a tinte Olimpia, con Roberto Parmeggiani davanti a Stefano Moratti e Silvia Parmeggiani. Doppia medaglia per Silvia, prima nel femminile. Nella stessa categoria terzo posto per Giovanna Colombo. Tra i classificati, ottimo quarto posto per Paolo Giardina. Complimenti a tutti!

FITeT: i risultati della 2^ giornata di ritorno

29/01/2024

Seconda giornata di ritorno campionati Fitet all’insegna delle defezioni. C1 Prima sconfitta stagionale per la prima squadra. In quel di Ripalta Cremasca si registra la sconfitta per 5-3, esordio per il giovane Mattia Sala in prestito dalla C2 viste le assenze per infortunio di capitan Bonazzi e Simone Persico. C2 gir.F Vittoria piena per i rossoblù a Cassano d’Adda. Esordio per Andrea Paggi giovane della D3 ed avversari sfortunati vista l’assenza dei titolari per malattia ed infortuni. C2 gir.G A Longuelo bottino pieno nel derby contro Stezzano. D1 gir.F A Cassano d’Adda rientro pesante di Meroni per l’Olimpia e risultato finale di 5-2. D1 gir.G A Longuelo vittoria piena. Contro Coniolo solo due set lasciati dai rossoblù. Esordio stagionale con doppietta per il giovane Azzolari in prestito dalla D3. D3 A Ottima vittoria in casa, contro Coniolo finisce 7-0, il che dimostra il miglioramento dei nostri esordienti veterani. D3 B-C Derby tutto rossoblù a Longuelo. Al contrario dell’andata stavolta i piccoli impegnano i più grandi con partite combattute, alla fine vince l’esperienza in campo. Bravi tutti!

FITeT: i risultati della 1^ giornata di ritorno

23/01/2024

C1 A Longuelo è andato in scena il derby di ritorno tra la prima Olimpia e la seconda Cus Bergamo. I nostri ragazzi bissano il risultato dell’andata, finisce 5-2, con Capitan Bonazzi non nelle migliori condizioni rimasto in panca, la squadra molto concentrata vince ed allunga. C2 gir. F Come sopra, altro derby bergamasco a Longuelo tra prima Olimpia e seconda Vis Gazzaniga, partita combattutissima e vinta 4-3 con finale in rimonta. Play off nel mirino ma c’è ancora da pedalare. C2 gir. G Vittoria piena per i nostri portacolori a Castel Goffredo e secondo posto in classifica, anche qui si continua a lottare per l’accesso ai playoff. D1 gir.F Altro derby a Longuelo, ma stavolta a farne le spese è l’Olimpia, 6-1 il risultato a favore dei primi in classifica della Vis Gazzaniga e rossoblù sempre in lotta per evitare i playout. D1 gir.G Successo per i nostri in quel di Lumezzane e primo posto in coabitazione con Brescia confermato. Finisce 5-2 con il solito capitan Medolago sugli scudi. D3 A Sconfitta di misura a Lumezzane per i rossoblù, ancora decisivo il doppio ad inizio match. D3 B Con il risultato di 7-0 sul Melzo e complice la sconfitta della capolista è aggancio al primo posto. Bravi i giovani impegnati ed i loro coach in panca. D3 C Non smettono di crescere i nostri ‘’nanetti’’ e vanno ad espugnare il campo di Cassano d’Adda. Bravi e concentrati vincono contro Asca per 4-3.

Tornei Ooen FITET ad Este e Mazzano

04/01/2024

Chiusura di 2023 con medaglia per Simone Burini e Giorgio Bonfanti, classificatisi terzi rispettivamente nel torneo open FITET over 500 di Este (PD) nel torneo Open FITET over 4000 di Mazzano (BS). Complimenti ad entrambi!

FITeT: i risultati della 7^ giornata

18/12/2023

Giro di boa campionati Fitet, si è chiuso lo scorso week end il girone di andata. C1 7 partita e 7 vittoria per la nostra C1. Anche a Coccaglio ottima prestazione e vittoria per 5-1. Si chiude l’andata a punteggio pieno il che fa ben sperare per il proseguio del campionato. C2 gir.F Come per la C1 si chiude l’andata a punteggio pieno e non era scontato. A Longuelo contro i secondi in classifica del Silver Lining finisce 6-1. C2 gir.G Arriva la seconda sconfitta per i ragazzi del girone G, orfani del tedesco Heinle, devono cedere per 4-3 contro Montichiari. Si chiude l’andata secondi a pari merito con Saló. D1 gir.F A Sesto contro Isola del Bosco finisce 5-2 per i rossoblù, determinante il rientro di Meroni con una doppietta (più il doppio con Cancelli) e la crescita dei più giovani, si chiude l’andata con un ottimo terzo posto. D1 gir.G Nello scontro diretto a Brescia arriva la prima sconfitta (di misura) per i rossoblù che chiudono il girone di andata comunque primi a pari merito. D3 A Anche l’altra formazione impegnata a Brescia deve cedere di misura. Si chiude con 6 punti in classifica in un girone molto equilibrato che vede 4 squadre in due punti. D3 B Bene i giovani nell’ultimo match di andata. A Longuelo chiudono con una vittoria per 5-2 contro Asca e si confermano seconda forza del girone. D3 C Chiudono invece con una sconfitta i piccoli esordienti rossoblù. In casa finisce 4-3 per i nostri avversari del Cus Bergamo B. Andata chiusa con 4 punti ma costanti miglioramenti per i ragazzi al primo campionato disputato.

Campionato Regionale - 1a prova

15/12/2023

Due atleti Olimpia impegnati in quel di Villa Romanò, per la prima prova regionale della stagione. Tanta esperienza per Stefano Moratti e Silvia Parmeggiani, terza classificata nel femminile. Complimenti a entrambi!

FITeT: i risultati della 6^ giornata

04/12/2023

Giornata che vede solo una formazione sconfitta nell’anticipo del 29/11 C1 Vittoria netta contro gli avversari tosti del Brescia. A Longuelo finisce 5-1. C2 gir.F A Ripalta Cremasca finisce 6-1 per i rossoblù che confermano il primo posto. C2 gir.G A Longuelo vittoria piena contro la Bagnolese. D1 gir.F A Longuelo vittoria per 4-3 nello scontro diretto con i milanesi del Bonacossa. D1 gir.G Vittoria in casa per 4-3 combattutissima contro i/le giovani del Vallecamonica D3 A Unica sconfitta di giornata, nell’anticipo del 29/11, in casa contro Montichiari finisce 3-4. D3 B Vittoria per 5-2 nel derby in casa contro gli amici dello Stezzano, valido per il secondo posto in classifica. D3 C Arriva la seconda vittoria per i piccoli sul campo di Dalmine. Contro il Cus Bergamo la spuntano per 4-3, bravissimi!

Torneo individuale CSI - Seconda prova

02/12/2023

Seconda prova del torneo individuale in archivio e, come sempre, grande partecipazione dei tesserati Olimpia. Tra i più giovani doppio successo per Gabriele Tasca: negli esordienti ha la meglio sul compagno Andrea Tebaldi, mentre negli allievi guida la compagine Olimpia composta da Andrea Paggi, Giovanni Pandolfi e Andrea Tebaldi. Tra i non classificati ancora a medaglia Roberto Parmeggiani (secondo) e Stefano Moratti (terzo). Nel femminile Silvia Parmeggiani ed Enita Veli si classificano rispettivamente al secondo e quarto posto. Complimenti a loro e a tutti i nostri atleti impegnati!

FITeT: i risultati della 5^ giornata

15/11/2023

C1 Vittoria rossoblù in quel di Saronno. 5-3 il risultato finale. Olimpia sempre prima in classifica. C2 gir.F Vittoria per 7-0 a Monza e punteggio pieno in classifica. C2 gir. G A Longuelo vittoria contro il Marco Polo per 7-0, si conferma la seconda forza del girone. D1 gir.F Sconfitta in casa nello scontro diretto, contro Ripalta finisce 2-5. D1 gir.G Vittoria interna e punteggio pieno anche per la D1 del girone G, 6-1 Olimpia contro Marco Polo A. D3 A Anche in D3 sfida al Marco Polo A e vittoria per 5-2. D3 B Sconfitta in casa per 1-6 ad opera del Gazzaniga. D3 C Vittoria per 5-2 a Dalmine contro il Cus Bergamo e aggancio al secondo posto.

FITeT: i risultati della 4^ giornata

03/11/2023

Buoni risultati quelli ottenuti nel week end scorso. Lo score dice 5 vittorie e 2 sconfitte. C1 Continua la marcia da capolista per la nostra prima squadra. Per l’occasione in Vallecamonica contro il TT Camuno finisce 5-2. Capitan Bonazzi in gran spolvero. C2 gir.F Si scende di categoria ma con un’altra capolista rossoblù. Per i nostri giovani impegnati a Mazzano contro il Marco Polo vittoria piena. C2 gir.G Anche la C2 dei veterani brilla in un incontro tutt’altro che semplice. Contro il Saló un 6-1 per capitan Burini e compagni. Bravissimi! D1 gir.F La nota negativa arriva dalla D1 del girone F, dopo 3 ore la sfida termina in favore dei nostri avversari bresciani. A Mazzano finisce 3-4 D1 gir.G Viaggia spedita la D1 del girone G. A Cassano d’Adda finisce 6-1 per i nostri portacolori. D3 A Riposo D3 B Ottima prova per i nostri giovanissimi nel derby bergamasco contro il Cus. A Longuelo finisce 6-1. D2 C Altro derby provinciale, stavolta i nostri esordienti incontrano gli amici dello Stezzano. In questo caso l’esperienza prevale, come giusto che sia nel processo di crescita. Purtroppo finisce 0-7 non senza combattere per i nostri ‘’nani’’

Torneo individuale CSI - prima giornata

01/11/2023

Al via il nuovo campionato provinciale individuale per la stagione 2023/24. Nella palestra della Cittadella dello Sport di Bergamo grande affluenza dei nostri atleti, con ben 24 partecipanti e numerosi piazzamenti a medaglia. Tra gli esordienti il derby made in Olimpia ha visto impegnati Gabriele Tasca e Andrea Tebaldi, con Gabriele ad avere la meglio. Tutto in casa anche il torneo degli allievi: primo posto per Andrea Paggi, seguito da Gabriele Tasca, Giovanni Pandolfi e Andrea Tebaldi. Tra i non classificati vince Roberto Parmeggiani; secondo Stefano Moratti, quarta Silvia Parmeggiani. La squadra femminile vede invece Giovanna Colombo al secondo posto, Silvia Parmeggiani al terzo ed Enita Veli a completare la zona medaglie.

Terza giornata CSI provinciale

27/10/2023

Un a vittoria ed una sconfitta nei match di questa terza giornata. Nulla da fare per la formazione A contro il Gazzaniga, che supera i nostri con il punteggio di 6-0. A secco quindi D'Innocenzo, Giardina e Giulebbi. Vittoria invece per la formazione A, che con in campo Cortinovis, il duo Parmeggiani e Di Grande, batte per 5-1 il Sansone.

FITeT: i risultati della terza giornata

25/10/2023

Tiene sempre banco il cammino della C1 fin qui imbattuta, ottima partenza per i rossoblù. C1 La prima squadra Olimpina lascia solo un match ai forti ragazzi del TT Coniolo, anche oggi a Longuelo ottima prestazione di squadra. C2 gir.F Riposo C2 gir.G Nello scontro diretto in casa contro il Marco Polo la spuntano gli ospiti per 4-3, una sconfitta di misura che non pregiudica il cammino dei rossoblù. D1 gir.F A Longuelo altro derby bergamasco tra Olimpia e Stezzano, vittoria sul filo di lana per i rossoblù che sfoggiano un Davide Cancelli in ottima forma. D1 gir.G Altra formazione rossoblù a punteggio pieno, in casa contro Coccaglio finisce 5-2. In gran spolvero Mazzoleni autore di 2 punti. D3 A Vittoria piena per i nostri portacolori in casa contro i giovanissimi del Coccaglio. D3 B Sconfitta in val Seriana la nostra D3 giovane, 5-2 il risultato finale per i nostri avversari del Gazzaniga che fanno valere la loro maggiore esperienza. D3 C Arriva la prima vittoria per i nostri piccoli esordienti a Melzo. 5-2 per i piccoli che continuano a piccoli passi con i miglioramenti. Bravi!

Al via il campionato CSI

13/10/2023

Inizia con una duplice sconfitta il campionato provinciale a squadre CSI, che quest'anno vede due formazioni rossoblu iscritte. Niene da fare sia per la squadra A, inserita nel girone B, e sconfitta per 6-0 dalla Pol. Ponte, così come per il team A, battuto dal CUS di Dalmine per 4-2. Esordio difficile quindi, ma che non scoraggia i nostri, desiderosi di fare esperienza e divertirsi.

1^ giornata campionati FITeT

08/10/2023

Ricomincia il campionato Fitet e quindi il riepilogo dei risultati. Quest’anno vista l’iscrizione di 8 squadre, la programmazione degli incontri non ci vede contemporaneamente tutti insieme in casa. Prima giornata: C1 Parte subito durissimo il girone con il derby tra Olimpia e Cus Bergamo in quel di Dalmine. Ottima partenza per i nostri portacolori che dopo incontri tiratissimi si aggiudicano il match per 5-2. Buona la prima per la nostra C2 ‘’giovani’’, che in trasferta in valle Seriana si aggiudica un match per niente scontato contro la Vis Gazzaniga, 5-2 il finale. C2 gir.G Risultato pieno per la nostra C2 ‘’veterani’’ con l’inserimento della new entry Heinle Marc. Tra le mura amiche finisce 7-0 ai danni di Castel Goffredo, partenza col botto! D1 gir.G Parte bene la nostra compagine, che in casa batte il Lumezzane per 5-2. D1 gir.F Partenza al palo per i nostri atleti, contro la formazione obiettivamente più forte del Vis Gazzaniga. In val Seriana finisce 2-5. Degno di nota il punto di Riccardo sul forte avversario Savoldi. D3 A Prima assoluta per i nostri ex amatori che hanno deciso di mettersi in gioco nel campionato fitet. Tra le mura amiche sconfitta di misura per 4-3 contro Lumezzane. D3 B Parte a Melzo l’avventura dei nostri giovani al secondo anno nella serie e lo fanno nel migliore dei modi vincendo con il secco risultato di 6-1. D3 C Esordio assoluto per i piccolissimi di Eugenio e Roberto, in casa i nostri ‘’nanetti’’ vendono cara la pelle e cedono soltanto nell’ultimo match l’incontro contro TT Asca.

Subito bene michele Baragetti

08/10/2023

Al via in maglia rossoblu, subito un ottimo torneo per Michele Baragetti, che nella prova regionale di 4? categoria di Saronno. Nella stessa gara buone prove anche Per Cristian Bolzoni ed Andrea Meroni, senza però raggiungere il podio.

Alcuni dei cookie che utilizziamo sono essenziali per il funzionamento del sito. Utilizziamo inoltre alcuni cookie non essenziali (compresi i cookie di terze parti) per migliorare la tua esperienza utente. Cliccando "accetto" acconsenti all'utilizzo dei cookie. Puoi inoltre cliccare "maggiori informazioni" per visualizzare la nostra informativa sulla privacy e sui cookie dalla quale potrai sempre revocare il tuo consenso.